Oroscopo Gemelli Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

leggerezza, utile per stare bene con se stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, denti

Oroscopo di Giugno per i Gemelli valido dal 21 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese che può offrirti davvero tanto, non solo in ambito affettivo, ma anche professionale. Venere e Mercurio nel vostro segno segnalano un momento favorevole per dare una botta di vivacità alle vostre relazioni, per farvi avanti in nuovi ambienti, coltivare contatti vantaggiosi e migliorare la qualità delle vostre relazioni. Avrete anche bisogno di varietà, di mescolarvi nella vita di società, feste, mostre, o riunioni sociali per apprendere qualcosa di nuovo. Sono molti i Gemelli che a causa dell’opposizione di Saturno hanno subito rallentamenti, difficoltà lavorative o sofferto per la fine di una relazione. Eppure Saturno in Sagittario ha un obiettivo importante: quello di aprire la mente, di trasformare i pensieri e di dare una nuova direzione alla propria vita. Allargare la vostra visione del mondo e trasformare la percezione di quello che vi accade vi permetterà di vivere quello che vi succede in maniera diversa e di acquisire una visione d’insieme più ampia. Saturno non regala nulla, ma premia l’impegno: se vi impegnerete davvero, nonostante le difficoltà iniziali, l’energia del pianeta si esprimerà in maniera positiva. Scuotetevi e allontanatevi da situazioni stagnanti, infelici, poco funzionali per la vostra vita. Se osservate con attenzione alcune situazioni vi accorgerete che non vi portano lontano. Il Sagittario è anche il segno legato alla verità, l’onestà, i valori. Qualsiasi cosa facciate sarà importante collegarvi con la vostra verità interiore e saperla esprimere anche agli altri. Una nuova opportunità lavorativa potrebbe affacciarsi proprio in questo mese, cercate però di avere ben chiare sin dall’inizio le vostre mansioni e le eventuali clausole, anche quelle piccole piccole…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Giugno

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di giugno con l’arrivo dell’estate potresti andare in stress e somatizzare a livello dell’apparato respiratorio e dei denti. Quando nella vita ci sentiamo stretti, soffocati e il mondo ci schiaccia un pò abbiamo bisogno di apertura, di respirare e di scrollare le spalle dai pesi che ci carichiamo addosso. In questo momento hai bisogno di aiutare i tuoi bronchi a lavorare per la rimozione di impurità e dall’eccessiva produzione di muco quindi ottimi tutti i rimedi espettoranti come molte delle piante aromatiche officinali.

Infatti, le erbe aromatiche come eucaliptorosmarinotimooriganosalvialavanda e basilico sono capaci di fluidificare il muco e aiutare l’eliminazione attraverso la via polmonare. Sia come uso esterno con diffusori o presi con inalatori sia ad uso interno veicolando 2 gocce di olio essenziale aromatico in un cucchiaio di miele potrai avere ottimi vantaggi per la funzionalità bronchiale. Mentre per i denti saranno ottime le foglie di salvia masticare e strofinate sui denti ogni tanto per mantenere l’ambiente della bocca sano e rendere i denti più bianchi. Tisane alle erbe rimineralizzanti come ortica ed equiseto potranno anche esse aiutare la struttura e la fortificazione dei tuoi denti.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli alimentari

In cucina per aiutare i denti e fortificare in generale l’organismo sarà necessario aumentare i sali minerali e per questo mangiare frutta e verdura di stagione meglio se cruda potrà farti da integratore naturale in questo periodo. Per il ferro potrai mangiare albicocche, anacardi, azuki, lenticchie e quinoa. Per aumentare le riserve di calcio invece potrai aumentare i carciofi, il tofu, le mandorle, i legumi e soprattutto i fagioli e i ceci molto ricchi di questo minerale. Per il selenio serviranno sempre i legumi ma anche mais, sesamo, asparagi, cipolla e come cereale via libera all’avena. Infine per il magnesio ottimi i datteri, le arachidi, i leguimi e tutti i cereali a patto che siano scelti ancora integrali. Per supportare invece il sistema polmonare sarebbe bene sospendere alimenti che possono provocare muco come i cibi di colore bianco tipo il pane e la pasta di grano raffinato e il latte e suoi derivati. Ottime invece le fibre per ripulire l’intestino e detossificare l’organismo quindi via libera a verdura a foglia verde come spinaci, bietole, lattuga, radicchio, rucola, cime di rapa e cicoria.

 

Oroscopo giugno gemelli

Corpo e movimento

Non avere paura di scegliere, dopo mesi di non scelte che ti hanno però dato modo di imparare ad accogliere e sentire. Adesso occorre un po’ più di polso, occorre spianarsi la strada anche attraverso il movimento. Che significa, in termini pratici? Significa che dovresti saper apprezzare anche un lato di te che imita l’ariete, fa il verso al toro e fugge come un leone. Anche se il tuo segno è quello della comunicazione per eccellenza, adesso è il momento di sudare in silenzio, buttare via tossine e, una volta finita la faticata, fare il vuoto e scegliere a “bocce ferme”. Sì alle arti marziali, via libera alla corsa se sei nel tuo peso ideale. Il momento è meraviglioso per potenziare i muscoli e tonificare. Fai anche un vero e proprio allenamento misurato sul tuo stato fisico attuale. Ottima la calistenica.

 

Oroscopo giugno gemelli

Dritte spirituali

Le preoccupazioni si sono affastellate come non accadeva da tempo o forse non vi è mai accaduto. I ragionamenti sono diventati pensieri travolgenti e la gente vi si è messa alle calcagna e non avete più saputo trovare il vostro spazio. Anche coloro che vi avevano promesso ascolto non fanno che parlare, di continuo, senza sosta. E allora occorre tornare alla natura, al cibo semplice, alla serenità del cuore. Allora occorre sciogliere i nodi in silenzio e lavorando duro ma trovandosi anche uno spazio di riflessione pacifico, morbido. Non dovete accettare un invito se tutto il corpo dice di no. Non dovete restare con le mani in mano, non dovete paragonare la solitudine alla desolazione. Anche il silenzio può corrispondere ad attività ed energia, dinamismo e cura. Siate impavidi e sereni. Non cadrà il mondo, non vi si accolleranno altri parassiti. Rimuovete gli ostacoli, giocate a nascondino con gli incontri pieni di domande superflue.

Oroscopo giugno gemelli

 

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Yann Martel, Vita di Pi

Canzone: Funkadelic, Maggot Brain

 

YIN per goderti il relax

Libro: Stuart Wilde, Il sé infinito

Canzone: Moorcheba, Big calm

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail