Oroscopo Gemelli Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

lungimiranza, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Bilancia, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, sistema endocrino, circolazione

Oroscopo di gennaio per i Gemelli valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici dei Gemelli! Un giorno non è mai uguale all’altro con Giove in Sagittario, segno mobile, camaleontico proprio come il vostro. Per questo bisogna approfittare al volo di ogni occasione, nel lavoro, negli affari, in amore. C’è tanto movimento in questo cielo di inizio anno, un movimento che parla di un’improvvisa apertura, grazie alla positiva influenza di Marte, pianeta che proprio il primo giorno dell’anno tornerà a sostenervi con un bel sestile dal segno dell’Ariete. È un appoggio prezioso quello di Marte, perché vi darà la sensazione che tutto sia nuovamente possibile, ed è proprio sulla scia di questa nuova energia, (che parte prima di tutto da dentro), che voi Gemelli inizierete il 2019. Un anno in cui avrete la possibilità di realizzare tanto, a patto però di individuare i passi giusti da compiere. Giove sarà in opposizione tutto l’anno e nel suo tragitto si sconterà con Nettuno, pianeta responsabile della sensazione di confusione e di smarrimento che ha colpito molti di voi a partire dal 2012. Nettuno è il pianeta delle più alte ispirazioni, che a volte però rischia di fare idealizzare le cose, impedendo di vederle per ciò che realmente sono. Ecco perché nell’impostazione di un progetto professionale o di una scelta affettiva, è molto importante che rimaniate ben ancorati alla realtà. In questo modo potrete limitare gli errori di valutazione che spesso accompagnano questo transito. (E questo è un consiglio che vale per tutto l’anno e non solo per il mese di gennaio!) Praticità e concretezza, dovranno essere i vostri referenti abituali: sarà a loro che dovrete rivolgervi per fronteggiare al meglio i cambiamenti che vi aspettano. 

Alcuni di questi cambiamenti potrebbero verificarsi già questo mese e potrebbero riguardare la sfera affettiva. Gli scenari possono essere diversi. Chi di voi ha iniziato una convivenza o è da poco convolato a nozze, potrebbe trovarsi a dover fronteggiare spese extra con nuove responsabilità. C’è anche chi potrebbe essere costretto a dover adeguarsi a un cambiamento di sede lavorativa del partner. Ma c’è anche chi, dopo aver portato avanti una relazione clandestina per anni, potrebbe sentirsi stanco di non arrivare mai al “dunque” e decidere di mettere un punto, forse con la speranza di stimolare una reazione nell’altro. Si tratta di cambiamenti che non devono essere considerati negativi, ma evolutivi, e che serviranno a farvi capire se voi e il partner remate verso la stessa direzione. Il transito di Giove nella sua accezione positiva può aiutarvi a integrare al meglio le vostre ambizioni con quelle del vostro partner, realizzandovi entrambi attraverso l’attuazione di obiettivi comuni. È solo quando manca una reale consapevolezza di se stessi e l’Ego tende a prevalere sul resto che i transiti tendono a mostrare il loro lato “meno benevolo”. Per i single il cielo di gennaio è favorevole agli incontri, anche se nella maggior parte dei casi, sono incontri che colpiscono più per la passionalità e per il loro lato intrigante che non per una reale prospettiva di costruzione. Ma possono sorprendere: ciò che inizia come un’avventura (o come una piccola trasgressione) potrebbe trasformarsi nel tempo in qualcosa di più. Il modo giusto di vivere questo nuovo cielo, è di cogliere ciò che vi può dare, senza guardare troppo avanti. Il resto verrà da sé.

Per quanto riguarda il lavoro il mese di gennaio per il vostro segno rappresenta, innanzitutto, la fine dell’opposizione di Mercurio e questa è già una bella notizia: tregua! Si alleggeriscono certe routine, si attenuano alcune incomprensioni e diventa più facile proporre idee e progetti creativi. Mercurio invece entra in Capricorno, nella vostra Ottava casa, favorendo i rapporti con le banche. Se cercate un prestito o finanziamento per investire sulla vostra attività, questo potrebbe essere un momento giusto per raccogliere informazioni. Anche qui vale il consiglio dato in precedenza. Rimanete il più possibili presenti a voi stessi, alla realtà, e non fatevi prendere la mano da manie di grandezza! Cercate di fissare obiettivi e strategie su cui convogliare la vostra energia, senza disperdervi in cose inutili. Saturno e Plutone in Ottava casa vi sollecitano a divenire un po’ più saggi nella gestione delle vostre finanze, e a diventare più risparmiatori. Cercate di utilizzare saggiamente il vostro denaro e le vostre risorse. Sempre in virtù della famosa quadratura di Giove con Nettuno, che persisterà per tutto l’anno, le responsabilità in casa non saranno poche, sia per il lavoro che potrebbe risultare un po’ instabile o perché in famiglia sarà richiesto più denaro. Ecco perché in questo periodo, almeno fino a quando Urano non rientrerà in Toro (a marzo), è consigliabile tenere un profilo un po’ più basso dal punto di vista economico e non lasciarsi prendere la mano da investimenti (un po’ troppo) azzardati.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Gennaio

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere lungimirante per poter fare le scelte giuste nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress in diverse zone del tuo corpo: nei bronchi, nel sistema circolatorio e anche in quello endocrino. Per aiutare la circolazione sanguigna sarà bene avvalerti di rimedi dalle proprietà vasoproptrettrici come la vite rossa, l’ippocastano e l’hamamelide virginiana. Questi rimedi saranno ottimi soprattutto in caso di gonfiori, cellulite, varici e pesantezza agli arti inferiori. Per la fragilità capillare ancora sono ottime le tisane di foglie di rovo e corbezzolo da assumere almeno 2 volte al giorno. Per i tuoi bronchi è bene sostenere il tuo sistema immunitario con propoli, pappa reale, polline o anche con estratto di semi di pompelmo. In caso invece vi sia già congestione ai bronchi con catarro è consigliato utilizzare erbe dalle proprietà espettoranti e antisettiche come le erbe aromatiche: timo, origano, eucalipto, menta, salvia e maggiorana. Infine per il sistema endocrino potresti dover aiutare la tua tiroide con un integratore di fucus vesiculus e di coleus forskholii oppure assumere erbe adattogene come la rodiola e l’eleuterococco.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti aumentando tutti i vegetali dal colore rosso e viola proprio perché contengono pigmenti e sostanze attive che aiutano l’apparato circolatorio. Infatti molti di questi frutti e ortaggi come pomodori, fragole, mirtilli, lamponi, melanzane, ciliegie, prugne e tanti altri contengono anche molti antiossidanti che combattono i radicali liberi e aiutano a mantenere il corpo giovane e in salute più a lungo. In particolare i mirtilli normalizzano la permeabilità capillare e hanno proprietà protettrici specifiche sui vasi sanguigni. Anche il pomodoro con il suo pigmento chiamato licopene diviene importante perché è un precursore della vitamina A utile anch’essa alla circolazione sanguigna.  Sempre contro la fragilità venosa i cibi ricchi di vitamina B, rame, zinco, magnesio e selenio sono quelli più indicati per risolvere tale situazione. Per i bronchi invece sarà ottimo incrementare la vitamina C e quindi via libera a tutti gli agrumi, ai kiwi, all’ananas, all’acerola, ai peperoni e alla rosa canina. Infine per la tiroide è bene arricchire l’alimentazione di iodio quindi più alghe marine e olio di cocco. Inoltre la funzionalità tiroidea è stimolata dal selenio che puoi trovare nei pistacchi, nelle lenticchie, nel mais, nei fagioli e nelle arachidi.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Corpo e movimento

Sconsigliate le sedute di jogging della domenica se durante la settimana non vi alzate dal divano nemmeno per sbaglio; rischiate di affaticarvi troppo e andare a infiammare  diversi distretti muscolari. Se davvero ti piace correre, esegui esercizi di raffreddamento per alcuni minuti prima di andare in un luogo caldo a fare stretching. In generale è davvero importante che tu percepisca il tuo corpo come un bacino di abbondanza e ricchezza, non come uno strumento. Questa forma-pensiero ti evita reattività e soprattutto rigidità. Copri bene le vie aeree: bocca, naso, orecchie al riparo. Va bene riposare se c’è stanchezza, ma attenzione a non pararsi dietro alla scusa della pigrizia.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Dritte spirituali

Alcuni di voi hanno fatto percorsi spirituali importanti di recente, ottimi movimenti per entrare sotto al petto, al centro del cuore. A volte questo può aver dato degli scombussolamenti, dei disequilibri. Anche del cattivo umore. Invece, pensate che state portando il vostro cuore dentro a un’avventura dopo l’altra, tutte connesse da un filo stupendo. Sentire dentro cosa volete è importante, importantissimo. Quella forse può essere un’azione che fate prima di spiegare la vela e prendere la rotta col vento. Non sentitevi migliori o peggiori di rima. Piuttosto, sentitevi. Questo conta. Questo illumina. Siate grati a tutte le persone che vi hanno insegnato a dire qualcosa che non riuscivate a dire.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Margaret Mazzantini, Splendore

Canzone: Queen, Somebody to love

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Khaled Hosseini, E l’eco rispose

Canzone: Pink, Try

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap