Oroscopo Gemelli Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

disciplina, per ottenere il meglio da voi stessi e dagli altri!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, sistema immunitario

Oroscopo di gennaio per i Gemelli valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Non iniziate l’anno nuovo nella vostra forma migliore. Il cielo del mese suggerisce che ci sono delle scelte ben precise da fare che vi metteranno un po’ sotto pressione. In ambito lavorativo potrebbero sorgere delle insoddisfazioni, forse perché avrete difficoltà a raggiungere alcuni risultati, oppure perché potreste avvertire una certa stanchezza verso qualcosa che non sembra rispecchiare i vostri desideri. Per uscire dalla inevitabile confusione, determinata dai pianeti in Pesci, sarà importante che in ogni cosa che fate ci sia chiarezza non solo verso gli altri, ma principalmente verso voi stessi. Sono molti i Gemelli che sentono il bisogno di dare forma e consistenza alla loro vita, cosa non facile con Nettuno contrario. Se è vero che la volontà di cambiare c’è, è anche vero che vale poco senza un progetto ben preciso e senza un’adeguata strategia. È questo il messaggio che porta con sé Saturno, pianeta che vuole aiutarvi a trovare e creare un modo migliore e più disciplinato di organizzare la vostra vita.
In realtà quello che raccoglierete nel corso del nuovo anno dipenderà in larga parte da come agirete e dall’impegno che metterete. Saturno in Sagittario porta i risultati, a patto che ci si impegni. Quando c’è di mezzo Saturno non sono concesse scorciatoie. In ambito affettivo la pressione di Venere e Marte potrebbe esprimersi con poca fiducia nei confronti del partner, che potrebbe risultare in alcune occasioni ambiguo e sfuggente, ma è anche possibile che siate voi a essere insofferenti e distratti in coppia. Si tratterà comunque di una fase passeggera che già dalla fine del mese andrà a risolversi. Chiarezza, impegno, coraggio e disciplina sono le qualità che dovrete affinare per fronteggiare al meglio il nuovo anno e in particolare il mese di gennaio.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Gennaio

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di inizio anno le stelle ti hanno consigliato di formarti una tua disciplina in modo da avere il meglio dalla vita. A livello fisico vi sono due punti da tenere sotto controllo: la tua schiena e il tuo sistema immunitario. Per la tua schiena sicuramente una specifica attività fisica rinforzerebbe l’organismo e con buona volontà e appunto disciplina potrai avere ottimi risultati sul benessere della tua schiena. In caso in cui ti si presentassero infiammazioni o contratture allora potrai avvalerti di rimedi a base di artiglio del diavolo o boswelia. Ottima anche la crema d’arnica in caso di dolori articolari. Dai fiori di Bach potrai prendere invece il rimedio Oak che porta la forza e la tenacia oltre al rispetto per se stessi. Per il tuo sistema immunitario prova invece un ciclo di prevenzione con la propoli, l’echinacea o l’estratto di i semi di pompelmo. Anche il ribes nigrum sotto forma di gemmo derivato è un ottimo immunostimolante che potrà riequilibrare l’attività del tuo sistema difensivo.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli alimentari

In cucina via libera hai sali minerali contenuti nei semi oleaginosi ed in particolare quelli ricchi di calcio come le mandorle. Questi semi sono ottimi sia perché contengono oligoelementi sia per la presenza di acidi grassi essenziali che servono per il benessere delle articolazioni e per tenere sotto controllo le infiammazioni nel organismo. Per il sistema immunitario sarà importante aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina C  come arance, mandarini, pompelmi, limoni, pomeli, kiwi e persino tisane, marmellate o integratori a base di rosa canina e acerola. Alcune erbe aromatiche che contengono oli essenziali come il rosmarino, la salvia, la maggiorana, l’rigano, il basilico, il timo e la santoreggia sono indicate per attivare le difese immunitarie e creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione di virus e batteri. Usare quindi questi aromi aiuta a risvegliare le naturali difese del tuo organismo. Ricordati di aggiungerli a fine cottura per non perdere i loro principi attivi soprattutto quelli più volatili o termolabili.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Corpo e movimento

L’obiettivo di questo mese è rinforzare i muscoli paravertebrali e dare um tono forte all’addome. Costruire, in altre parole, una bella “cinta” che “impacchetti” bene l’area addominale. Immaginate un forte cilindro a livello del tronco e pensate próprio che lo volete rendere adamantino e pronto a ricevere nello stesso tempo. Non si tratta di corazzarsi o costruire la cosiddetta “tartaruga”, la linea alba del retto dell’addome. Si tratta di rafforzare la muscolatura profonda dell’addome in modo da dare anche maggiore libertà alle anche e al bacino. Fate attenzione alla schiena, mantenetela fluida ed elástica, senza scatti bruschi, torsioni antipatiche, microtraumi da impatto a terra. Rcordare di allungare la schiena e fare esercizi per rafforzare gli arti inferiori.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Dritte spirituali

Siate chiari, siate trasparenti, non confluite in infiniti mondi simultanei. Siate netti, non viaggiate con i pensieri. Immaginate uno studente che si dedica a una materia, apre un libro e poi altri tre relativi a temi affini ma comunque diversi. Rischia di disperdersi. Adesso dovete creare una struttura, una disciplina. Siate efficienti nella comunicazione. Non siate vaghi. Ci vuole molta sincerità con se stessi per poterne anche dare agli altri. Quando non riuscirete a realizzare questa onestà i primi a farne le spese forse saranno proprio i più cari, forse proprio il partner. Non riempire il tuo tempo con faccende irrilevanti. È tempo di stare, proteggere, mettere insieme e perché no, anche farsi coccolare.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro:  Louisa May Alcott, Piccole donne

Canzone: Max Gazzé, La vita com’è

 

YIN per goderti il relax

Libro: Jane Austen, Emma

Canzone: Nada, Senza un perché

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail