Oroscopo Gemelli Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, gola

Oroscopo di febbraio per i Gemelli valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Inizia un po’ sottotono questo mese febbraio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che dal 10 febbraio fino al 16 aprile, farà un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, formando un aspetto di quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità. Si tratta, dunque, di una fase un po’ più pesante e faticosa, che vi porterà a non sentirvi del tutto all’altezza degli impegni e delle responsabilità della vostra vita. La vostra mente, infatti, sarà un po’ più affaticata, meno “pronta” del solito. Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore, un po’ perché la mente farà fatica a concentrarsi, un po’ perché mancherà la vostra solita prontezza di pensiero. La categoria più a rischio, sarà quella dei liberi professionisti, dei free-lance e degli imprenditori. Da un lato, infatti, il cielo di febbraio, e soprattutto quello di marzo, invita a pianificare rigorosamente ogni iniziativa e ogni investimento, tenendo d’occhio la realizzabilità di un progetto e le possibilità di rientro. Dall’altra, l’opposizione di Giove è un setaccio per le forme di collaborazione che in questo periodo potrebbero mostrare un lato ambiguo, e in alcuni casi disfunzionale. Se ci sono falle nel sistema, questo mese usciranno allo scoperto, e dovrete cominciare a riparlarle. Chi è in cerca di lavoro infine, ha possibilità di trovare un nuovo impiego, ma dovrà stare attento a leggere bene le clausole contrattuali, (anche quelle piccole piccole) per non avere poi sgradite sorprese. Diciamo che febbraio è un mese che richiede da parte vostra molta flessibilità, ma anche attenzione, chiarezza di pensiero e di intenti. 

Con Marte in appoggio, fino a giorno 13, è importante agire, e soprattutto convogliare le energie nella direzione giusta. Se ci sono rapporti, collaborazioni, che a conti fatti non vi permettono di evolvere, o vi rallentano, forse è arrivato il momento di cambiare direzione. Ci saranno probabilmente delle questioni di natura economica o contrattuale che dovrete risolvere o rivedere o di cui sentirete il bisogno di discutere. Se possibile, però, evitate di affrontare argomenti importanti nella giornata di sabato 2, perché Marte in quella giornata sarà in quadratura con Plutone, aspetto che pur non colpendovi direttamente, potrebbe però prendervi di striscio. Marte giorno 14 entra in Toro, posizionandosi in una casa a lui poco congeniale, la Dodicesima. Durante questa fase bisognerà stare attenti a non affrontare le diverse situazioni in maniera inadeguata. Perché l’archetipo in questa posizione mantiene il suo spirito combattivo, ma tende a volgerlo nella direzione sbagliata, ad esempio verso una causa persa. La seconda parte del mese sembra dunque più adatta all’introspezione, utile per fare una ricerca più profonda delle vostre priorità e per capire se ci sono ancora convinzioni limitanti, radicate nell’inconscio, che possono limitarvi.

In amore, la prima parte del mese è decisamente la migliore. Con Marte in sestile, sarete intensi, passionali e se single anche intraprendenti! La seconda parte di febbraio invece sarà caratterizzata da qualche alto e basso emotivo. La quadratura di Mercurio in Pesci (sempre lui), non faciliterà l’intesa con l’amato bene. Alcune coppie potrebbero trovarsi ad affrontare qualche discussione su scelte economiche che riguardano la casa, o i figli, o un trasferimento che non vede entrambi d’accordo. Cercate di non smarrire la linea del dialogo sincero e pretendete lo stesso dagli altri. Se percepite poca chiarezza nel partner o afferrate con l’intuito qualcosa che invece razionalmente non avete colto, cercate di capire il perché di questa contradizione. Ma assicuratevi anche che non ci sia da parte vostra una tendenza a vedere cose che non ci sono. In molti casi, potrebbe trattarsi di una sensazione più apparente che reale. Il segno dei Pesci, infatti, è governato da Nettuno, pianeta che rappresenta il misticismo, l’aspirazione ad un ideale, ma anche le esperienze di illusione e disillusione. Non tutto sarà come sembra!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Febbraio

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno raccomandato di avere chiarezza in modo da poterti muovere meglio nella più giusta direzione. A livello fisico potresti somatizzare qualche disturbo alle vie aeree come alla gola e ai bronchi. Via libera quindi alle piante che proteggono l’apparato respiratorio come le erbe aromatiche che con i loro olii essenziali sono alleate del sistema immunitario e sono antisettiche e antibatteriche. Ottimi il timo, l’eucalipto, la menta, il pino mugo e la santoreggia da disperdere in un diffusore o per alcune da bere come tisana. Queste piante hanno proprietà balsamiche, fluidificanti del muco ed espettoranti. Decongestionano tutto il tratto dalla gola ai bronchi e aiutano appunto la mobilitazione e l’espulsione del catarro. Infine anche le foglie e fiori di malva possono essere utilizzati per sfiammare la mucosa della gola, ammorbidendola e aiutandola a guarire più velocemente.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola e il tuoi bronchi evitando tutti quei cibi che portano alla produzione di muco. Solitamente sono facili da individuare perché sono alimenti di colore bianco. Infatti tutti i prodotti da forno composti da farina bianca, ma anche le patate e soprattutto lo zucchero raffinato sono da evitarsi. Quest’ultimo è assolutamente consigliato sospenderlo in caso di infiammazioni ed è meglio sostituirlo con dolcificanti naturali come miele, agave, fruttosio, malto di cereali, stevia o zucchero d’uva. Inoltre saranno di aiuto i cibi ricchi di vitamina C come i limoni, le arance, i mandarini, i kiwi, il melograno, le fragole, i pompelmi, la rosa canina e l’acerola. Ricordiamo che l’acido ascorbico a contatto con l’aria ossida e perde le sue proprietà benefiche quindi sarà essenziale mangiare i vegetali al naturale, freschi e nel minor tempo possibile. Infine mangiare brodi e passati di verdura in questo mese invernale aiuterà a sciogliere i muco bloccato nei bronchi oltre che incrementare la riserva di sali minerali e vitamine utili per una pronta guarigione.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Corpo e movimento

Trascurarvi non è una buona idea. Vietato cedere al divano e anche andare all’opposto estremo. Questo significa che non dovete girare come trottole ma nemmeno mettervi in una specie di letargo forzato. Dovete prendervi cura dei vostri tessuti, dei vostri muscoli, di tuti i vostri apparati e sentire di cosa avete bisogno. Sentite l’autorità interiore nel vostro stomaco, intercettate quell’aspetto di voi che vi fa sentire in sintonia con il cuore, intercettatelo nel corpo il momento i n cui perdete questa connessione. Via libera allo streaking dinamico e non dimenticate di danzare senza una ragione, quando vi va. Evitate fughe fantasiose che vi fanno ancora di più perdere contatto con la vostra fisicità. Scoprite le vie aeree.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Dritte spirituali

Imparare la lezione non significa darsi addosso continuamente. Imparare la lezione significa tenere a cuore quello che si è capito e vedere sotto una luce ancora non nitida tutto quello su cui vi state ancora facendo domande. Significa ristabilire davvero le priorità per voi stessi/e e non avere paura di ricadere negli stessi drammi di cui non c’è più bisogno ora. Non è un lavoro che si conclude in poco tempo. Occorre silenzio, comprensione, fiducia, assenza di paura. Occorre muovere ogni passo pensando a quelli successivi, ma senza entrare in ansia. Se vi fate fregare dall’irrequietezza perdete tutta la bellezza del commettere errori. Di quale bellezza stiamo parlando? Quella di chi si mette in discussione, quella di chi sa tornare chiede scusa ogni volta che non ha ascoltato la piccola voce interiore, ha sfruttato per comodità, ha riso degli altri e non con gli altri. 

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Elizabeth Strout, Mi chiamano Lucy Barton

Canzone: Kevin Morby, Harlem River

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Claudia Durastanti, Cleopatra va in prigione

Canzone: Portishead, Roads

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail