Oroscopo Gemelli Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

entrare in contatto con sentimenti sinceri, ed esprimerli senza tabù

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario, fegato

Oroscopo di luglio per i Gemelli valido dal 22 giugno al 21 luglio

Con Marte e Mercurio che vi sostengono con un bel sestile dal segno del Leone, giugno comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le vostre relazioni, l’intesa con il prossimo, la comunicazione in generale. Vita sociale, nuove amicizie e possibilità di viaggiare riceveranno ottimi stimoli dalle stelle! L’appoggio dei due pianeti si rivelerà molto utile nel lavoro che potrebbe giovarsi di incastri giusti e notizie da sfruttare con tempismo massimo. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia per chi svolge un lavoro soddisfacente, sia per chi non si trova benissimo nel luogo in cui lavora. Ma anche chi si trova senza lavoro potrebbe ottenere collaborazioni, appalti, ingaggi. Sono molti i Gemelli che sentono forte il desiderio di rinnovamento, rinnovamento che, lo sapete anche voi, può avvenire solo “cambiando rotta”. È arrivato il momento di apportare alla vostra vita quei cambiamenti che sentite essere diventati indispensabili per andare avanti. Chi ha un’attività in proprio sarà sollecitato a trovare un sistema valido per migliorare l’attività lavorativa dei dipendenti o il rapporto con i propri soci. O per chiudere delle collaborazioni che non funzionano. Luglio è un mese particolarmente caldo e proficuo per definire con voi stessi e con gli altri ciò che vi sta davvero a cuore, anche se in realtà sarà agosto il mese in cui riuscirete davvero a portare avanti le vostre scelte e convinzioni senza tentennamenti. 

La retrogradazione di Mercurio, giorno 7, suggerisce infatti che per alcuni progetti o decisioni importanti i tempi non sono ancora maturi, e che potrebbero subire dei rallentamenti. È anche possibile che questo mese vi troverete ad essere sfidati nelle vostre convinzioni, soprattutto su scelte di ordine pratico ed economico. Il cielo di luglio suggerisce che sono in arrivo nuove opportunità per mettervi in gioco e veder riconosciute e “ remunerate” le vostre capacità e le corde più vere del vostro talento. Ma dovete accettare solo quelle situazioni che possono davvero permettervi di fare un cambiamento sostanziale ed importante. Soprattutto se in gioco c’è il vostro futuro. Questo discorso vale in particolar modo per i nati della seconda decade o per coloro che nel proprio tema natale hanno pianeti personali in Gemelli tra i 16 e i 18 gradi, i quali con Nettuno contrario potrebbero avere la percezione di essere un po’ in balia degli eventi, di una vita che non è facile da rendere “stabile”.  Se è vero che Nettuno porta sulla propria strada situazioni di vita confuse, contradizioni, alti e bassi di umore, tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. Come tutti i transiti, anche questo transito dipende da come viene percepito e vissuto. Certo è che un problema tipico di un transito di Nettuno è quello di vivere tutto su un piano ideale e poco realistico, cosa che può portare la persona a deresponsabilizzarsi. È come se mancasse la capacità di affrontare le difficoltà della vita e quindi si tendono a fare delle scelte che vengono fatte sulla base di criteri poco realistici, (Nettuno esalta la fantasia), ma che poi a conti fatti si rivelano decisioni sbagliate, se non disastrose, che in molti casi complicano la vita. È importante che ogni richiesta, rivendicazione o scelta di vita poggi su basi solide e rigorose, per non ritrovarsi poi con un pugno di mosche in mano. 

Fatta questa piccola raccomandazione, (che appunto non vale per tutti i Gemelli del segno), ma solo per alcuni di voi, luglio è sicuramente un mese molto movimentato, soprattutto nella prima parte, quando Mercurio sarà in Leone. Dopo giorno 18 il ritorno di Mercurio in Cancro, segna una piccola inversione di tendenza, e da una fase più brillante e comunicativa, in cui forte sarà la voglia di uscire e socializzare, passerete ad una fase più taciturna e riflessiva, in cui potreste dover affrontare problematiche di ordine economico e finanziario, e fare i conti con una emotività un po’ spiazzante. Potreste sentire il bisogno di affrontare argomenti o questioni rimaste in sospeso, forse emotivamente impegnative, ma che si riveleranno utili per liberarvi di “pesi” che vi opprimono. I pianeti in Cancro ci vogliono ricordare che per evolvere, andare avanti, crescere per prima cosa è importante collegarsi con la propria umanità, con i propri sentimenti ed emozioni, riconoscerli, accettarli e trasformali.

Siamo in un periodo di crescita e trasformazione continuo, e in questo momento storico bisogna diventare profondamente consapevoli di ciò che siamo, di ciò che possiamo diventare, di ciò che possiamo fare non solo per cambiare noi come individui, ma anche per portare il nostro contributo al mondo. Per voi Gemelli è arrivato il tempo di operare un cambiamento che parte soprattutto da dentro, dalla vostra visione del mondo e della vita, abbandonando quei comportamenti e quelle abitudini che non vi permettono di crescere. La parte ombra dei Gemelli è rappresentata da un ego un po’ superficiale e  «immaturo», quella che fa di questo segno il puer dello Zodiaco, il Peter Pan, che rimane sempre bambino in cerca dell’isola che non c’è. Ma con Saturno e Plutone in Capricorno ben piazzati nella vostra ottava casa, dovrete lavorare sulla vostra parte adulta, perché altrimenti i pianeti vi faranno perdere dei punti di riferimento importanti, con lo scopo di farvi affrancare da bisogni, dipendenze, attaccamenti che non vi fanno crescere. 

Cambiamenti importanti si prevedono anche in campo sentimentale, ambito in cui molti di voi si stanno confrontando con alcuni dubbi ed incertezze. Nulla comunque succede per caso, e i segnali contradditori e ambivalenti che vi arriveranno dagli altri rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il vostro partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato. Per alcune coppie è il momento di un importante confronto o decisione da prendere di comune accordo: che si tratti di un progetto di convivenza, di un trasferimento o altro, c’è più facilità nel dialogare in maniera costruttiva.  Per i single, il transito di Marte nel segno è sinonimo di un forte risveglio dei sensi. Gli incontri non mancano, anche se sulle prime non è facile capire se si tratta di amore o di un abbaglio che rischia di svanire l’indomani. L’importante è non correre troppo ed assaporare le nuove emozioni giorno dopo giorno: rimanendo aderenti alla realtà. A fine mese, quando Venere entrerà in Leone, tornerete a essere sicuri di voi e dell’altro e non avrete più esitazioni nel mostrare i vostri sentimenti più autentici. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Luglio

Oroscopo luglio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di entrare in contatto con I tuoi sentimenti più sinceri e imparare a esprimerli senza avere tabù. A livello fisico potresti avere qualche problema sul tuo sistema immunitario e al tuo fegato.  Solitamente quando il sistema immunitario lavora poco le vie aeree sono le prime ad essere colpite con l’insorgenza di dal di gola, raffreddore o anche influenza. Per prevenire questo potrai avvalerti del rimedio di riber nigrum in gemmoderivato da prendere in gocce più volte al giorno. Inoltre l’uso degli oli essenziali sia diffusi nel ambiente che messi in gocce su un fazzoletto da inalare saranno un buon supporto in questo momento perché aiutano ad abbassare la carica batteria nel ambiente. Via libera alle essenze di timo, eucalipto, menta, lavanda, limone, arancio, basilico e salvia. Inoltre dovrai stare attento ad evitare sbalzi termici tra caldo e freddo vestendoti anche in modo adeguato. Infine anche la propoli e gli altri prodotti del alveare come miele e pappa reali sono indicati per sostenere e fortificare il sistema immunitario. Per il tuo fegato saranno indicate tisane a base di erbe epatoprotettive come il cardo mariano, il carciofo, il boldo e la bardana. Magari aiutare anche con una depurazione più profonda con l’ausilio di linfa di betulla o estratto di aloe vera.

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai avvalerti delle erbe aromatiche e delle spezie per riattivare e supportare il tuo sistema immunitario. Via libera al basilico, alla melissa, alla menta, alla santoreggia, al origano, al rosmarino, al salvia, al timo, alla cedrina, alla maggiorana e all’erba cipollina ma anche al ginger e alla curcuma. Queste ultime due spezie hanno proprietà immunostimolanti mentre le erbe aromatiche invece hanno una ricchezza di oli essenziali che serve proprio per allontanare germi e batteri con proprietà antisettiche e purificanti. Nei pasti via libera alle verdure di stagione soprattutto crude ma anche cotte al vapore andranno benissimo. Meglio scegliere verdure dal sapore amaro come cicoria, radicchio, tarassaco, daikon e cime di rapa dato che questo sapore stimola la funzionalità epatica. Da evitare invece I cibi grassi e lo zucchero raffinato oltre che ovviamente gli alcolici.

 

Oroscopo luglio gemelli

Corpo e movimento

Approcciatevi all´acqua come fosse una maestra. Avvicinatevi alla doccia con sacra devozione. Guardate le gocce. Ringraziate per la pioggia. Nuotate pensando alla vostra condizione di animale terrestre. Tenete l´attenzione su tutto quello che riguarda il movimento delle creature marine e imparate da loro. Sudate pensando alle tossine che espellete. E alla sera, prima di dormire, riflettete molto sull´acqua che vi abita. Pensate a tutta l´idratazione di cui avete bisogno e onoratela al mattino, magari con una goccia d´acqua. Ricordate che bere acqua rimuove anche la paura e che potete informare la vostra acqua con messaggi di amore pieno. E quando i pensieri sono troppi, andate a correre o camminare, seminateli, fate in modo che non vi trovino. Con un sorriso. 

 

Oroscopo luglio gemelli

Dritte spirituali

Attenzione alle forme di attaccamento, che sia verso un´amicizia che magari vi assicura aiuto concreto e pratico o verso un datore di lavoro troppo invasivo. Attenzione agli attaccamenti che sviluppate verso un terapeuta o una persona che vi piace. Non cercate figure di riferimento cui affidare la vostra vita. Affidatevi alle piante dei vostri piedi, affidatevi al vostro immenso cuore e sappiate che anche nella generosità può esserci una risorsa di autodisciplina. Preparate il terreno per grandi cambiamenti, ma con calma, con tutta la calma che vi meritate e che forse non vi siete mai dati/e. Leggete, andate al cinema, proiettatevi su altri piani di realtà. Non rinunciate a piccoli riti che vi fanno bene. 

 

Oroscopo luglio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paolo Cohelo, Aleph

Canzone: David Bowie, Lady Grinning Soul

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marcello Simoni, Il mercante di libri maledetti

Canzone: Roxy Music, More than this

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap