Oroscopo Gemelli Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

chiarezza, utile per imboccare la strada giusta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, orecchie

Oroscopo di giugno per i Gemelli valido dal 22 maggio al 21 giugno

C’è qualcosa che non vi quadra in questo mese di giugno. Marte continua la sua quadratura dal segno dei Pesci, mentre Mercurio, il vostro astro guida, inizia giorno 18 il suo moto retrogrado. Sulla scia di queste energie contrastanti potreste essere meno sicuri di alcune vostre scelte, di alcune direzioni. Proprio per questo sarebbe preferibile porsi in una posizione di “ascolto” rispetto a ciò che succede dentro e fuori di voi. Rallentare per non sbagliare. Ecco il consiglio delle stelle. Un piccolo ma prezioso momento di fermo, necessario per aggiustare il tiro, per portare avanti i preparativi, per fare valutazioni. Ma non per mollare il colpo. Anche perché già dal prossimo mese molte situazioni si volgeranno a vostro favore e avrete nuovamente la sensazione di essere padroni del vostro destino. Gli alti e bassi del mese di giugno potrebbero semplicemente essere un invito a cambiare qualcosa nel vostro modo di agire o di percepire la realtà. Marte giorno 13 si unirà a Nettuno pianeta che non vi aiuta a fare scelte particolarmente azzeccate sulle questioni di ordine pratico e finanziario. Avete tante idee, tanti progetti, ma il rischio è quello di vivere tutto su un piano fortemente immaginativo, spesso poco aderente alla realtà. La mancanza di senso pratico, la tendenza a deresponsabilizzarsi, a non voler affrontare i problemi della vita quotidiana può essere molto pericoloso sotto un transito di Nettuno (o per le persone fortemente nettuniane) perché si rischia di ritrovarsi bloccati per anni nelle stesse situazioni. 

Astroguide

In questo momento sono i nati tra il 9 e il 12 giugno a scontrarsi con l’energia del pianeta, anche se la sensazione di confusione generale riguarderà un po’ tutti i nati del segno. Di fronte a scelte importanti sarebbe meglio farsi consigliare da persone fidate e dotate di ottimo senso pratico e organizzativo, al fine di non prendere abbagli. Nettuno rappresenta anche le dipendenze, e per dipendenze non si intendono solo quelle da droga e alcol, ma dipendenze affettive, da fumo, da internet, da televisione. Tutto questo per dirvi che un pizzico di attenzione in più dovrebbe posarsi sulla fattibilità dei vostri propositi. È essenziale dedicare più attenzione e perizia nel lavoro, nella gestione del denaro (e nella vostra vita in generale), affinché la vostra energia, non venga sedotta da pericolosi miraggi della mente.

Ma passiamo all’amore! Con Venere nel segno e la fine del lockdown è inevitabile che molti Gemelli sentano il desiderio di andare incontro alla vita, di stare in mezzo alla gente e di godersi un po’ di leggerezza. Per i single questa Venere ha fatto partire una nuova giostra di conoscenze, molte delle quali sono nate attraverso i social network, ma purtroppo non tutte hanno retto al confronto con la realtà. La retrogradazione di Venere, iniziata giorno 13, potrebbe aver dato luogo a dubbi, ripensamenti, forse a causa di scoperte poco piacevoli. Chi, invece, ha cominciato una relazione proprio nella seconda parte di maggio, potrebbe essere stato tirato da due poli opposti: da un lato il bisogno di vivere una relazione improntata sulla leggerezza, la voglia di star bene, di giocare, dall’altro il bisogno di vivere qualcosa di infinitamente più coinvolgente. La presenza di Nettuno in Pesci non ha agevolato la situazione: alcune relazioni possono aver mancato di sincerità, (uno dei due nascondeva qualcosa) oppure sono risultate un po’ pesanti, perché l’altro portava dei problemi che affaticavano un po’, che rendevano la relazione meno semplice da gestire. La buona notizia è che rispetto al mese scorso la vostra situazione affettiva andrà visibilmente a migliorare. Venere si allontanerà sempre più da Nettuno, per iniziare un trigono con Saturno, aiutandovi a vedere le relazioni in modo più razionale e obiettivo. Se ci sono stati dei dubbi potrete risolverli, perché troverete delle aperture, delle soluzioni che vi aiuteranno a uscire fuori dallo stallo. A fine mese con l’arrivo di Marte in Ariete tutto diventerà chiaro e potrete rendere più solido ciò che avete ottenuto finora, oppure cambiare del tutto strada. Sta a voi capire in questo mese un po’ delicato, cosa deve essere perfezionato, aggiustato, oppure cambiato. Il punto di partenza non è detto che sia l’esterno, ma l’interno, ovvero il vostro modo di approcciarvi ad alcune situazioni o relazioni, che forse va rivisto, trasformato, con l’obiettivo di raggiungere quelle certezze di cui cominciate ad avere bisogno. Dentro e fuori, nella maggior parte dei casi, sono sempre collegati.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Giugno

Oroscopo giugno gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle consigliano di avere chiarezza in modo da vedere meglio la strada giusta da prendere. A livello fisico potrebbero essere i tuoi bronchi a somatizzare lo stress del momento e anche le tue orecchie. La tosse, un’infiammazione bronchiale, la produzione di muco, il dolore alle orecchie possono essere tutti segnati di un’infiammazione che può rappresentare qualcosa di poco chiaro e che ha bisogno di essere visto più nitidamente per poi essere espresso. Per aiutarti ad affrontare questi problemi ai bronchi e alle orecchie potrai avvalerti di erbe dalle proprietà decongestionati, balsamiche e antinfiammatorie. In caso di presenza di muco rimane essenziale farlo defluire all’esterno e aiutare tutte le sostanze stagnanti come il catarro ad essere espulse dal corpo. Le piante contenenti oli essenziali hanno questa funzione come l’eucalipto, il timo, la santoreggia, la menta e l’origano. Anche l’uso di tisane a base di lavanda, melissa, timo e altre piante aromatiche favorisce l’espettorazione del muco e purifica disinfettando l’apparato respiratorio. La malva è un’altra ottima pianta dalle proprietà antinfiammatorie, ammorbidenti e decongestionanti che potrai utilizzare come impacco in caso di problemi alle orecchie. 

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi bronchi e le orecchie se ricorrerai a mangiare più frutta e verdura contenente vitamina C. Ricordiamo quindi che l’acido ascorbico in natura lo potrai trovare nelle arance, nei limoni, nei pompelmi, nei mandarini, nel melograno, nelle fragole, nei peperoni e in frutti meno conosciuti come l’acerola e la rosa canina. Saranno indicati anche alimenti contenenti antiossidanti che potrai riconoscere in tutta la frutta e la verdura colorata di rosso, arancione, giallo, viola e blu. Come la vitamina C anche gli altri antiossidanti possono essere termolabili oppure ossidare a contatto dell’aria quindi è sempre importante mangiare o bere questi alimenti al loro stato naturale fresco senza cottura o altre trasformazioni. Invece sono sconsigliati i cibi che possono portare alla produzione di muco come le patate, le farine e i prodotti da forno relativi. Lo zucchero bianco è sempre sconsigliato tanto più in caso di infiammazioni sia alle orecchie che ai bronchi, quindi cerca di utilizzare dolcificanti naturali come il miele, l’agave, il fruttosio o il malto derivante dai cereali. 

 

Oroscopo giugno gemelli

Corpo e movimento

Attenzione alla telefonata che fate magari dopo esservi allenati con un alito di vento proprio dietro al collo. Attenzione allo spiffero che vi fa del male in modo silenzioso. Cercate di coprire la gola e fare sempre un ottimo stretching della schiena, in modo da evitare problemi, se già i muscoli tendono a contrarsi. Avete nuova libertà di movimento e occorre saperla custodire. Benissimo abbinare esercizi di calistenica allo stretching, potenziare le braccia e sentire il corpo forte e stabile. Bene anche potenziare la forza addominale.

Oroscopo giugno gemelli

Dritte spirituali

Occorre che tu sviluppi chiarezza, specie nella comunicazione. Il tuo segno d’aria è magnificamente attivo e forte, questo significa che il tuo punto di forza è il contatto e la via verso gli altri, ma va saputa coltivare con tantissima calma e pazienza. Basta essere istintivi e insicuri. Cerca di trasformare la tua spinta verso l’altro in un alito di vento stabile e piacevole. Alcuni di voi hanno iniziato mesi fa un processo per volersi veramente bene e questo adesso può essere messo a frutto e in pratica. Cerca di capire quali sono le tue forme di incertezza e trasformale in punti di forza grandi e attivi. Adesso il cuore è trasparente e bellissimo.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  A. S. Byatt, Possessione

Canzone: Os Tincoas, Deixa a gira girar

Per goderti il relax (Yin)

Libro: C. Harbach, L’arte di vivere in difesa

Canzone: Nicolò Fabi, Costruire

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail