Oroscopo Gemelli Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

determinazione, utile per cambiare lo status quo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ormoni, allergie

 

Oroscopo di marzo per i Gemelli valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Il mese di marzo vi imporrà delle scelte ben precise che riguardano il lavoro e la casa. Una serie di questioni familiari e domestiche, potrebbero interferire con il lavoro e la vostra capacità di concentrarvi. Per uscire dall’inevitabile confusione, determinata dai pianeti in Pesci, sarà importante che in ogni cosa che fate ci sia chiarezza non solo verso gli altri, ma principalmente verso voi stessi. In realtà quello che raccoglierete questo mese dipenderà in larga parte da come avete agito e dall’impegno che avete messo nei mesi precedenti. Giove in Vergine e Saturno in Sagittario portano risultati, a patto che vi siate impegnati! In ambito lavorativo potrebbero sorgere delle insoddisfazioni, forse perché avrete difficoltà a raggiungere alcuni risultati, oppure perché potreste avvertire una certa stanchezza verso qualcosa che non sembra rispecchiare i vostri desideri. Marte il 6 febbraio inizierà una lunga opposizione al sole, che coinvolgerà in particolare i nati a maggio. Il lungo anello di sosta di Marte, potrebbe creare delle sfide nelle relazioni, con l’obiettivo di farvi cambiare qualcosa o di sistemare un aspetto della vostra vita che non vi soddisfa pienamente. Se entrerete in contatto con l’energia di Marte, in realtà, potrete fare molto. In una discussione con il partner cercate di tenere a mente cos’è che volete raggiungere. Le parole o le azioni che farete potrebbero avere delle conseguenze, di cui in seguito potreste pentirvi.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Marzo

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli erboristici

Nel mese di marzo come ben sai arriva la primavera i fiori si aprono e gli ormoni cominciano a farsi sentire di più … da questo momento è più facile per te il verificarsi di allergie e disequilibri ormonali proprio perché questi saranno i punti su cui sfocerai la somatizzazione delle situazioni stressogene della vita.

Un buon rimedio dal mondo delle erbe è il gemmoderivato di ribes nigrum preso secondo il dosaggio che troverai scritto sulla confezione dell’integratore alimentare. Solitamente sono 20/30 gocce due volte al giorno iniziando al mattino quando ti alzi e poi a metà giornata sino ad almeno 3 settimane di utilizzo per poi sospendere per una settimana ed eventualmente riprendere successivamente. Altro rimedio naturale è l’olio di perilla con funzione antiallergenica molto spiccata e anche con proprietà antistaminiche utili in queste situazioni.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli alimentari

In cucina potresti trovare diversi cibi che possono allertare il tuo sistema immunitario e sfociare in allergia o intolleranze alimentari. Tra i cibi più soggetti all’insorgenza di tali reazioni vi sono i pomodori, i kiwi le pesche, le fragole, le nocciole, le patate e la soia. Scoprire quali cibi possono innescare queste reazioni più o meno intense e visibili è importante quindi un buon consiglio sarebbe quello di farsi seguire da un esperto e fare un controllo per vedere se vi sono cibi che non vengono riconosciuti bene dal nostro corpo e che sarebbe magari meglio sospenderne l’assunzione per qualche tempo.

Buona norma è comunque scegliere tra i cibi vegetali e la frutta che sono maturi nel mese di marzo e seguire così la stagionalità che sicuramente dà al nostro corpo proprio quello di cui ha bisogno in quel preciso momento dell’anno.

 

Oroscopo marzo gemelli

Corpo e movimento

Sì alla marcia in pianura o al trekking. Potrebbe anche essere il momento per provare il tiro con larco, specie in questa fase in cui il transito di Marte vi permette di scoccare frecce perfette, e quindi occorre allenarsi anche su un piano fisico. Tirare con l’arco sviluppa forza, precisione e vi aiuta anche nel processo di avvicinamento alla chiarezza mentale. Cercate di potenziare il centro addominale con esercizi anche di base di isometrica e osservate le posizioni che assumete quando in riposo: rivelano tanto sul vostro atteggiamento rispetto all’esistenza. Non cedete alla pigrizia, in questa fase tutti i pianeti vi richiedono di essere attivi, che non vuol dire affastellare i programmi (che siano di allenamento o inerenti a progetti creativi) ma saperli distribuire e gestire con entusiasmo.

 

 

Oroscopo marzo gemelli

Dritte spirituali

La comfort zone dovete metterla da parte. Avete presente la differenza tra un turista e un avventuriero? Ecco, l’hotel è vietato prenotarlo, perché il cielo stellato vi aspetta. In senso metaforico, il cielo stellato è il vostro mondo interiore. Le serate con chi sapete che ve la dà vinta (e poi magari nemmeno vi ascolta) devono giungere al termine, lasciate stare. Quando subentra stanchezza, pensate a quante ricchezze avete nello zaino, a quanta strada avete fatto e state facendo. Non lasciatevi abbattere, non accettate compromessi. Siate selvaggi, sorridenti. E ricordate che dando donate anche a voi stessi. Anche quando vi pare di non possedere alcuna cosa. Di fatto è così, non possediamo nulla. Ma possiamo dal niente trarre tutto. Con disciplina, sacrificio, autoironia, alternando il chiasso gioioso e il silenzio meditativo.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroBruno Arpaia, Lenergia del vuoto

Video: Talib Kweli, Gutter Rainbows

 

YIN per goderti il relax

LibroPietro De Viola, Alice senza niente

VideoHercules and Love affair, Blue songs

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail