Oroscopo Gemelli Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

allegria, da condividere con chi ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di luglio per i Gemelli valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un mese interessante! Con Mercurio e Venere alleati i rapporti con gli altri sono privilegiati. Sarete di ottimo umore, simpatici, socievoli e pronti ad affrontare ogni esperienza, nuova o vecchia, con curiosità e apertura mentale. Durante le prime due settimane del mese saranno possibili trattative per cambiare mansione o ruolo, o per migliorare la vostra situazione economica. È la situazione economica che fa prevedere ancora qualche preoccupazione, forse a causa di spese eccessive, se non di vere e proprie emorragie di denaro. Probabilmente è arrivato il tempo di prendere il toro per le corna e fare qualche scelta diversa. Con Marte nel secondo campo, però potreste non essere lucidissimi, e fondare le vostre decisioni solo sulla base dell’istinto. Come per tutti gli altri segni, vale anche per voi il discorso di muovervi con cautela durante la prima parte di luglio, e di puntare (ove possibile) sul mese di agosto per gli investimenti più importanti, ferie permettendo. Approfittate di questo mese per valutate bene i pro e i contro di una situazione, da ottobre infatti, con Giove che si posizionerà nel vostro sesto campo, gli affari inizieranno a “girare meglio”, e chi è in cerca di occupazione avrà ottime possibilità di trovare sbocchi occupazionali. Cominciate a pensare ai prossimi passi, alle strategie, a come consolidare la vostra posizione professionale. Non lasciatevi comunque scoraggiare da quegli aspetti della vostra vita che ancora non hanno preso forma e cercate di godere della parte ludica del mese che da questo punto di vista promette invece molto. Assecondate la voglia di libertà e di leggerezza, e frequentate nuovi ambienti. Potreste fare nuove amicizie (o decidere qualcosa da fare insieme a un prezioso compagno di avventure) grazie alla Luna Nuova del 23. Dopo il 25 controllate meglio parole e reazioni all’interno della coppia o nelle situazioni molto social.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Luglio

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere in allegria condividendo la gioia con chi ami. Sicuramente un ottimo mese che può avere solo qualche problema a livello fisico sui bronchi e nell’apparato respiratorio. In estate spesso capita che gli sbalzi di temperatura provocano la formazione di muco e catarro nelle vie aeree. Basta pensare all’aria condizionata e alla normale temperatura ambientale per capire che i fluidi interni possono subire un arresto nel movimento e creare una congestione generale dell’apparato bronchiale. La migliore soluzione è quindi fluidificare il muco e aiutare l’espettorazione con piante quali le erbe aromatiche. Queste contengono oli essenziali capaci di disinfettare e aiutare la motilità del catarro. Tra queste ricordiamo il timo, l’origano, l’eucalipto, la santoreggia, la menta, la lavanda e la melissa. Ottime sia come tisane che come oli essenziali diffusi per via aerea. Infine anche una tisana a base di fiori e foglie di malva possono decongestionare le vie aeree bronchiali.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli alimentari

In cucina l’apparato respiratorio trova il suo giovamento quando inserirai cibi ricchi di vitamina C che aiuta il sistema immunitario oltre che sostiene molte altre funzioni corporee. Via libera a fragole, kiwi, agrumi di ogni tipo, melograno, peperoni e altri frutti ed ortaggi di colore rosso, arancione e giallo ricchi di antiossidanti. Sono invece da evitarsi quei cibi che producono muco e catarro. Questi sono spesso di colore bianco e tra loro ricordiamo le patate e i prodotti a base di farinacei in particolare il grano. Le farine bianche raffinate sono sicuramente le meno indicate in questo momento. Infine sono ottime le erbe aromatiche da inserire come insaporitori dei tuoi piatti. Ricorda di metterle solo a fine cottura per evitare che il calore deturpi ed elimini le loro proprietà benefiche. Via libera a rosmarino, salvia, maggiorana, basilico, menta, cedrina, timo, origano, santoreggia, erba cipollina e melissa.

 

Oroscopo luglio gemelli

Corpo e movimento

La rigidità non vi fa bene, sotto ogni aspetto. Se anche saltate un allenamento ma recuperate del tempo per voi, va bene uguale. Se anche non sentite di andare a quella serata dove si suda e ci si allena insieme, va bene lo stesso. Cercate di ricordare che l’esecuzione del gesto motorio non deve diventare un impedimento per la vostra creatività a livello di movimento. In altre parole, c’è un modo di muoversi, una qualità che il vostro corpo sta cercando di trovare e se continuate a fare solo quello che vi viene detto siete lontani/e dall’esplorare. Quindi prendetevi del tempo, trasformate una passeggiata in una piccola danza camminante, riempitela di salti, di gesti motori semplici.

 

Oroscopo luglio gemelli

Dritte spirituali

Controlla la mente. Le sconfitte sono occasioni per espandersi ulteriormente. State facendo spazio per capire cosa desiderate veramente quindi questo luogo interno va trattato con molta cura. Realizzate ogni aspirazione con semplicità e senza sforzo. Concentra il potere del tuo mentale e proietta tutto verso un obiettivo. Dovete iniziare a fidarvi di voi stessi, onorare quella felicità di vivere che per natura vi ritrovate sotto al petto. Non avete reali obblighi, nemmeno di rispondere a un messaggio, per dire. La fiamma dell’atto si coltiva a partire dalla freschezza della leggerezza. Vogliatevi spaventosamente bene, vogliatevi un bene sbalorditivo, pieno di luce! Sì alla meditazione e alla danza. Siete una scintilla.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Asaf Avidan, Maybe you are

Sarah Bakewell, Il caffè degli esistenzialisti

  

Per goderti il relax (Yin)

The Lumineers, Nobody knows

Julian Barnes, Il rumore del tempo

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail