Oroscopo Gemelli Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

lungimiranza, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di febbraio per i Gemelli valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Inizia un po’ sottotono questo mese febbraio. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso. Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che dal 3 febbraio fino al 10 aprile, farà un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, formando un aspetto di quadratura al vostro Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità. Si tratta, dunque, di una fase un po’ più pesante e faticosa, che vi porterà a non sentirvi del tutto all’altezza degli impegni e delle responsabilità della vostra vita. La vostra mente, infatti, sarà un po’ più affaticata, meno “pronta” del solito. Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore, un po’ perché la mente farà fatica a concentrarsi, un po’ perché mancherà la solita prontezza di pensiero. La categoria più a rischio, sarà quella dei liberi professionisti, dei free-lance e degli imprenditori. Da un lato, infatti, il cielo di febbraio, e soprattutto quello di marzo, invita a pianificare rigorosamente ogni iniziativa e ogni investimento, tenendo d’occhio la realizzabilità di un progetto e le possibilità di rientro. Dall’altra, l’opposizione di Marte è un setaccio per le forme di collaborazione che in questo periodo potrebbero essere più competitive, e in alcuni casi disfunzionali. Se il desiderio è quello di revisionare il vostro ruolo all’interno dell’azienda, o di cambiare direttamente rotta, potreste essere un po’ più “insistenti”, soprattutto se appartenete alla terza decade. L’opposizione di Marte, infatti, surriscalda gli animi e vi rende impazienti rispetto a certi obiettivi che vi siete prefissati. Chi è in cerca di lavoro infine, ha possibilità di trovare un nuovo impiego, ma dovrà stare attento a leggere bene le clausole contrattuali, (anche quelle piccole piccole) per non avere poi sgradite sorprese. 

Non è detto che debba esserci l’inghippo, ma questo Mercurio potrebbe non farvi tenere in considerazione cose che invece potrebbero essere importanti. Questa sensazione di confusione potrebbe semplicemente derivare da una serie di situazioni che non sapete bene come incasellare, conciliare o semplicemente affrontare nel modo giusto. Gli stimoli in questo momento sono davvero tanti, e riguardano i vari ambiti della vostra vita. I pianeti in Capricorno, (Giove, Saturno, Plutone) vi indirizzano sul sistemare faccende pratiche e burocratiche ancora in pending, e vi tengono ancorati a terra nelle vostre missioni. Venere, per tutto il mese in Ariete, invece, vi chiede di dedicare del tempo all’amore, all’amicizia, alla passione. Non sarà sempre facile conciliare piacere e dovere, le esigenze vostre con quelle del partner. Soprattutto in un momento in cui il lavoro è così in movimento e non consente di fare molti programmi. Naturalmente se avete piena convinzione della vostra relazione, cercate di non mescolare le due sfere e portate avanti i progetti del cuore. A meno che il lavoro di uno dei due, puntando verso un’altra città, non crei un ostacolo insormontabile. In tal caso è possibile che debbano essere rivisti alcuni obiettivi, programmi di vita, e capire quale strada prendere. Ma non sarà facile capirlo, almeno fino a quando Mercurio sarà in posizione ostile. 

La contrarietà di Mercurio potrebbe non rendere così facile per voi mantenere il punto, perché potreste essere soggetti a dubbi e ripensamenti. Il segno dei Pesci è sensibile e creativo e potrebbe essere un buon supporto in ambiti come quello delle arti o di lavori socialmente utili, ma porta anche a pensieri privi di struttura, poco lineari, e che potrebbero scatenare idee che ingannano e confondono. Forse è il caso di non fidarsi troppo di ciò che vi verrà in mente in questo periodo, perché frutto di umori passeggeri e stati d’animo. Marte giorno 16 scioglie finalmente l’opposizione al vostro Sole e trasloca in Capricorno, ed eventuali questioni legali o una vecchia trattativa andranno riviste o rivalutate. Probabilmente ci sarà la risoluzione di alcune faccende ereditarie in ballo, la sistemazione di questioni finanziare in comune con soci o parenti, la stipulazione di un accordo in merito al mantenimento di un ex coniuge. Entro marzo, riuscirete a gettarvi alle spalle un periodo complicato e difficile, e con Saturno in trigono al Sole (da marzo a giugno e poi definitivamente a dicembre) e con Marte (sempre in trigono) da aprile a metà maggio avrete la capacità di compiere le scelte giuste e di incamminarvi sul sentiero che vi porterà verso la realizzazione. Cercate di rifinite con cura i vostri progetti, puntate tutto sui mesi tra aprile e maggio, e da settembre in poi. E considerate febbraio come un’opportunità per guardarvi dentro, e per capire davvero cosa sentite essere giusto per voi e la vostra felicità. Il punto di partenza, in fin dei conti, non può che essere questo. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Febbraio

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di febbraio le stelle ti consigliano di essere lungimirante per poter fare le scelte più giuste.  A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sull’apparato respiratorio e soprattutto sui tuoi polmoni e bronchi. Dovrai fare attenzione ai cambi di temperatura improvvisi che potrebbero causare raffreddamenti e formazione di muco. Per far fluide il muco e decongestionare le vie aeree vi sono rimedi naturali che arrivano dal mondo delle erbe. Una tisana a base di foglie e fiori di malva aiuta a decongestionare e permette la guarigione anche della mucosa interna del primo tratto dell’apparato respiratorio in caso di microlesioni e bruciore nella deglutizione. Anche tisane a base di piante aromatiche come timo, origano, melissa e lavanda possono potare un miglioramento. Anche l’uso di diffusori aerei con oli essenziali o propoli sono ottimi per mantenere un ambiente più sano e abbassare la carica batterica. Infine l’antico uso dell’essenza di eucalipto per aiutare la fluidificazione del muco congestionato nella zona dei bronchi è il più semplice rimedio naturale. 

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli alimentari

In cucina è possibile aiutare il tuo apparato respiratorio evitando cibi che producano muco come i farinacei, le patate e in generale i cibi di colore bianco. Meglio invece mangiare tanti frutti e vegetali che contengono vitamina C e antiossidanti come arance, mandarini, limoni, melograni, fragole, peperoni e altri di colore rosso, arancione e giallo. Ricordiamo che la vitamina C è termolabile e ossida velocemente a contatto con l’aria quindi sarebbe buona norma mangiare questi vegetali appena preparati e allo stato crudo. Ottime le insalatone miste anche di frutta e verdura mescolate insieme, facendo anche attenzione che vengano seguite le combinazioni alimentari per far sì che la digestione avvenga nel migliore dei modi. Infine utilizza i prodotti dell’alveare come il miele, la propoli, il polline e la pappa reale.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Corpo e movimento

State pensando alla cellulite, state pensando alla ritenzione idrica. Gli uomini invece stanno pensando ai muscoli. Il freddo vi ha fatto accumulare tossine. Alcuni di voi hanno mangiato troppi cibi freddi e crudi e troppa frutta. Attenzione a non rallentare la digestione, dovreste mantenerla sempre tonica. Riattivate la digestione. Mangiate cibi cotti, caldi, riscaldate quel che mangiate. Riducete gli zuccheri e camminate per lungo tempo. Cercate di fare allungamento muscolare. La sera non mangiate troppo, altrimenti le calorie si trasformano in tossine. Non bevete acqua a temperatura troppo bassa.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Dritte spirituali

Alcune novità vi lasciano completamente di stucco. Alcuni pettegolezzi che vi arrivano hanno lo stesso effetto. Provate a ridurre la frequentazione con persone che non vi nutrono. Cercate di introdurre nuove conoscenze e non chiudetevi, imparate ad accogliere. Se cambiate il modo in cui pensate potete arrivare a enormi trasformazioni, grandi cambiamenti. Cercate di mantenere un buon contatto con la natura e con gli alberi, spesso o sempre, questo darà grande beneficio a tanti aspetti esistenziali. 

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: U. Eco, L’isola del giorno prima

Canzone: Paolo Nutini, Candy

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: A. Camilleri, La forma dell’acqua

Canzone: Ray La Montagne, Happy

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap