Oroscopo Gemelli Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

pensiero positivo, prima o poi la sfanghi!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

spalle, braccia, collo, postura

Oroscopo di Maggio per i Gemelli valido dal 21 aprile al 20 maggio

Venere e Mercurio nel vostro dodicesimo campo indicano un momento di transizione, giornate in cui avrete bisogno di stare soli con voi stessi, piuttosto che in compagnia, un po’ per recuperare le energie, un po’ perché avrete bisogno di riflettere e ragionare su scelte di vita, affettive o professionali. La dodicesima casa riguarda anche i segreti e le cose nascoste: a ridosso della Luna nuova, il 6 maggio, potreste trovare il coraggio di rivelare qualcosa di intimo che non eravate riusciti a condividere, o venire a conoscenza di qualcosa. Alcune tecniche immaginative, o di visualizzazione potrebbero aiutarvi a focalizzare meglio i vostri bisogni e desideri, ma anche a entrare in contatto con le energie giuste per realizzarli! Nonostante l’opposizione di Marte e Saturno continui a creare rallentamenti, intoppi e un senso di frustrazione generale, Giove il 9 maggio riprenderà velocità, portando sulla vostra strada una serie di situazioni che saranno come una boccata di aria fresca. Per molti di voi l’inizio del 2016 non è stato dei più facili: problemi familiari, storie che si sono chiuse o che sono entrate in crisi, situazioni lavorative che sembravano promettenti e che poi si sono rivelate una delusione, vi hanno fatto sentire scoraggiati, delusi, amareggiati. Eppure le difficoltà sono state per voi motivo di crescita: potete dire con certezza che oggi il vostro modo di approcciarvi alla vita e alle relazioni è sicuramente cambiato. Cercate di lasciare andare tutto quello che per voi è tossico e approfittate della primavera per fare pulizia! Quando a settembre Giove entrerà in Bilancia avrete finalmente la strada spianata per realizzare tutto quello che vi sta a cuore. Ma prima di piantare i semi nuovi, bisogna eliminare l’erbaccia.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Maggio

 

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese sicuramente ti servirà attivare tutto il tuo pensiero positivo e iniziare a fare pulizia di tutto ciò che ti appesantisce o in qualche modo ti danneggia. Il tuo corpo subirà molto l’influsso di questa situazione e potresti avere malesseri al collo come cervicale, alle spalle e alle braccia e molte di queste problematiche possono essere legate a una postura non corretta. Cambia dentro di te il modo di vedere il mondo e come dicevamo, pensa positivo, apriti al meglio della vita e allontana il vecchio e ciò che non ti serve più.

Con questo atteggiamento comincia a far cambiare anche la posizione del tuo corpo sollevando le spalle e rilassandole, aprendo il petto e lasciando le braccia rilassate, la posizione di tutte le parti del corpo rispecchiano anche lo stato d’animo in cui affronti il mondo. Saranno per te ottimi trattamenti corporei e massaggi specifici per rilassare e mettere nella giusta posizione tutto il tuo corpo. In caso di contratture porta con te una crema di arnica per sfiammare e se il malessere fosse intenso e prolungato allora utilizza l’artiglio del diavolo. Questa erba insieme anche alla boswelia è un ottimo antinfiammatorio e potrai applicarla sia ad uso topico attraverso creme ed ungenti oppure per via orale con capsule mono dosaggi.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli alimentari

In alimentazione in questo mese sarà necessario depurarsi e rimineralizzare il tuo organismo. Inizia a mangiare cibi dal sapore amaro che aiutano la funzionalità epatica che è proprio quella che detossifica e depura il sangue e tutto i fluidi del tuo corpo. Via libera al tarassaco, alla cicoria, alle erbe di campo amare, alla scorza nera, al radicchio e alle altre radici amarognole. Per la rimineralizzazione invece sono ottime le foglie di ortica che potrai raccogliere anche spontaneamente se hai un ambiente protetto e non inquinato proprio come avveniva un tempo per chi conosceva la fitoalimurgia. Molte delle erbe di campo sono commestibili e ricche di nutrienti in particolare sali minerali che sono per te un ottimo integratore e potresti così scoprire un nuovo modo di connetterti con la natura attraverso passeggiate e riconoscimento di erbe spontanee ad uso alimentare.

 

Oroscopo maggio gemelli

Corpo e movimento

Quando le cose si muovono occorre muoversi. Quando le cose si spostano è necessario avanzare con esse. I momenti in cui sei da sola/o con il tuo corpo possono essere grandi occasioni di incontro delle tue necessità, istanti per alimentare i tuoi scopi. Dovete rinforzare un po’ i muscoli paravertebrali e sarebbe davvero il caso di concedervi qualche nuotata in piscine salate o piscine normali. Se già potete dirigervi verso il mare, andate. Abbiate grande cura di sentire come stanno le braccia e i polsi, se mantengono un certa rigidità o se sono liberi. È molto importante che vi prendiate il tempo di fare pause se trascorrete buona parte della giornata davanti al computer. Attenzione anche al passo, vedete quando è incerto, sconnesso rispetto al centro motorio addominale. Sì a lunghe meditazioni pedalando in bicicletta (ma restando connessi con la segnaletica stradale e gli altri ciclisti, ovvio, se non potete pedalare in zone di natura aperta e suono degli uccellini).

 

Oroscopo maggio gemelli

Dritte spirituali

Ci sono state tante transizioni e sembri non riuscire a vedere una via di uscita da questo caos. Dovresti e potresti iniziare a pensare che questo disordine rende tutto speciale e prepara la tua indole a una fase che si apre alla bellezza pura. Tanto importante è mantenere una mente gioiosa, come direbbero maestri zen. Non gettare via le eventuali lacrime che ti capita di versare e non ragionare troppo sugli eventi o sulle persone. Soprattutto evita di proiettare delusioni personali su persone nuove, che hai appena conosciuto. Occorre giocarsi bene le carte ma con naturalezza. Occorre ascoltare. Smettere di riversare parole sugli altri e iniziare ad ascoltare, con il cuore tutto intero, vero, profondamente, senza paura, senza paragoni, senza riferire agli altri cose che potreste tenervi sotto il petto.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Erasmo Da Rotterdam, Elogio della pazzia

Canzone: Tina Turner, Proud Mary

  

YIN per goderti il relax

Libro: Arthur Bloch, La legge di Murphy

Canzone: Arctic Monkeys, Do I wanna know

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail