Oroscopo Gemelli Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

naso, bronchi, arti superiori

Oroscopo di giugno per i Gemelli valido dal 22 maggio al 21 giugno

La piena stabilità non sarà un dono gratuito del cielo, dovrete conquistarla. È di fatto un mese complesso giugno, ed è probabile che sarete oggetto di umori contrastanti e cambi di idee repentini, ma è a partire da questo mese (e almeno fino all’estate) che dovrete lavorare per capire quali sono i passi giusti da fare e verso quale direzione muovervi. Purtroppo la quadratura di Giove e Nettuno, pianeti che si trovano in aspetto difficile al vostro segno, sommata al transito di Mercurio e Marte in Cancro, non favorirà il vostro tono mentale e intellettuale. Sulla scia di queste energie contrastanti, non vi sarà facile rimanere fermi nelle vostre idee, perché le energie dei pianeti potrebbero spingervi a rimettere tutto in gioco e rendervi meno convinti e sicuri di voi stessi. Il consiglio è sicuramente quello di rallentare per non sbagliare. Se desiderate qualcosa non è il momento per improvvisare, né per lasciarsi andare a ciò che capita, ma piuttosto è importante avere degli obiettivi e delle strategie, e (possibilmente) anche un piano B! In linea di massima le vostre brillanti capacità mentali e analitiche dovrebbero guidarvi verso ciò a cui tenete davvero. Ma una volta individuato l’obiettivo dovete essere disposti a qualche sacrificio. Il transito di Saturno e Plutone in Capricorno può (e in molti casi deve) essere adoperato per rafforzare gli aspetti della vostra vita che si presentano fragili e poco solidi. Come detto prima, il cielo di giugno, ma in realtà tutto il 2019, non premia le scelte improvvisate, (“intanto cominciamo e poi si vede”), ma solo le decisioni che implicano valutazioni sul medio/lungo periodo. Stiamo parlando ovviamente di scelte importanti, quelle che riguardano il proprio futuro lavorativo o di coppia.

L’influenza delle stelle si farà sentire anche nel lavoro, settore nel quale assisterete a qualche alto e basso. Se ci sono progetti che stentano a decollare, o rapporti lavorativi che non scorrono come dovrebbero, il transito di Mercurio potrebbe metterli in luce. È un Mercurio particolare questo di giugno, perché, insieme a Marte si scontra con Saturno e Plutone, aspetto che potrebbe rendere incerto l’esito di alcune situazioni. Ma le incertezze di questo periodo, seppur fastidiose, vi aiuteranno a capire cosa deve cambiare nel vostro modo di agire o di percepire la realtà. Con Nettuno in quadratura la mente, purtroppo, tende a non funzionare molto bene nelle scelte di ordine pratico, ovvero si tende a vivere tutto su un piano fortemente immaginativo, ma spesso poco aderente alla realtà. La mancanza di senso pratico, la tendenza a deresponsabilizzarsi, a non voler affrontare i problemi della vita quotidiana può essere molto pericoloso sotto un transito di Nettuno (o per le persone fortemente nettuniane) perché si rischia di ritrovarsi bloccati per anni nelle stesse situazioni. Saturno e Plutone invece richiamo all’ordine, alla disciplina, al senso del dovere e del sacrificio, senza il quale nessun sogno può essere portato sul piano reale. È quindi importante che monitoriate attentamente i vostri pensieri e le vostre azioni. Nettuno rappresenta anche le dipendenze, e per dipendenze non si intendono solo quelle da droga e alcol, ma dipendenze affettive, da fumo, da internet, da televisione. Tutto questo per dirvi che l’unico modo per non soccombere al lato meno luminoso di Nettuno, quello che può spingervi alla fuga o alla rinuncia, può avvenire o attraverso la pratica di attività spirituali (meditazione, yoga, preghiera), che vi aiutino e entrare in sintonia con l’energia più elevata del pianeta, oppure con il lavoro. È quindi essenziale dedicare più attenzione e perizia nel lavoro, nella gestione del denaro (e nella vostra vita in generale), affinchè la vostra energia, non venga sedotta da pericolosi miraggi della mente.

Ma passiamo all’amore! Con Venere nel segno, da giorno 10, è inevitabile che molti Gemelli ritrovino il desiderio di andare incontro alla vita, di stare in mezzo alla gente e di godersi un po’ di leggerezza. Per i single parte una nuova giostra di conoscenze, anche se bisogna metterci un po’ di impegno, soprattutto allargando la cerchia delle frequentazioni, sforzandosi di cambiare aria, vedere gente nuova. C’è dunque la possibilità di fare conoscenze simpatiche ed intriganti, a patto però di non fare troppi voli di fantasia. Venere infatti a fine mese si scontrerà con Giove e Nettuno con il risultato di farvi invaghire di qualcuno che, una volta terminato l’idillio iniziale, potrebbe rivelarsi sfuggente, imprevedibile, o “inconsistente”. Attenti quindi a non affidare il cuore a chi non lo merita. Datevi un po’ più di tempo per approfondire la conoscenza di una persona questo mese, prima di buttarvi a occhi chiusi. Il tempo è sempre il miglior amico dell’uomo, perché è il tempo che ci permette di capire più a fondo il valore e il significato di ciò che ci circonda.

Come avrete capito giugno è un mese ad “alta sensibilità” che vi mette di fronte ad eventuali momenti di turbamento e disorientamento, con maggiore intensità del solito, affinché, però, possiate vederli con chiarezza e iniziare così a correggerli. Il prossimo mese infatti, con l’arrivo di Marte in Leone riprenderete di nuovo in mano il timone del comando e potrete rendere più solido ciò che avete ottenuto finora, oppure cambiare del tutto strada. Sta a voi capire in questo mese un po’ delicato, cosa deve essere perfezionato, aggiustato, oppure cambiato. Il punto di partenza non è detto che sia l’esterno, ma l’interno, ovvero il vostro modo di approcciarvi ad alcune situazioni o relazioni, che forse va rivisto, trasformato, con l’obiettivo di raggiungere quelle certezze di cui cominciate ad avere bisogno. Dentro e fuori, nella maggior parte dei casi, sono sempre collegati.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Giugno

Oroscopo giugno gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti ricordano di fare chiarezza sopratutto interiormente in modo che potrai scegliere al meglio la giusta direzione. A livello fisico potresti avere qualche problema agli arti superiori e al apparato respiratorio, in particolare nella zona del naso e dei bronchi. Dal mondo delle erbe potrai contare sul uso delle piante aromatiche sia da utilizzare in tisana che come oli essenziali da disperdere nel ambiente. Molto utili per abbassare la carica batterica, purificare e disinfettare l’ambiente ma anche il tuo corpo. Via libera al rosmarino, timo, origano, salvia, lavanda, melissa, santoreggia, pino mugo ed eucalipto. Queste essenze anno proprietà balsamiche, antinfiammatorie ed espettoranti verso il muco congestionato nei bronchi pertanto facilitano la sua eliminazione dalle vie respiratorie. Per gli arti superiori ricordati di fare esercizi di ginnastica o andare a fare sport come nuoto in modo che i muscoli siano attivi e pertanto non incorrerai in dolori o altre problematiche. Se dovessi avere infiammazioni utilizza la crema di artiglio del diavolo oppure una pomata a base di arnica montana. 

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuoi bronchi evitando tutti quei cibi che portano alla produzione di muco. Solitamente riesci a distinguerli perché sono alimenti di colore bianco come in generale tutti i prodotti da forno composti da farina bianca, ma anche le patate e soprattutto lo zucchero raffinato. Quest’ultimo è assolutamente da sospendere in caso di infiammazioni e viene quindi sostituito con dolcificanti naturali come miele, agave, fruttosio, malto di cereali, stevia o zucchero d’uva. Inoltre saranno di aiuto i cibi ricchi di vitamina C come i limoni, le arance, i mandarini, i kiwi, il melograno, le fragole, i pompelmi, la rosa canina e l’acerola. Ricordiamo che l’acido ascorbico a contatto con l’aria ossida e perde le sue proprietà benefiche quindi sarà essenziale mangiare i vegetali al naturale, freschi e nel minor tempo possibile. Infine bevi bevande calde che aiutano a fluidificare il muco e aggiungi alle tue ricette tante erbe aromatiche come il basilico, l’origano, il timo, la salvia e il rosmarino.

 

Oroscopo giugno gemelli

Corpo e movimento

Tonificate le braccia e gli arti inferiori. Riscaldate bene i muscoli prima di cominciare le attività e quando siete in cima a una collina o in natura lasciate andare la voce. Liberare la voce significa prima di tutto entrare in pieno contatto con voi stessi/e e iniziare a dire le cose che volete dire a chi le volete dire. Esattamente come le volete dire. Avete mai pensato di cercare un vocal coach? La voce è uno strumento a tutti gli effetti. Nello stesso modo è vero che la pelle è il vostro organo più grande. Lavorate per migliorare la condizione della cute, massaggiatevi e allo stesso tempo imparate a entrare in contatto con la vostra voce autentica.

 

Oroscopo giugno gemelli

Dritte spirituali

La chiarezza arriva quando si va giù in profondità. Nel suo libro ¨Catching the big fish¨ David Lynch spiega come andando a fondo – attraverso la meditazione – si raggiungono i pesci grandi, le intuizioni valide, reali e utili. Fate questo, per il prossimo mese, andate a fondo. Senza la paura di non tornare su. Solo con la voglia di scoprire bene chi volete essere e come. Solo con la voglia di onorare la vostra sensibilità. Continuate a ringraziare, ad amare, a sentire. Continuate a pregare, a richiamare, ad attrarre. E ricordate che vi meritate amicizie grandiose, amori grandi, relazioni professionali e intime di alto livello, che vi diano soddisfazione e passione.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Carlos Ruis Zafon, Il labirinto degli spiriti

Canzone: Lou Reed, Walk on the wild side

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Roberto Saviano, La paranza dei bambini

Canzone: Rihanna, Stay

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail