Oroscopo Gemelli Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

apertura, utile per conoscere persone nuove

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione capillare, polmoni

Oroscopo di marzo per i Gemelli valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Anche per voi l’opposizione tra Giove e Urano, che farà aspetto esatto il 2 marzo, descrive un periodo esaltante per la sfera emotiva. Ci sono interessanti novità in arrivo che segneranno la fine di un periodo complicato, in cui vi siete sentiti confinati o bloccati. Urano e Giove collaborano per sconvolgere lo status quo attuale. Saturno ha portato via, e continuerà a farlo fino a dicembre, quello che non funziona.

Marzo è un mese speciale, in cui potrebbe arrivare l’amore all’improvviso, considerato che Giove si trova nel vostro quinto campo. Ricordate però che dal 5 marzo al 15 aprile Venere sarà retrograda e le relazioni che nascono sotto la retrogradazione di Venere possono finire una volta che il pianeta riprende il moto diretto. In genere si parla di relazioni circoscritte a un determinato periodo di tempo. Venere potrebbe riportare nella vostra vita una persona del passato, oppure farvi realizzare che è tempo di lasciare andare una relazione che vi ha dato molto, ma che è tempo di chiudere. Molto movimentato sarà anche il campo delle amicizie: Venere, Urano, il Sole (giorno 21), Mercurio (giorno 13) e la Luna nuova (giorno 28) in Ariete,  transiteranno nel vostro undicesimo campo.

Questo vuol dire che conoscerete parecchie persone nuove, che ci saranno new entry in famiglia, tra gli amici. Nel lavoro potrete progredire grazie ad alcuni contatti che stabilirete quasi casualmente, ma che saranno davvero molto validi per porre le basi per il vostro futuro successo. Buone notizie anche per chi ha un’attività in proprio, o per chi intende aprirne una, visto che la creatività sarà ai massimi livelli. Cercate nuove persone con cui collaborare, con cui realizzare scambi proficui e che possano esservi di supporto anche nel lavoro. È anche possibile che vi venga affidato un nuovo gruppo di lavoro, o che lavorerete in un team. In tutti i casi marzo è davvero un ottimo mese per promuovervi: del resto quando volete potete anche vendere il ghiaccio agli eschimesi! Ricordate però di non lasciate nulla all’improvvisazione e fate un piano finanziario per il breve e lungo termine. Giorno 10 Marte entrerà nel vostro dodicesimo campo e in alcuni momenti sentirete il bisogno di stare un po’ per conto vostro, il che vi sarà utile per dedicare un po’ di tempo a voi stessi e per osservare quello che succede dentro di voi. Giorno 12 la Luna piena in Vergine vi invita a fare attenzione a cose che riguardano la casa e la famiglia, perché qualcosa potrebbe innervosirvi ed esigere impegno e attenzione da parte vostra.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Marzo

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli erboristici

Il mese vi mette alla prova e la qualità che vi serve ora è essere aperti lasciando che nuovi incontri e nuove amicizie possano nascere nella vostra vita. Imparare a far fluire e permettere che il movimento di nuove possibilità sia libero sarà un compito da praticare in questo mese e ciò potrebbe somatizzarsi a livello di problematiche ai vasi sanguigni e ai polmoni. Per la circolazione potrai avvalerti di erbe vasoprotrettrici che aiutano preservano la struttura e la tonicità delle pareti vasali permettendo una migliore fluidità del sangue e una più corretta irrorazione dei tessuti. Tra queste piante ricordiamo l’ippocastano, l’hamamelide e la vite rossa in forma di ungenti o creme da applicare sulla cute soprattutto in caso di gambe pesanti e presenza di vene varicose. Ottimo anche il decotto di foglie di rovo e di foglie di corbezzolo che come astringente aiuta nei problemi di circolazione. Invece per l’apparato polmonare ricordiamo che in questo mese di inizio primavera dovrai fare i conti con il clima che cambia e gli sbalzi di temperatura che possono produrre e congestionare il muco. Via libera a oli essenziali espettoranti come l’eucalipto, il timo e l’origano per fumacchi e inalazioni inoltre ottima la tisana di malva e radici di altea con proprietà emollienti e decongestionanti.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua circolazione aumentando i cibi di colore rosso e viola che contengono sostanze attive specifiche proprio per la fluidità e la tonicità delle pareti vasali oltre che in generale per l’intero benessere dell’apparato circolatorio. La frutta e la verdura rossa e viola contengono molti antiossidanti come il licopene nei pomodori, o altri carotenoidi precursori della vitamina A. Ottimi contro la fragilità capillare gli alimenti ricchi di rame, zinco, magnesio, selenio e vitamina B. Il succo di sambuco è una bevanda perfetta in questo momento che ha un azione specifica proprio sui problemi di circolazione ed è preventiva verso le malattie cardiovascolari. Infine gli alimenti ricchi di vitamina C servono sia per il sangue che per l’apparato respiratorio quindi via libera a limoni, arance, mandarini, kiwi, ribes, lamponi e le meno conosciute acerola e rosa canina. Ricordiamo che la vitamina C è termolabile quindi la frutta e la verdura che deciderai di aumentare per introdurne una maggiore quantità nella tua dieta dovrà essere mangiata a crudo, fresca e sul momento in modo da conservare tutta la vitamina C che è contenuta all’interno.

 

Oroscopo marzo gemelli

Corpo e movimento

Si va veloci come treni in corsa piena, si va a tempo come danzatori devoti al ritmo, si esegue come obbedienti vestali. Ma, la domanda, il ritmo più importante, di quello, che ne è? Stiamo parlando del respiro, ovviamente. Se nell’inseguirsi degli impegni il diaframma si blocca, c’è qualcosa da rivedere. Se nella corsa verso un programma e l’altro, un’iniziativa e quella dopo, ecco, se ti ritrovi a non avere nemmeno un attimo per chiudere gli occhi e sentirti sotto il petto non ci siamo. Anche sentirti a livello del pavimento pelvico, dei piedi, delle mani. Un buon modo per riprendere il contatto è andare a fare un trekking in solitudine o annullare volutamente tutti gli impegni in una determinata giornata, avvertendo per tempo. In quel giorno lì potresti anche impiegare le ore a vedere una singola posizione di yoga, poi scrivere un tuo programma di tonificazione ideale e immaginare la trama di un film dove sei un/a incredibile atleta. Anche l’allenamento all’immaginazione è un allenamento.

 

Oroscopo marzo gemelli

Dritte spirituali

State affrontando anche grosse sfide con la grinta. A volte viene meno il sorriso, ma diciamo anche che siete stati finora abituati a mostrarlo anche quando non ne avevate voglia, per cui va molto bene farne anche a meno. Soprattutto perché negli ultimi anni dietro quel sorriso vi andavate a nascondere per non avere il coraggio di esprimere anche rabbia. Però è come se il senso del costante perfezionamento vi si fosse messo tra i capelli, sulle spalle, tra le dita. Niente di male, per voi che siete anche stati molto imprecisi in passato. Attenzione però a non andare in ansia per voler far tutto bene. Non perdete la voglia di giocare e far giocare. Riconoscimenti professionali in vista. Non costringete le persone nei vostri programmi ma coinvolgetele in attività pensate per loro, per allargare la cerchia di conoscenze, creare ponti. Fate in sintesi qualcosa che qualcuno ha fatto per voi in passato, qualcosa che sapete svilupperà un senso di riconoscenza profonda.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Valeria Montaldi, Il manoscritto dell’Imperatore

Canzone: The Strokes, Heart in a cage

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Rita Levi Montalcini, Le tue antenate

Canzone: Lily Allen, Fuck you

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail