Oroscopo Gemelli Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

chiarezza, utile per definire relazioni, accordi, posizioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, sistema immunitario

Oroscopo di dicembre per i Gemelli valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Mese che spesso, ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, e quali risultati abbiamo ottenuto. Anche voi sulla scia di queste riflessioni “da ultimo dell’anno”, sarete portati a chiedervi se siete sulla strada giusta. Alcune decisioni prese negli ultimi mesi vi stanno portando nella direzione desiderata o al contrario, occorre qualche piccolo aggiustamento di rotta? Ci sono alcune situazioni che, già lo scorso mese, hanno mostrato il loro lato più “debole”, imprevedibile, e che possono avervi dato la sensazione di essere nuovamente in balia di una instabilità fatta di dubbi, dilemmi, ritardi e accordi da rivedere. Se ci sono dinamiche professionali, affettive e familiari che devono essere “aggiustate”, questo mese è probabile che decidiate di fare il punto della situazione. In ambito lavorativo, in particolare, potrebbero sorgere delle insoddisfazioni, forse perché avrete difficoltà a raggiungere alcuni risultati, oppure perché potreste avvertire una certa stanchezza verso qualcosa che non sembra rispecchiare i vostri desideri. Sono varie le ipotesi di questo cielo dicembrino, un cielo che vi spinge a cercare il modo giusto perché le cose funzionino, modificando (se necessario) alcune organizzazioni di vita. 

Mercurio dal 1 al 12 dicembre farà una breve sosta in Scorpione, segno particolarmente intuitivo, acuto, analitico. Questo passaggio dal Sagittario allo Scorpione è come se segnasse una sorta di interruzione, un momento di fermo, durante il quale sarete costretti a soffermarvi meglio su una questione, probabilmente di lavoro, che richiederà un’analisi approfondita di “costi e benefici”. Con molta probabilità ci saranno i termini di un accordo o di una collaborazione che dovranno essere rinegoziati, rivisti. Un lavoro che sembrava “facile” diventa “difficile” a causa di un committente un po’ troppo pedante, che si fissa su qualcosa, un dettaglio, un cavillo, in modo quasi ossessivo. Si tratta, dunque, di giornate un po’ tese, durante le quali potreste perdere la pazienza (e anche la prudenza), cosa che non sempre andrà a vostro vantaggio. Di fronte alle provocazioni, il rischio sarà, infatti, quello di rispondere in modo troppo “pungente”, poco diplomatico. Se ci sarà tensione con un capo o un cliente, dovrete controllarvi e contare fino a dieci prima di parlare o prendere decisioni. Si tratta solo di una parentesi, che, una volta terminata, vi vedrà più centrati e con le idee chiare su cosa fare. Di fronte a “qualche momento no” rivolgete il pensiero, anche e soprattutto, ai vostri successi, alle cose positive che avete. Che non sono poche!

Anche in amore questo mese potrebbero sorgere dei dubbi sui contorni di una relazione. Marte e Nettuno in Pesci non depongono a favore di una chiarezza di intenti e di pensiero. Il risultato potrebbe essere quello di invaghirvi di qualcuno che, una volta terminato l’idillio iniziale, possa rivelarsi sfuggente, imprevedibile, o “inconsistente”. Attenti quindi a non affidare il cuore a chi non lo merita. Datevi un po’ più di tempo per approfondire la conoscenza di una persona questo mese, prima di buttarvi a occhi chiusi. Come avrete capito dicembre è un mese ad “alta sensibilità” che vi mette di fronte ad eventuali momenti di turbamento e disorientamento, con maggiore intensità del solito, affinché, però, possiate vederli con chiarezza e iniziare così a correggerli. Il prossimo mese infatti, con l’arrivo di Marte in Ariete riprenderete di nuovo in mano il timone del comando e potrete rendere più solido ciò che avete ottenuto finora, oppure cambiare del tutto strada. Sta a voi capire in questo mese un po’ delicato, cosa deve essere perfezionato, aggiustato, oppure cambiato. Il punto di partenza non è detto che sia l’esterno, ma l’interno, ovvero il vostro modo di approcciarvi ad alcune situazioni o relazioni, che forse va rivisto, trasformato, con l’obiettivo di raggiungere quelle certezze di cui cominciate ad avere bisogno. Dentro e fuori, nella maggior parte dei casi, sono sempre collegati. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Dicembre

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di fare chiarezza per aiutarti a ridefinire le relazioni, gli accordi e la posizione nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento con un abbassamento del sistema immunitario e quindi qualche congestione e problemi ai bronchi. Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di piante aromatiche dalle proprietà balsamiche ed espettoranti come il timo, la santoreggia, l’eucalipto, la menta e l’origano. In forma di tisana o di altri rimedi erboristici come una pomata spalmabile sul petto, queste erbe aiutano a risanare i bronchi congestionati di catarro e facilitano la sua fluidificazione favorendo l’eliminazione dal corpo. Inoltre anche la tisana di fiori e foglie di malva è indicata per il tratto faringeo e ha effetto anche sui bronchi grazie alle sue mucillagini. In caso di tosse invece è preferibile una tisana di chiodi di garofano, cannella e miele.  Infine per sostenere il sistema immunitario è indicato un integratore di vitamina C estratto da fonte vegetale e magari una diffusione di propoli aerea nel ambiente per tenere più bassa la carica batterica.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai sostenere il tuo sistema immunitario aumentando tutti gli alimenti ricchi di vitamina C. Via libera a frutta e verdura fresca come arance, limoni, fragole, kiwi, ananas, peperoni e melograno nonché meno conosciute acerola e rosa canina magari come integratori alimentari. La vitamina C è una sostanza termolabile che ossida velocemente a contatto con l’aria perdendo le sue proprietà così diventa molto importante non cuocere i cibi ricchi di vitamina C e quindi mangiarli freschi al naturale. Da evitarsi i cibi di colore bianco e in particolare è assolutamente da sospendere lo zucchero bianco dato che aumenta il problema di congestione di catarro bronchiale. Meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, l’agave, il miele, i malti di cereali e la melassa di barbabietola. Anche il latte e i latticini sono da sospendersi in questo momento perché producono muco come anche molti amidi raffinati di farina di grano bianco. Invece sono da aumentare tutti i vegetali e la frutta colorata e di stagione oltre che le verdure a foglia verde. 

 

Oroscopo dicembre gemelli

Corpo e movimento

È molto importante preservare la forza sia su un piano fisico che spirituale. Molti di voi sono in ripresa, per alcuni lenta per altri più immediata. state facendo state valutazioni sul piano emotivo e professionale occorre che scarichiate le tensioni attraverso il movimento. Anche una passeggiata va bene, anche delle sequenze di yoga che vi fanno sentire bene. Occorre anche sfogare la rabbia verso chi avete la sensazione che non vi rispetti davvero, Per trasformare questo sfogo in un confronto dovrete correre, urlare, stare nel verde, danzare, saltare. In sintesi, rompere tutte le catene che non vi fanno sentire a vostro agio nel  corpo. Svuotate la mente prima di andare a dormire.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Dritte spirituali

Concediti la possibilità di essere felice in modo pieno, quando senti la gioia. Non trattenere, non venire meno al sacro e bellissimo diritto di gioire in modo totale. A volte ci sono freni che mettiamo per paura, ansia o perché non pensiamo di meritare risate belle e importanti. Prenditi tutto lo spazio per essere felice. Se gioia vuol dire libro, cuscini, gatti, candele, così sia. Non date agli altri la possibilità di invadervi, ma anzi ritagliate bene gli spazi e i momenti per voi stessi/e. Selezionate bene le amicizie, state alla larga da chi vi fa sentire più piccolo/a. 

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Pierre Lamaitre, I colori dell’incendio

Canzone: John Butler, Ocean

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Fernando Aramburo, Anni lenti

Canzone: Kings of convenience, Misread

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail