Oroscopo Gemelli Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

pensiero positivo, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Bilancia, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema respiratorio

Oroscopo di dicembre per i Gemelli valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: Giove lascia l’opposizione! È stato un transito importante, molto formativo ma anche molto faticoso, che giunge però al termine. Il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, il 2 dicembre, passa in Capricorno, spostandosi dalla settima alla vostra ottava casa. L’opposizione di Giove, benchè non sia tra le più difficili, ha creato qualche rallentamento e difficoltà soprattutto nel campo dei rapporti interpersonali. Per molti Gemelli non deve essere stato facile trovare il giusto punto d’incontro tra i propri bisogni e quelli degli altri, soprattutto di fronte a qualcosa che dal vostro punto di vista era difficile o inaccettabile. Questa continua ricerca di scendere a patti, di trovare il giusto equilibrio tra interessi contrapposti, di procedere a piccoli passi o accontentarsi di vittorie parziali può essere stato sfiancante, e a volte anche scoraggiante. Normale che arriviate a fine anno piuttosto stanchi e affaticati. Normale pure che se ci sono ancora dei dubbi o delle criticità nelle vostre relazioni vogliate risolverle una volta per tutte. O si ricomincia con rinnovato entusiasmo o si mettere un punto e si va avanti. La massiccia presenza di pianeti nei segni di terra, (Venere, Giove, Saturno, Plutone in Capricorno, Urano in Toro) indica a chiare lettere che in questo momento della vostra vita dovrete fare delle scelte di campo che si basino su una buona dose di realismo e concretezza, un po’ in tutti i settori. 

Sono in corso delle trasformazioni profonde dentro di voi, che avranno un’evoluzione inaspettata nel corso del 2020. In molti casi si tratta di elaborare, trasformare, abbandonare qualcosa di voi: distruggere vecchie forme di pensiero per creare lo spazio per il nuovo, per quello di bello e meraviglioso che possedete dentro di voi. I pianeti vogliono stimolarvi a cambiare pelle per diventare la versione migliore di quella che siete stati. Rigenerazione è la parola che vi accompagnerà da qui ai prossimi mesi, una rigenerazione che implicherà anche l’elaborazione di una fine, di un qualcosa di voi che termina di esistere e che darà spazio a una vostra nuova consapevolezza e identità. Questo significa che sorgeranno in voi nuove intuizioni e nuove consapevolezze, rispetto ai vostri contesti materiali, economici, abitativi, immobiliari, o di altre questioni finanziarie in genere. Per il vostro segno è arrivato il tempo di costruire una nuova realtà, che consenta di portare maggiore prosperità nelle sfere della vostra vita che vi stanno a cuore, o che ancora si presentano caotiche o confuse. Marzo, con l’ingresso di Saturno in Acquario, rappresenta una bella svolta per il vostro segno. Il pianeta vi aiuterà orientarvi con saggezza nei momenti delle grandi scelte, sarà il vostro faro, la vostra bussola, quella che intende dare una direzione. In vista di questi grandi cambiamenti che vi attendono è importante chiudere il 2019 con una lista di azioni che volete mettere in pratica con il nuovo anno. Scrivere una lista obiettivi a cui associare un piano d’azione, vi aiuterà a cominciare a visualizzare quelli che possono essere gli scenari futuri a cui potete andare incontro e che volete realizzare. 

Si tratta naturalmente di perseguire obiettivi che poggino su basi solide e rigorose. E che comportino un’analisi realistica delle vostre risorse, delle vostre possibilità, dei vostri talenti. In questo senso non sarebbe male farsi dare qualche dritta da un segno di terra (Toro, Vergine, Capricorno) che in fatto di programmazione e pianificazione è imbattibile. Ma soprattutto è necessario individuare un punto di partenza. E da quello muoversi. Piccolo o grande che sia. “Da piccole cose, nascono grandi eventi”.  Questo deve essere il vostro mantra, la vostra formula sacra, che dovete ripetervi ogni volta che dubitate di voi o che pensate di non farcela. Per alzare il tono dell’umore è fondamentale che vi circondiate di persone allegre, positive, curiose, originali, che vi mettano in contatto con la vostra parte versatile, aperta, giocherellona, quella che vi rende eterni bambini, a qualsiasi età. Venere in Acquario, da giorno 19 apre la strada a giornate stimolanti, movimentate, improntate alla socialità. Si tratta di un buon sostegno per la vostra vita affettiva che vedrà un aumento della complicità con il partner, grazie a una maggiore condivisione di tempo, spazio, energie. Cercate di introdurre delle novità all’interno della vostra routine. Una gita fuori porta, un viaggio last minute, una cenetta romantica, un bacio o un abbraccio dato in un momento inaspettato, un bigliettino a sorpresa lasciato sul comodino prima di andare a lavoro la mattina. Sorprendervi e sorprendere. Questo è il regalo che dovete fare a voi stessi e alle persone che amate. Buon Natale!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Dicembre

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli erboristici

Nel ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di avere pensieri positivi in modo da guardare il mondo ccon occhi diversi. A livello fisico potresti avere qualche problema al tuo apparato respiratorio come congestione e catarro oppure raffreddore e mal di gola. Per aiutarti in questo momento puoi avvalerti di rimedi a base di erbe aromatiche che grazie alla presenza degli oli essenziali saranno capaci di prevenire e aiutare la guarigione di questi malesseri stagionali. Il loro uso potrà essere diffuso in aria tramite appositi diffusori oppure disperso in acqua nella vasca da bagno o ancora utilizzate le erbe aromatiche per fare tisane benefiche. Tra le piante più indicate vi sono la lavanda, la salvia, l’eucalipto, il timo, la menta, la melissa e il basilico. Inoltre in caso di mal di gola con piccole lesioni alla mucosa sarà indicata una tisana di fiori e foglie di malva che grazie alle sue mucillagini riuscirà a lenire il malessere promuovendone la guarigione. Per sostenere l’apparato respiratorio può essere di aiuto supportare il sistema immunitario con l’assunzione di tintura madre di echinacea per almeno un mese. 

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema respiratorio aumentando le erbe e le piante aromatiche nelle ricette che metti in tavola. Sarà importante ricordare che questi aromi vanno aggiunti soltanto a fine cottura perché altrimenti volano via ed essendo così volatili perderemo i loro preziosi principi attivi. Le vie respiratorie beneficeranno della loro presenza nelle ricette e ancora di più se potrai aggiungere le erbe aromatiche fresche. Basta pensare al basilico, al rosmarino, alla salvia e alla menta per capire quanto siano importanti sia per dare gusto ai cibi che per supportare le nostre difese immunitarie. Dal altro lato invece dovrai eliminare i cibi che producono muco e catarro. Solitamente gli alimenti di colore bianco come latte, latticini, zucchero bianco e amidi raffinati portano ad un eccesso in questo senso quindi sarà importante sospenderli dalla dieta o limitarne il consumo in questo periodo. Meglio invece aumentare frutta e verdura ricca di antiossidanti e vitamina C quindi via libera agli agrumi che entrano in stagione come arance, mandarini, limoni, mandaranci e pompelmi ma anche kiwi, ananas, melograno sono ottimi in questo periodo.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Corpo e movimento

Potete addormentarvi con una mano sul petto e l´altra sull´addome e sentire che il movimento del respiro vi alza prima una mano poi l´altra e ve le risolleva in ordine inverso. Questo vi genera un contatto istantaneo con chi siete veramente e con l´aria che prendete. Siete forti e in assoluta potenza quando respirate in pieno. Respirando bene sentite che avete a disposizione una vita intera e che ora potete realizzare tutto quello che volete. Benissimo lunghe passeggiate in accordo con il respiro e ottima la possibilità di stare in silenzio anche salendo la cima di un monte con un gruppo di trekking.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Dritte spirituali

Avete presente quei cinque o sei amici che amate tanto ma proprio tanto? Ecco, iniziate a pensare a come sorprenderli perché ora potreste aver voglia di dimostrare quanto volete loro bene. Non abbiate paura di stare in mezzo a gente nuova ma sappiate circoscrivere i momenti mondani. Se siete soli/e in casa e state al cellulare, non potete considerarlo tempo vostro. Il tempo davvero vostro è quello che passate nel silenzio del cuore, con gli occhi della mente girati verso l´interno, verso la vostra bellissima interezza. Non forzatevi a mostrare sicurezza quando non vi sentite affatto a vostro agio.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: David Sedarsi, Me parlare bello un giorno

Canzone: Negramaro, Basta così

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kazuo Ishiguro, Non lasciarmi

Canzone: Wilco, Before us

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail