Oroscopo Gemelli Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

leggerezza, utile per recuperare il sorriso

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per i Gemelli valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

E finalmente la ruota gira. Ed era ora! Ma che fatica arrivare fino a qui con quel Mercurio in Pesci che vi ha confuso, strapazzato, condizionato. Mercurio in Pesci per voi è il caos, solo che invece di uscire da questo caos, paradossalmente vi ci perdete. Il pianeta durante la sua retrogradazione, ancora una volta, è andato a toccare i vostri “nervi scoperti”, quelle situazioni della vostra vita che ancora non funzionano o che lo sembrano all’apparenza, ma che poi guardando bene non si fondano su basi sicure. Un concetto quello della “base sicura” che vi verrà riproposto parecchie volte nel corso dell’anno. Non sempre negli stessi termini ovviamente, ma il fatto che nel 2020 tutte le retrogradazioni di Mercurio avvengano nei segni d’acqua significa qualcosa. Che poi Giove, Saturno e Plutone transitino in un segno di terra, pure. Bisogna naturalmente capire cosa significa per voi il concetto di base sicura, per poter comprendere meglio il valore di questi passaggi planetari. È qualcosa che ha a che fare con la vostra situazione materiale, emotiva o con entrambe?… Tanta confusione, dunque, (e per alcuni versi insoddisfazione) quella che ha portato Mercurio, che si è inserito all’interno di una crisi mondiale molto difficile, suggestionando in modo importante anche le scelte individuali. Problemi personali e problemi collettivi si sono fusi insieme, rendendo difficile capire cosa fare, che “pesci pigliare”. Ma andiamo alle buone notizie. Perché adesso è di questo che dobbiamo parlare: solo buone notizie. 

La prima buona notizia riguarda proprio Mercurio, che giorno 10 lascia finalmente il segno dei Pesci, per entrare in Ariete, un segno con cui siete in sintonia. Un cambio di guardia importante che riporterà chiarezza nelle vostre idee nei vostri pensieri. Qualcosa che farà la differenza nel vostro modo di percepire le situazioni, di comunicare, di pensare. Se ci sono situazioni poco chiare, complicate che in qualche modo vi hanno bloccato, riuscirete a risolverle. 

Quello di aprile è un cielo che parla di nuove partenze, di nuovi inizi, e che segna la fine di un periodo di lenta ricostruzione, di lunghe attese, di momenti sconforto. Con Marte in trigono al Sole sarete più combattivi, energici, propositivi. Vi risulterà più facile gestire i rapporti con l’ambiente di lavoro, ma anche trattare un eventuale miglioramento delle condizioni contrattuali. Chi deve affrontare esami, colloqui, cercare soci o sponsor troverà la strada spianata. Riuscirete a trovare soluzione a un problema che vi assilla, grazie anche ad un modo più efficiente e concreto di usare la vostra forza. Per molti Gemelli aprile potrebbe indicare l’arrivo di novità importanti sul lavoro: una notizia tanto attesa, come un documento importante, oppure, la possibilità di essere visibili positivamente nei confronti di una società d’affari che può dare un margine di guadagno inaspettato. Cercate di sfruttare al massimo le energie di questo periodo, perché con Marte e Mercurio amici potrete ottenere con maggiore facilità ciò che volete. Quello che risalta all’occhio in questo cielo primaverile è la vostra capacità di reinventarvi, di osare, di ingegnarvi e trovare soluzioni alternative ai vecchi problemi di sempre. 

Astroguide

Ma andiamo avanti. Abbiamo parlato di buone notizie, e quindi vuol dire che ce n’è più di una. La seconda buona notizia riguarda Venere, che dal 3 aprile al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel vostro segno. Una Venere frizzantina e dinamica, proprio come voi, che arriva al momento giusto, un momento in cui avete bisogno di recuperare il sorriso, di riprovare il brivido del corteggiamento, la curiosità di un nuovo incontro. Dopo essere stati assorbiti da problemi di varia natura, che vi hanno fatto mettere da parte i sentimenti, questo mese assisterete ad un’inversione di tendenza. L’amore, da qui ai prossimi mesi, avrà un ruolo speciale nella vostra vita, sia che siate single o in coppia. Per i single in particolare questo passaggio di Venere parla di un incontro speciale, un po’ inaspettato che porta nuova linfa vitale, nuova energia. Venere in Gemelli è giocosa, curiosa, leggera ed è proprio di leggerezza quello di cui avete bisogno in questo momento. Attenzione: leggerezza non significa superficialità. Leggerezza significa semplicemente vivere momento per momento, senza farsi troppe elucubrazioni mentali, senza chiedere subito all’altro rassicurazioni sul futuro, e cercare di cogliere il meglio da quello che arriva dalle situazioni. A volte si pensa che le persone che incontriamo debbano incastrarsi immediatamente ai nostri bisogni, alle nostre necessità, alle nostre lacune emotive. Se lui/lei non fa questo, se non reagisce o si comporta così allora nulla, non ci tiene, non va bene. 

Lasciando perdere le situazioni oggettivamente difficili, (dove ormai comprendersi o ascoltarsi è diventata una missione impossibile), l’invito che vi fa questo nuovo cielo è quello di recuperare la dimensione del gioco, della curiosità verso l’altro, della voglia di ridere, senza pensare troppo al domani.  A volte la vita va presa un po’ così e quando ci si accosta alle situazioni con maggiore leggerezza, senza pensare troppo, senza chiedere troppo, senza scervellarsi troppo, ecco che le cose “si incastrano” quasi per magia. La leggerezza aiuta le energie a scorrere più libere, sia dall’una che dall’altra parte: sono le aspettative e le pretese a condizionare e bloccare le energie. Recuperare la voglia di giocare, ecco il vostro mantra, qualcosa di cui oggettivamente, dopo le pesantezze di questo periodo avete davvero bisogno. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Aprile

Oroscopo aprile gemelli

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile gemelli

Corpo e movimento

In questa condizione umana che viviamo tutto è ritmo: il sonno e la veglia, il giorno e la notte, l’alto e il basso, il dare e il ricevere. Accettare ciò che arriva è segno di saggezza. Ci vuole una grande apertura di cuore per poter dare senza andare in debito energetico, ricordatelo bene. Il corpo vi manda segnali. Se vi state preoccupando troppo per gli altri, ecco, questo non vi aiuta. Vi toglie energia. Attenzione a coloro che usano la malattia o il senso di colpa come giochi di potere. Restate nel vostro centro. Restate nella forza grande che dà il movimento, anche pochi passi in casa al giorno, fatti con immenso amore, grande amore verso i vostri piedi. Si tratta di un momento che potrebbe davvero rivelarsi utile per ritemprare tutto il corpo.

Oroscopo aprile gemelli

Dritte spirituali

Questo dono immenso della vita va apprezzato e quale momento migliore. Sentire ogni momento, tutto il lavoro svolto per la vostra persona, per la vostra anima. Molti di voi si sono impegnati tantissimo nel costruire daccapo tutte le condizioni interne, per vivere senza pretese, senza giudizi. Con cuore aperto e fiducioso. Siete in continua evoluzione e questo crea una modifica costante, anche in una fase di quarantena. Dentro, voi, continuate a lavorare. Avete una piena fede, un tipo di fede che apre completamente alla prosperità. Sapete già cercare di vivere al meglio ogni giorno e ci state riuscendo.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  L. Mancinelli, Gli occhi dell’imperatore

Canzone: Niccolò Fabi, Ostinatamente

Per goderti il relax (Yin)

Libro: T. Clancy, Senza rimorso

Canzone: Ivano Fossati, C’è tempo

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail