Oroscopo Gemelli Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

pianificazione, utile per capire dove si vuole andare

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, gola

Oroscopo di maggio per i Gemelli valido dal 22 aprile al 21 maggio

Con Marte nel vostro segno, maggio inizia ad alta velocità. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Si tratta di un transito davvero positivo, ma che va saputo “dosare”. Marte, infatti, mette l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Il pianeta vi dona una grande forza che parte soprattutto da dentro, una forza che vi fa lottare per ciò che sentite essere giusto per la vostra vita. Se da un lato è importante assecondare questa spinta, dall’altro è importante non eccedere nel vostro bisogno di affermazione, perché questo potrebbe essere motivo di conflitto. Una giornata delicata per i vostri rapporti sarà quella di domenica 6 quando Marte e Giove saranno in aspetto di opposizione tra loro. È una giornata in cui al rischio dell’eccesso dell’uso della forza o della rabbia, si aggiungerà una buona dose di emotività che potrebbe portarvi a cedere a reazioni esagerate, forse perché tenderete a prendere tutto troppo sul personale. Naturalmente il transito può manifestarsi qualche giorno prima, anche se l’aspetto esatto avrà luogo proprio in questa giornata. In certi casi, qualcuno potrebbe anche minacciare una rottura con un socio o con un collaboratore, ma prima di fare la voce grossa, cercate di precostituirvi un “piano B”. Il cielo di questo mese di maggio richiede un po’ di cautela con le spese e gli investimenti, almeno nella prima parte del mese.

Professionalmente parlando, è vero che l’inizio dell’anno ha aperto la strada a nuove collaborazioni, ma è anche vero che non tutte si sono poi rivelate soddisfacenti o continuative nel tempo. Si tratta quindi di cercare di individuare con esattezza quelle attività, collaborazioni, che possano darvi anche una certa continuità, anche e soprattutto dal punto di vista economico. Certo è che se voi per primi non avete le idee chiare e siete confusi su obiettivi e progetti di vita, è difficile che dall’esterno possano arrivare le conferme che cercate. Molto dipende anche da voi e da cosa volete.  In tal senso il cielo di maggio può essere molto utile per fare chiarezza o anche per trovare soluzioni ad alcune problematiche di tipo economico. Mercurio, il vostro Avatar celeste, giorno 6 entra nel segno del Toro, stimolando riflessioni e pensieri su ciò che nella vostra vita richiede una correzione di rotta. Sono giornate utili per mettere a fuoco le idee e capire come muovervi.  

L’amore, invece, continua a regalarvi emozioni forti e intense, grazie a Venere in Ariete e Marte nel segno, i due amanti dello Zodiaco, le sorprese non mancheranno di certo! I due pianeti vi faranno vivere emozioni vivide e inattese, sensazioni forti e, perché no, anche dolcemente trasgressive. Le prime due settimane di maggio parlano di giornate divertenti, calde, movimentate, positive sia per le coppie che per i single. Chi è solo da molto tempo ha tutte le carte in regola per farsi notare: ci sono situazioni mondane, eventi, festeggiamenti che possono rimettervi in carreggiata con nuovi incontri, alcuni davvero scoppiettanti! Probabilmente non sarà amore a prima vista, ma in questo momento ciò che importa è coltivare nuove amicizie, il primo passo per riaprirvi all’altro e (perché no?) anche all’amore… 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Maggio

Oroscopo maggio gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di pianificare al meglio la tua vita in modo da capire meglio dove vuoi andare. A livello fisico potrebbero insorgere problemi al tuo sistema respiratorio, in particolare alla gola e ai bronchi. Dovrai fare attenzione ancora hai cambi di temperatura improvvisi che anche se primavera potrebbero causare raffreddamenti e formazione di muco. Per far fluide il muco e decongestionare le vie aeree saranno quindi consigliati i rimedi naturali che arrivano dal mondo delle erbe. Per prima una tisana a base di foglie e fiori di malva aiutano a decongestionare e permettono la guarigione anche della mucosa interna del primo tratto del apparato respiratorio. Anche tisane a base di piante aromatiche come timo, origano, melissa e lavanda possono potare un miglioramento. In caso di catarro e muco già congestionato nei bronchi è bene utilizzare l’aerosol di queste piante aromatiche che potranno disinfettare , fluidificare e ripulire le vie aeree respiratorie. Anche l’uso di diffusori aerei con oli essenziali o propoli sono ottimi per mantenere un ambiente più sano e abbassare la carica batterica. Indicato anche il gemmoderivato di ribes nigrum come preventivo per mantenere il sistema immunitario attivo ed evitare attacchi al sistema respiratorio.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli alimentari

In cucina è possibile aiutare il tuo apparato respiratorio evitando cibi che producano muco come i farinacei, le patate e in generale i cibi di colore bianco. Meglio invece mangiare tanti frutti e vegetali che contengono vitamina C e antiossidanti come arance, mandarini, limoni, melograni, ananas, le fragole che sono proprio di stagione ma ancora anche i peperoni e altri vegetali di colore rosso, arancione e giallo. Ricordiamo che la vitamina C è termolabile e ossida velocemente a contatto con l’aria quindi sarebbe buona norma mangiare questi vegetali appena preparati e allo stato crudo. Ottime le insalatone miste anche di frutta e verdura mescolate insieme, facendo anche attenzione che vengano seguite le combinazioni alimentari per far sì che la digestione avvenga nel migliore dei modi. In caso di infiammazione e tagli alla mucosa della gola puoi cucinare alimenti ricchi di mucillagini come l’okra, il topinambur, le zucchine e la malva ma anche aggiungere le erbe aromatiche come rosmarino, basilico, menta, salvia, santoreggia, origano, prezzemolo, erba cipollina e timo per sostenere il sistema immunitario e supportare quello respiratorio.

 

Oroscopo maggio gemelli

Corpo e movimento

È davvero possibile crearvi piccole routines quotidiane. Dei work-out da seguire tutti i giorni. Alzate gli oggetti nei ripiani per fare stretching attivo. Disponete altri oggetti nei ripiani bassi per piegare bene le ginocchia e fare degli squats. Quando vi alzate dal letto la mattina, fatelo dagli addominali. Ricordate che per addominali si intendono almeno 8 distretti muscolari. Potete esercitarvi anche per soli 30 minuti e dedicarvi poi anche a movimenti che vi portino a rafforzare. Se frequentate una palestra, cercate di portare le azioni fisiche che fate in sala anche nella vita quotidiana, specie se vi dedicate a forme ginniche posturali. Quando i pensieri sono veramente troppi, danzate. Danzate senza senso e seguendo solo il ritmo. 

 

Oroscopo maggio gemelli

Dritte spirituali

State sperimentando da dentro arriva una forza clamorosa, un’energia immane. Usatela tutta. La fede che avete nei giorni che vivete, nel presente, nella vita vi premia, vi torna indietro come un boomerang bellissimo. Usate questa energia anche per risolvere preoccupazioni di tipo economico o finanziario. Ricordate che il reale non si divide in compartimenti stagni: quando meditate, state mettendo energia che convoglierete nelle azioni. Oppure, altro esempio, quando mangiate, sappiate che tutta la vostra forza risiede nella calma che mettete boccone dopo boccone; il pasto diventa una meditazione. Leggete libri che vi piacciono, chiedete consigli di lettura a persone che ammirate.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Pietro Grossi, Pugni

Canzone: Florence and the machine, Hunger

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Elena Mora, Lettere ad una stella 

Canzone: Tina Turner, What’s love got to do with it

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail