Oroscopo Gemelli Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

autostima, necessaria per raggiungere il traguardo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, stomaco

Oroscopo di luglio per i Gemelli valido dal 22 giugno al 22 luglio

Anche per voi la fine della retrogradazione di Marte si esprimerà con un senso di sollievo generale, visto che vi sembrerà di uscire da una sorta di cappa, che ha rabbuiato il vostro spirito allegro e socievole. I rallentamenti e le incertezze degli ultimi tempi andranno piano piano a diradarsi e a lasciare spazio a nuove opportunità, soprattutto in ambito professionale. E’ proprio il settore del lavoro quello che ultimamente vi ha tenuto sulle spine e che non vi ha dato le soddisfazioni che meritate. E’ anche possibile che la mancata realizzazione di alcuni obiettivi sia dipeso da una certa confusione di fondo, ma anche da una serie di circostanze che vi hanno fatto disperdere le vostre energie. La Luna nuova del 4 luglio, avrà luogo proprio nel settore del denaro e delle risorse personali. Arriva finalmente il giusto riconoscimento ai talenti di tutti voi, grazie ad una nuova opportunità, o se avete un’attività in proprio, ad una crescita di interesse verso i vostri servizi. Ricordate che dovete essere i primi a darvi valore e a credere in voi stessi, se volete che anche gli altri vi diano valore. Più fiducia avrete in voi stessi e maggiore valore vi darete, più noterete una maggiore crescita ed espansione in campo lavorativo. Sono la passione e l’amore in quello che facciamo che fanno la differenza. Venere nel secondo settore afferma che se mostrerete di amare ciò che fate e lo farete con amore, anche gli altri saranno contenti di pagare i vostri servizi, le vostre competenze, il vostro valore! Se non vi sentite sufficientemente sicuri di voi stessi allora ampliate le vostre competenze o riqualificatevi. La seconda parte del mese è davvero ottima per viaggiare, frequentare corsi di formazione, ma anche per fare nuove amicizie, o nuovi contatti utili per la professione. La Luna piena del 19 luglio, porrà l’accento sulla vostra situazione finanziaria, ma anche sui vostri bisogni più intimi. Volenti o nolenti vi dovrete confrontare con la vostra parte più intima, quella che sotto sotto nascondete anche a voi stessi! Capire quali sono i vostri desideri più profondi vi aiuterà anche a dare una forma diversa alle vostre relazioni. Con Saturno che transita nella vostra settimana casa, alcuni legami o si rafforzano o si spezzano. Dovrete trasformare le vostre relazioni e comprendere quali sono i valori e le qualità che portate nel rapporto. Conoscenza è salvezza!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Luglio

Oroscopo luglio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di luglio come dicono le stelle serve che tiri fuori tutta la tua autostima e la pressione che ti viene dalla vita potresti somatizzarla invece proprio in una chiusura o a livello dello stomaco o in blocchi alla schiena. Sapendo che queste due parti del corpo possono essere soggette a malfunzionamenti potrai aiutarti scegliendo per lo stomaco tisane calmanti e rilassanti a base di melissa o camomilla.

Mentre per la schiena in caso di infiammazioni potrai usare creme a base di artiglio del diavolo o anche cerotti da applicare sempre localmente con erbe ad effetto riscaldante come il rosmarino. In caso di dolori articolari è ottima una pomata di arnica montana da applicare sulla zona della schiena che è più infiammata e dolorante. I massaggi eseguiti da esperti del settore saranno un vero toccasana e per finire anche i fiori di Bach per l’autostima possono venirti in soccorso.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli alimentari

Per aiutare la schiena anche in cucina sarà bene incrementare i sali minerali che si trovano principalmente nella frutta e nella verdura. In particolare è bene aumentare la presenza di calcio di origine vegetale quindi via libera alle mandorle, alle verdure a foglia verde, al sesamo, alle arance, ai broccoli, ai carciofi, ai ceci e ai cereali integrali.

Anche i semi oleaginosi sono ricchi di sali minerali in proporzioni variabili quindi aggiungere snack o qualche porzione nelle insalatone miste di noci, nocciole, pistacchi, pinoli, macadamia, arachidi, mandorle, anacardi e altri semi sarà un vero toccasana per tutto l’organismo. Infatti tutta questa carica di minerali andrà a contribuire alla costruzione dei tessuti e delle ossa oltre a mantenere la pelle bella e aiutare l’assorbimento e la distribuzione dei vari elementi nel processo digestivo.

 

Oroscopo luglio gemelli

Corpo e movimento

Al di là delle calorie che vuoi bruciare o del metabolismo che vuoi regolare, sai cosa fai se e quando ti alleni? Ad esempio, dal momento che il tuo segno sa cercare, curiosare e trovare risposte, che ne diresti di scoprire se appartieni a una tipologia prevalentemente ectomorfa, mesomorfa o endomorfa? Capire questo punto fondamentale ti consente di scoprire in che modo accrescere la massa muscolare, se quello è il tuo obiettivo. Se invece ti è difficile perdere grassi allora devi privilegiare un allenamento cardio e imparare a gestire l’allenamento con i pesi. Non fare troppo e non fare troppo velocemente, altrimenti lanci segnali di allarme al tuo fisico. Dedica il giusto tempo al riposo, che permette ai muscoli di adattarsi. Se vai in palestra o a correre non ti distrarre con la musica o con le chiacchiere se sei in compagnia; cerca di stare sempre attenta/o all’assetto postulare. Certo, occorre anche divertirsi, ma in questa fase può essere davvero utile iniziare a studiarsi per bene.

 

Oroscopo luglio gemelli

Dritte spirituali

Certo, tu puoi avvalerti di una possibilità che nemmeno vedi, che non pratichi e che non hai visto sino ad ora. Certo, la trasformazione è sempre in atto e ora la puoi fare con i fiocchi. Di che possibilità si tratta? Della possibilità di essere in fondo sempre sé, anche se intorno ci fossero entusiasti imbecilli, tristi lamentosi, gente che occupa tanto o poco spazio. La possibilità di darsi da fare in silenzio, di smettere di chiedere al prossimo, di gioire un giorno e patire quello seguente. Certo, alti e bassi sono una dimensione reale, ma ora dovresti ricordarti che queste fluttuazioni toccano a tutti, che non sei l’unica/o sulla faccia della terra a patire e gioire. Una prospettiva brusca? Oh, no. Una prospettiva che ti renderà di acciaio fuori e seta dentro, che valorizzerà davvero il tuo talento. Devi fare solo una cosa: crederci e sorridere. Non si tratta di stringere i denti ma di allentare la presa sulle aspettative che riponi su te stessa/o e sulle richieste continue che potresti aver avanzato agli altri.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: David Benioff, La città dei ladri

CanzoneFlorence + The machine, Cosmic Love

 

YIN per goderti il relax

Libro: Francesca Melandri, Più alto del mare

Canzone: James Blake, I need a forest fire

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail