Oroscopo Gemelli Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

passione, necessaria per dare movimento a ogni cosa

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

Oroscopo di dicembre per i Gemelli valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Venere e Marte in Acquario, continueranno a sostenervi per buona parte del mese di dicembre favorendo la vostra vita affettiva ed erotica. Vi sentirete attivi, appassionati, sportivi, sempre in movimento. I pianeti offriranno all’organismo un contributo prezioso di armonia generale, favorendo un eccellente coordinazione corpo- mente. Il corpo sarà tonico, ben reattivo, la mente vivace e pronta. In amore sarete passionali e fascinosi, vivaci ma anche premurosi e attenti all’altro. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetiti sarà accontentato. Nella professione potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Sfruttate le prime due settimane per realizzare quanto più vi sta a cuore. Dopo il 19 inizierà una fase meno brillante e un po’ più faticosa, che coinciderà proprio con il periodo delle feste. Marte abbandonerà il segno dell’Acquario per traslocare in Pesci, segno in cui si trova Nettuno e che a fine mese potrebbe confondervi mente e cuore, riecheggiando il disordine che già vi disorienta da un po’ di tempo a questa parte. Se siete della seconda decade potreste sentirvi confusi, inquieti, e in alcuni casi poco accorti. Attenti a non affidare il cuore a chi non lo merita. In amore, Nettuno, armonico o meno che sia, tende a far vivere gli amori (ma anche i trasporti verso gli amici) con idealismo. Se la persona che condivide con voi queste sensazioni è sincera, potreste provare emozioni davvero belle e profonde, preziose per la loro rarità. Se non lo fosse, vi ritroverete delusi, ma comunque arricchiti da una nuova esperienza: l’amore che permette di superare i confini dell’egoismo individuale.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Dicembre

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno suggerito di mettere tanta passione in ciò che fai in modo da avere la spinta per cambiare le cose. A livello fisico potresti risentire dello stress e delle tue resistenze somatizzando il tutto sul tuo sistema immunitario. Le malattie tipiche di questa stagione che volge all’inverno sono influenza, raffreddore, tosse e mal di gola che sono spesso associate ad un abbassamento delle difese immunitarie del organismo. Sarà bene prevenire tale problematica con l’uso di rimedi naturali come gli oli essenziali.

La dispersione nel ambiente di queste essenze permette di abbassare la carica batterica ottenendo un ambiente più salubre ed inoltre attiva il sistema immunitario. Ottimi gli oli essenziali di limone, bergamotto, origano, timo, lavanda e arancio. Anche l’uso della propoli sia in diffusione aerea che via orale è un ottimo rimedio naturale per fortificare il sistema immunitario. Infine l’echinacea è un immunostimolante molto efficace con attività antivirale veramente ottima

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina puoi utilizzare tutte le piante aromatiche e le spezie per aiuto il tuo sistema immunitario. Gli aromi del mediterraneo come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorano saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Un altro consiglio alimentare è quello di aumentare il più possibile i cibi alcalinizzanti perché abbassano gli eventuali stati infiammatori e ripristinano l’equilibrio corporeo. Tra questi vi sono i cibi di origine vegetale come frutta e verdura nonché legumi e cereali. Mentre i cibi di origine animale come uova, latticini, carne e pesce sono acidificanti e quindi meglio limitarli. Infine va evitato lo zucchero bianco e possono essere incrementati i prodotti del alveare come miele, propoli, pappa reale e polline che attivano le difese immunitarie.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Corpo e movimento

Potete dedicarvi a delle significative passeggiate, significative in quanto molto collegate alle riflessioni, ai pensieri su quell che volete e quello che non volete. Momenti di silenzio sono i benvenuti e ospite graditissima la meditazione praticata con continuità. Siate molto cauti con il dispendio energetico, non eccedete in attività che vi tolgono energia, mentre ben vengano esperimenti motori nuovi come l’arrampicata anche indoor o lo spinning se non lo avete ancora mai provato. Cercate di lavorare sull’allineamento della colonna vertebrale e sulla stabilizzazione del tronco. Ricordate di dare il giusto rilassamento ai muscoli intorno all’area spalle-collo-testa.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Dritte spirituali

Avete da poco scoperto o riscoperto la bellezza del prendersi cura. Di questo orientamento ne stanno beneficiando gli amici più cari e forse anche qualcuno/a che è entrato/a nella vostra vita da poco e ve l’ha colorata molto. Attenzione però a non elargire bellezza a chi non ne vuole e pensa che nemmeno voi la meritiate. State sempre nel Vostro centro ed vitate di dipendere dalle reazioni altrui. Se siete felici lo siete, a prescindere dall’opinione che qualcuno ha sulla vostra felicità. Se siete tristi, permettetvi di esserlo e non cercate di mostrare il contrario. Prefiggetevi obiettivi chiari di giorno in giorno e state per un po’ a distanza da chi ha un’immagine di voi nella quale non vi riconoscete più da tempo. Ogni emozione che arriva – e ne arriveranno molte già prima di Natale – accoglietela nel modo più creative possibile.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Antonio Moresco, Canti del caos

Canzone: Fiorella Mannoia, Il cielo d’Irlanda

 

YIN per goderti il relax

Libro: Andrea Camilleri, La pazienza del ragno

Canzone: Led Zeppelin, I can’t quit you baby

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail