Oroscopo Gemelli Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

pianificazione, necessaria per avvicinarsi all’obiettivo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, stati infiammatori

Oroscopo di marzo per i Gemelli valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Tanti cambiamenti nel cielo di marzo, un cielo che apre la strada a occasioni e situazioni favorevoli per il vostro segno. La prima bella notizia è che Mercurio, il vostro pianeta guida, farà una breve parentesi in Acquario aiutandovi a condividere e dimostrare le vostre idee con maggiore facilità. Con Mercurio a favore si alleggeriscono certe routine, si attenuano alcune incomprensioni e diventa più facile esporre idee e progetti creativi. Se dovete proporvi, fare colloqui, pubblicizzarvi, sostenere esami, cercate di puntare sul periodo che va dal 5 al 16 marzo, quando lucidità di pensiero e capacità intellettive saranno alle stelle. Maggiore prudenza, va sempre e comunque raccomandata ai nati della seconda decade che con Nettuno contrario potrebbero avere la percezione di essere un po’ in balia degli eventi, di una vita che non è facile da rendere “stabile”.  Tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. È importante, tuttavia, che ogni richiesta, rivendicazione o scelta di vita poggi su basi solide e rigorose, per non ritrovarsi poi con un pugno di mosche in mano. Tenete presente che i maggiori riconoscimenti saranno riservati a coloro che sapranno dare valore all’organizzazione, alla concretezza, alla praticità. 

La tripla congiunzione di Marte, Giove e Plutone che avrà luogo nella giornata del 23, indica un momento di svolta importante, che andrà a sbloccare alcune situazioni. Per il vostro segno questo transito potrebbe portare delle soluzioni o delle novità inerenti alla vendita o acquisto di immobili, eredità, lasciti economici, conferme economiche legate a cause legali, o la riscossione di un credito. La seconda bella notizia del mese, (probabilmente la migliore), riguarda l’ingresso di Saturno in Acquario, che fino a giugno e poi in via definitiva da dicembre, proteggerà le vostre azioni. Il pianeta vi aiuterà a stabilizzare la vostra vita, e a capire dove rivolgere il vostro sguardo e i vostri sforzi. Saranno i nati di maggio a godere per adesso del trigono di Saturno, e saranno proprio questi nativi che nel periodo primaverile potrebbero finalmente inserirsi in una situazione lavorativa ed economica più stabile rispetto a quella precedente. Per molti Gemelli questo transito potrebbe indicare un trasferimento, un cambiamento di ruolo o mansione, di tipologia contrattuale. Una buona idea potrebbe essere quella di svolgere corsi formativi che possano riqualificarvi dal punto di vista professionale, e che nello stesso tempo vi permettano di allargare la rete delle vostre conoscenze. 

Astroguide

Si tratta davvero di un ottimo appoggio, che in questo momento della vostra vita, in cui sono ancora presenti alcuni dubbi o incertezze sul vostro futuro, non può che essere utile. Per quanto riguarda l’amore, dovendo fare delle previsioni generali sul vostro Sole, marzo non è un mese particolarmente rivelatorio, forse perché la maggior parte delle vostre energie saranno concentrate sul lavoro. Le novità e le sorprese migliori arriveranno il mese prossimo, quando Venere entrerà in Gemelli. Questo mese, invece, Venere transiterà nella vostra dodicesima casa e potrebbe riportare alla mente vecchi amori, stimolando riflessioni sul perché non abbiano funzionato. In alcuni casi, un amore passato potrebbe rifare capolino nella vostra vita. Ogni situazione è a sé, difficile dare consigli in questo caso. Tenete presente però che il vostro cielo è volto prevalentemente al futuro. Se c’è la possibilità di ricominciare davvero, di trasformare questa occasioni in un nuovo inizio, ben venga. Altrimenti, meglio non riaprire il file.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Marzo

Oroscopo marzo gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di pianificare la tua vita in modo da avvicinarti sempre di più ai tuoi obbiettivi. A livello fisico questo potrebbe portare a problemi ai piedi e aumento degli stati infiammatori. Tra i rimedi migliori per gli stati infiammatori diffusi abbiamo il ginger e la curcuma che con le loro proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie riusciranno a limitare I tuoi disturbi. Ottimi anche le piante adattogene come l’eleuterococco, la rodiola, il ginseng e il guarana dato che hanno proprietà immunostimolanti, toniche e rivitalizzanti. Per i tuoi piedi invece potresti avvalerti delle mani esperte di un massaggiatore e riflessologo. Infatti la riflessologia plantare potrebbe avere riscontri eccellenti per te in questo momento.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi e soprattutto ridurre gli stati infiammatori del tuo organismo. Per far funzionare ottimamente l’organismo servono i sali minerali quali zinco e molta vitamina C che potrai trovare nei kiwi, nelle arance, nelle fragole, nei mandarini, negli spinaci, nei broccoli, nell’ananas, nelle ciliegie e persino nelle patate. Mentre il selenio e lo zinco sono presenti nei semi oleaginosi come le noci brasiliane oppure nei cereali integrali e nei legumi come le lenticchie. In linea generale sarà molto importante per te di mantenere il pH corporeo il più alcalino quindi via libera a tutta la frutta e verdura meglio se di stagione e di agricoltura biologica. Scegli di mangiare abbondanti quantità di cibi crudi al naturale ed evita gli alimenti di origine animale che sono acidificanti per il corpo.  In particolare sono da evitarsi lo zucchero bianco, il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova che appunto portano ad acidificare l’organismo con conseguente aumento degli stati infiammatori. 

 

Oroscopo marzo gemelli

Corpo e movimento

Sapete gestire meglio al stanchezza fisica che non lo stress emotivo e quando le due cose si combinano sono guai. Ma le lunghe passeggiate aiutano e anche rilassarsi facendo yoga o qualche esercizio di respirazione mirato. Usate il vostro tempo per camminare a lungo e senza cellulare, dal momento che, passo dopo passo, potete creare progetti, alimentare idee, farvi venire in mente qualcosa di bello per il futuro. Per battere la malinconia, datevi a forme di arti marziali anche non troppo ad impatto. Rivalutate la possibilità di fare ginnastica in acqua e siate consapevoli che, una volta fuori dalla piscina, dovete coprire il collo e le vie aeree. Dedicate la sera e dei bellissimi pediluvi.

Oroscopo marzo gemelli

Dritte spirituali

Non date peso alle voci, ai pettegolezzi. Ignorate tutto. Cercate di delineare spazi, chiarirli, prima di tutto per voi stessi. La trasparenza vi permette di stare sempre sui vostri piedi in modo fiero e vero. La vita è più enorme dei pensieri che riesci a fare sulla vita stessa, quindi cerca di godertela. Affacciatevi alla vostra vera indole ed essenza. Cercate l’energia che vi riempie il cuore, vi passa per tutta la colonna. Leggete libri che vi piacciono e fatevi consigliare i giusti titoli. Se ricevete delle buone notizie, provate a goderne in silenzio, nel primo momento, giusto per gustarvele per bene.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: W. Smith, Monsone

Canzone: Mazzy star, Lay myself down

Per goderti il relax (Yin)

Libro: M. Serrano, Nostra signora della solitudine

Canzone: Neil Young, Harvest moon

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail