Oroscopo Gemelli Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

fiducia, utile per superare ogni sfida

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di febbraio per i Gemelli valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio si annuncia un mese grintoso, colmo di energia, forza, fascino e circostanze fortunate. Merito del passaggio di Marte in Ariete e di quello insolitamente lungo di Venere, che rimarrà in Ariete fino al 5 giugno. Senza dimenticare che Mercurio, il vostro pianeta guida, si posizionerà in aspetto di trigono al vostro sole fino al 24 febbraio. Reduci da un gennaio un po’ fiacco, a febbraio avrete un buon appetito di vita, di divertimento, di eros.  Avrete voglia di fare tante cose e avrete energia da vendere per affrontare i numerosi impegni che vi attendono. L’istinto, sollecitato al passaggio di Marte, sarà in primo piano: avrete voglia di sedurre, di conquistare, di scoprire nuovi orizzonti nel piacere fisico. I Gemelli a cui piace andare a caccia di avventure non potrebbero avere transiti più favorevoli, ma anche coloro che sono alla ricerca di una storia seria avranno ottime possibilità di fare un incontro importante. Incontri, viaggi, contratti e collaborazioni andranno in porto, anche e soprattutto grazie a una maggiore vitalità, proattività, entusiasmo e vitalità. Marte sarà garante di una forma fisica strepitosa, che vi permetterà di gestire i vostri con impegni con grande efficienza e disciplina. Potrebbe essere un buon periodo per promuoversi, allargare la propria rete di conoscenze, creare nuove alleanze. A essere favorito sarà in particolare il settore dei media, del web, dell’editoria, della scrittura creativa, della pubblicità, o il public speaking. Vi aspetta quindi un periodo davvero eccitante, durante il quale potrete ottenere e realizzare molto. I Gemelli delusi dall’amore, non ripeteranno gli stessi errori nella scelta del partner, perché con Saturno in opposizione saranno insolitamente più riflessivi. Proprio perché sarete meno impulsivi rispetto al passato i pianeti spianano la strada a scelte importanti in ambito emotivo. A causa dell’eclisse solare del 26 febbraio una serie di questioni familiari e domestiche, potrebbero interferire con il lavoro e la vostra capacità di concentrarvi. Sarà importante che in ogni cosa che fate ci sia chiarezza non solo verso gli altri, ma principalmente verso voi stessi.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Febbraio

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno raccomandato di avere fiducia in te stesso e nelle tue possibilità così riuscirai a superare tutte le sfide. Soltanto a livello fisico potresti avere qualche problema all’apparato respiratorio e in particolare ai bronchi. Per aiutare a sfiammare le eventuali infiammazioni bronchiali potrai avvalerti di erbe dalle proprietà balsamiche, decongestionanti e antinfiammatorie. Tra queste piante vi sono le erbe aromatiche che grazie hai loro preziosi oli essenziali riusciranno ad alleviare i malesseri bronchiali. Ottimo l’eucalipto come anche il timo, l’origano, la santoreggia, la menta e  il pino mugu. Un impacco preparato a base di miele da tenere tutta la notte sul petto magari con l’aggiunta di alcune gocce di olio essenziale di eucalipto aiuterà a sciogliere il muco e a lenire l’infiammazione interna. Infine le tisane espettoranti e fluidificanti a base di erbe aromatiche potranno mobilitare il muco stagnante come anche una buona tisana di malva può aiutare a decongestionare e disinfiammare la mucosa grazie anche alle sue proprietà emollienti.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuoi bronchi evitando tutti quei cibi che portano alla produzione di muco. Solitamente riesci a distinguerli perché sono alimenti di colore bianco come in generale tutti i prodotti da forno composti da farina bianca, ma anche le patate e soprattutto lo zucchero raffinato. Quest’ultimo è assolutamente consigliato sospenderlo in caso di infiammazioni e sostituire invece con dolcificanti naturali come miele, agave, fruttosio, malto di cereali, stevia o zucchero d’uva. Inoltre saranno di aiuto i cibi ricchi di vitamina C come i limoni, le arance, i mandarini, i kiwi, il melograno, le fragole, i pompelmi, la rosa canina e l’acerola. Ricordiamo che l’acido ascorbico a contatto con l’aria ossida e perde le sue proprietà benefiche quindi sarà essenziale mangiare i vegetali al naturale, freschi e nel minor tempo possibile. Infine mangiare brodi e passati di verdura in questo mese invernale aiuterà a sciogliere i muco bloccato nei bronchi oltre che incrementare la riserva di sali minerali e vitamine.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Corpo e movimento

L’allenamento con le macchine ora fa per voi, non potete farne a meno. Benissimo anche il training funzionale e un lavoro specifico sui vari distretti muscolari. Certe palestre sono ambienti molto noiosi, ma in altre trovate degli allenatori preparati, che sanno darvi programmi graduali, efficaci. Non temete di tornare ad attività di base come una camminata veloce, tenendo ben presente la funzione del grande gluteo e lasciando andare i polsi, riprendendo il gesto della “zampata” che ci ricorda la quadrupedia. Potrebbe essere un buon momento per sperimentare la trance dance o le meditazioni dinamiche.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Dritte spirituali

Lo spirito è forte e non lasciate che le preoccupazioni penetrino troppo a fondo. La grinta è molta e al contempo occorre facciate i conti con il lato oscuro che vi abita. Non perdete tempo con chi giudica costantemente gli altri. Cercate le coccole, in modo spietato e fiero. Dedicarsi alla lettura è una buona mossa, considerando che tutto il tempo passato nel silenzio e nella quiete ora fa direttamente bene al vostro sistema nervoso. Cercate la compagnia di qualcuno con cui potete condividere questi momenti di rilassamento e non parlare a tutti i costi, solo per riempire i vuoti. Benissimo anche dedicarsi alle coccole verso gli animali domestici. Cercate di ricordare che potete riportare qualsiasi esperienza e situazione dentro al cuore, e, una volta raggiunto quel punto caldo e luminoso, osservare con pazienza.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Marco Presta, L’allegria degli angoli

Canzone: Arcade Fire, Afterlife

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Maurizio De Giovanni, Gelo

Canzone: Ben Howard, Gracious

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail