Oroscopo Gemelli Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

lungimiranza, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di marzo per i Gemelli valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Marzo inizia con un po’ di malumore. Mercurio giorno 5 inizia la sua retromarcia dal segno dei Pesci, determinando una serie di pressioni e rallentamenti, di momenti di incertezza e confusione. Il pianeta, percorre la vostra Decima Casa, la zona dell’oroscopo legata alla carriera, obbligandovi a riesaminare alcuni obiettivi professionali e, se necessario, correggere il tiro. La prima parte del mese sarà, quindi, testimone di qualche fatica in più nel lavoro, probabilmente perché alcuni progetti richiederanno uno sforzo maggiore del previsto. Per alcuni di voi potrebbe esserci un cambiamento di sede o di orario, per altri qualche revisione da apportare al proprio piano di lavoro. Poiché la concentrazione non sarà al massimo, dovrete prestare più attenzione al vostro operato, perché alcune sviste o imprecisioni potrebbero crearvi qualche problema. È importante centellinare le energie e mantenere la giusta concentrazione per superare tutto al meglio. Ma è anche importante non scoraggiarsi se alcune risposte tardano ad arrivare. Molte proposte restano valide ma, se non avete ancora raggiunto un accordo il mese scorso, potrebbe volerci più tempo per chiudere un affare. Diciamo che marzo può essere considerato un mese di sospensione e di attesa, ma anche di riflessione e di revisione di progetti, di idee, o in alcuni casi, di obiettivi di vita. 

Poiché l’energia di Mercurio in questa fase tende a essere rivolta principalmente verso l’interno, piuttosto che verso l’esterno, potreste avere meno voglia di stare in mezzo alla gente, vivere la vostra casa come un rifugio nel quale tornare per recuperare energie dopo una giornata troppo “affollata”. Questo stato d’animo più silenzioso e “ritirato” potrebbe risultarvi estraneo, considerando che il vostro è un segno che ama uscire, divertirsi, socializzare. Eppure questo transito, per alcuni versi un po’ pesante, è importante assecondarlo non solo per recuperare energie, ma anche per fare un po’ di bilanci prima di ripartire. Ad aprile, infatti la musica cambia. Tutto si rimette in moto. E a velocità della luce. Quando Mercurio entrerà in Ariete (il 17 aprile) e Marte entrerà nel vostro segno (il 31 marzo) si chiariranno infatti diverse questioni e scenari professionali, quelli che appunto in questo momento vi stanno tenendo con il fiato sospeso. Se è vero che marzo può essere considerato a tutti gli effetti come un mese di transizione, è pur vero che questo momento di sospensione, potrebbe esservi utile per guardare meglio dentro voi stessi, e confrontarvi (o scontrarvi) con la realtà di alcune situazioni. Nella logica zodiacale nulla avviene per caso: è quindi probabile che i pianeti vogliano fare luce su qualche aspetto della vostra vita che va gestito meglio, rafforzato, attenzionato in modo diverso. Potreste quindi accorgervi che alcune vostre iniziative andranno ridimensionate, perché vi renderete conto che saranno meno entusiasmanti di come sono state prospettate. Oppure, perchè richiedono un po’ più di tempo. Si tratta in realtà di mettere insieme i pezzi del puzzle per acquisire una visione chiara e obiettiva delle situazioni. Giove e Nettuno contrari, potrebbero infatti, inficiare la vostra capacità di giudizio, facendovi rincorrere chimere e ideali irraggiungibili. Invece in questo periodo è necessario mantenere un atteggiamento aperto ed improntato al realismo, altrimenti a forza di inseguire certi ideali si rischia di non andare da nessuna parte. 

Il tema di fondo, in questo caso, è cercare di costruire una maggiore solidità operativa e finanziaria. I più giovani, che si affacciano per la prima volta nel campo del lavoro, devono cominciare a mettersi in gioco, e questo significa anche accettare un ruolo che inizialmente non è in linea con le proprie aspirazioni. Ma un punto partenza ci deve essere. Del resto una certa situazione non sarà per sempre e cambiare si può, nei tempi e nelle modalità che saranno necessarie. I liberi professionisti, gli imprenditori, o i free lance devono cominciare a fare il punto della situazione. Quali e quanti sono i guadagni che ottenete dalla vostra attività? Ci sono reali margini di profitto che vi possono garantire un futuro tranquillo? I soci con cui collaborate sono affidabili? Il 2019 e il 2020 sono anni importanti, durante i quali è fondamentale creare una base sicura, interna ed esterna a cui affidarvi sempre e comunque anche nei momenti difficili. 

Per quando riguarda l’amore qualche alto e basso è da mettere in conto. Con Mercurio in quadratura è inevitabile che qualche tensione proveniente dal lavoro o da problematiche familiari possa riversarsi nel ménage sentimentale. In molti casi, occorre attuare delle strategie di “ristrutturazione finanziaria” per ridurre le spese o per eliminare alcuni vecchi debiti. Qualcuno potrebbe essere alle prese con un trasloco, la vendita di una casa, o un cambiamento di città che può creare inizialmente un po’ di smarrimento, ma che se può essere d’aiuto per porre fine ad un periodo di instabilità ed incertezza, che ben venga. Il cielo di marzo è anche un cielo che vi chiede di essere chiari e di eliminare eventuali zone d’ombra presenti nella relazione. È solo attraverso il confronto onesto e sincero che si possono costruire le basi di una coppia solida. “La verità rende liberi”, ma anche più forti e consapevoli. In tal senso il cielo di marzo è utile per dire la vostra verità e ascoltare quella dell’altro e di conseguenza per capire se ci sono le condizioni per portar avanti una relazione o se invece metterla in discussione. La nuova direzione che sceglierete di prendere nel corso dall’anno parte soprattutto da qui: dalla verità, dal coraggio di seguire con coerenza i vostri valori, i vostri bisogni, i vostri desideri senza più barattarli. Punti fermi, coerenza, solidità e senso di responsabilità sono gli ingredienti che faranno di questo 2019 un anno dalle grandi potenzialità, dal quale uscirete profondamente trasformati e rinnovati. Una vera e propria rivoluzione interiore che vi permetterà di affrontare la vita e le varie situazioni in modo completamente nuovo e più soddisfacente. Buon mese di marzo!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Marzo

Oroscopo marzo gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere lungimirante in modo da fare le scelte più giuste per la tua vita. Guardare lontano e avendo un quadro integrale è sicuramente la migliore visione che tu possa avere in questo momento. A livello fisico potrebbero sopraggiungere disturbi a bronchi come catarro, infiammazione ed eventuale raffreddore. Sarà bene affrontare questi eventuali malesseri dell’apparato respiratorio avvalendoti di erbe dalle proprietà decongestionati, balsamiche e antinfiammatorie. In caso di raffreddore con formazione di muco rimane essenziale farlo defluire all’esterno con erbe espettoranti. Le piante contenenti oli essenziali hanno questa funzione come l’eucalipto, il timo, la santoreggia, la menta e l’origano. Anche l’uso di tisane a base di lavanda, melissa, timo e altre piante aromatiche favorisce l’espettorazione del muco e purifica disinfettando l’apparato respiratorio. La malva è un’altra ottima pianta dalle proprietà antinfiammatorie, ammorbidenti e decongestionanti.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo apparato respiratorio e in particolare la congestione ai bronchi con l’utilizzo di molta frutta e verdura ricca di vitamina C. Ricordiamo quindi che l’acido ascorbico in natura lo potrai trovare nelle arance, nei limoni, nei pompelmi, nei mandarini, nel melograno, nelle fragole, nei peperoni e in frutti meno conosciuti come l’acerola e la rosa canina. Saranno indicati anche alimenti contenenti antiossidanti che potrai riconoscere in tutta la frutta e la verdura colorata di rosso, arancione, giallo, viola e blu. Come la vitamina C anche gli altri antiossidanti possono essere termolabili oppure ossidare a contatto dell’aria quindi è sempre importante mangiare o bere questi alimenti al loro stato naturale fresco senza cottura o altre trasformazioni. Invece sono sconsigliati i cibi che possono portare alla produzione di muco come le patate, le farine e i prodotti da forno relativi. Lo zucchero bianco è sempre sconsigliato tanto più in caso di infiammazioni ai bronchi quindi cerca dolcificanti naturali come il miele, l’agave, il fruttosio o il malto derivante dai cereali. 

 

Oroscopo marzo gemelli

Corpo e movimento

Cercate di immaginare la giornata come un insieme di tanti respiri. Provate a immaginare che il respiro inizi con l’esalazione, il lasciar andare. Fare del pranayama e delle tecniche di respiro potrebbe tornarvi utile. Molti di voi possono usare il respiro come un indizio per capire lo stato emotivo. Chiedetevi se il respiro si accorcia, si fa affannoso e partite da questa osservazione per trarre eventuali conclusioni sul vostro stato di salute. Benissimo camminare a lungo e fare esercizi specifici per le caviglie e per le ginocchia. Abbandonate le spalle spesso e create un contatto con le vostre scapole, la parte posteriore della vostra schiena. 

 

Oroscopo marzo gemelli

Dritte spirituali

Non preoccupatevi se vi viene voglia di stare in solitudine. Non allarmatevi se di uscire proprio non ve ne importa niente. Questa fase apre un capitolo nuovo, dove la protagonista diventa la fantasia. Non la fantasia fine a se stessa, anche la fantasia pratica, concreta. Dovete iniziare a riporre maggiore fiducia in coloro che hanno sempre nutrito il vostro ingegno, l’estro, la dedizione con cui fate le cose. Prendete tempo per disegnare, ballare, cantare. Usate giocattoli, pietre, cristalli, colori. Non abbiate paura di attingere a mani piene a quell’enorme serbatoio creativo che sta nella vostra pancia e sotto il petto.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Elizabeth Strout, Tutto è possibile

Canzone: Ed Sheeran, Perfect

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Colson Whitehead, La ferrovia sotterranea

Canzone: Shahmen, Mark

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail