Oroscopo Gemelli Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

programmazione, utile per giocare d’anticipo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vie respiratorie

Oroscopo di novembre per i Gemelli valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Cari Gemelli, questo mese Giove cambia segno (lascia lo Scorpione per entrare in Sagittario) e trasforma radicalmente la morfologia del vostro cielo. Giove è il pianeta della crescita e dell’espansione, e i suoi spostamenti attraverso le case individuano il settore esperienziale della nostra vita dove avverranno le maggiori influenze del pianeta. Il pianeta transiterà nella vostra Settima casa mettendo in rilievo i vostri rapporti, soprattutto quelli a due. Con Giove in questa posizione tenderete a dare maggiore considerazione ai rapporti ufficiali, a cercare conferme e a chiedere garanzie. Per questa ragione, sul piano affettivo nei prossimi mesi potrete decidere di fare quel passo in più, che potrebbe riguardare una convivenza, un matrimonio, un figlio o un altro progetto personale. I single, anche quelli più incalliti, potrebbero fare fatica a rimanere soli, e sentiranno il bisogno di cercare una compagnia. Poiché Giove rappresenta persone o paesi lontani, è possibile l’unione con un partner straniero. 

Questo nuovo Giove potrebbe manifestarsi anche in modi diversi. Il pianeta, infatti, formerà un aspetto di opposizione al vostro Sole e potrebbe amplificare l’irrequietezza tipica del vostro segno, quella che vi fa vivere l’amore come una sorta di gioco o di avventura. Il bisogno di stimoli nuovi, di sperimentare, di allargare il vostro campo d’azione potrebbe dare luogo a una serie di conoscenze di cui però vi stancherete abbastanza presto. C’è anche chi tra voi potrebbe essere tentato da una relazione extra, o scoprire qualche marachella del partner. In realtà sarà il tema natale personale a chiarire meglio quale situazione Giove andrà ad attivare. Quello che è certo è che sotto un cielo così generoso, soprattutto nei confronti dei sentimenti, la vostra vita di relazione tutto sarà, fuorchè piatta. Anche Venere e Marte questo mese stanno contribuendo a rilanciare la vostra vita affettiva. Sono molti i Gemelli che stanno vivendo di un momento di grande affiatamento con il partner, anche (e soprattutto) dal punto di vista erotico. Le storie che nascono in questo periodo, partono proprio da una grande attrazione e possono nascere all’improvviso, nel modo più impensato, anche in ambienti nuovi, che a questo punto sarebbe meglio frequentare. Il periodo invece si presenta un po’ più complicato per le coppie in crisi, che nella seconda parte del mese si troveranno a ridiscutere di problemi riguardanti le spese, la casa, le responsabilità della vita della quotidiana.

Nel lavoro le idee e le occasioni non mancano, in particolare nella prima parte del mese. Sono molti i Gemelli che si stanno attivando per dar vita o sviluppare un progetto di lavoro (anche di tipo imprenditoriale) buttando un occhio all’estero, con il desiderio di allargare l’attività verso nuovi mercati o referenti di altre città. Se state cercando un collaboratore o un socio, scegliete bene. Se ci sono delle incompatibilità di fondo, dopo giorno 15 potrebbero emergere in maniera più vistosa. Puntate, quindi, tutto sulla prima parte del mese per discutere e risolvere problematiche inerenti la vostra attività lavorativa, assumendovi anche funzioni decisionali. Non allungate il brodo, non aspettate che le cose si risolvano da sole, altrimenti dopo sarà più difficile gestirle. Il motivo è che giorno 15 Marte infatti fa il suo ingresso in Pesci e subito dopo Mercurio inizia la sua retrogradazione, scontrandosi con Nettuno. Si tratta di transiti piuttosto faticosi, a causa dei quali potreste sentirvi un po’ più confusi e smarriti, rispetto ad alcune situazioni e decisioni da prendere. Anche la vostra mente non funzionerà al meglio, e potreste fare fatica a concentrarvi, risultando così un po’ caotici, svagati, forse anche troppo chiacchieroni.  Cercare di programmare con attenzione la vostra attività lavorativa, e cercate di risolvere un problema alla volta, senza mettere troppa carne al fuoco. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Novembre

Oroscopo novembre gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliamo di programmare le cose che hai da fare in modo da poter inserire tutto e poter decidere meglio sapendo che puoi giocare in anticipo. A livello fisico potresti avere qualche problema alle vie respiratorie con congestione e catarro, ma anche tosse, raffreddore o mal di gola. Dal mondo delle erbe potrai avere un aiuto grazie ai rimedi a base di piante aromatiche come la salvia, la menta, il rosmarino, la lavanda, il timo, l’origano, la santoreggia e il basilico. Queste piante sono infatti ricchissime di oli essenziali che hanno proprietà espettoranti e disinfettanti oltre ad essere di aiuto al nostro sistema immunitario per combattere gli agenti esterni. Questi oli essenziali possono essere utilizzati in dispersione nel ambiente con un diffusore o anche nella vasca da bagno oppure ancora mettendo qualche goccia nel fazzoletto da annusare durante la giornata. Inoltre sono indicate come tisane da bere almeno 2 tazze al giorno per favorire la guarigione dell’apparato respiratorio. In prevenzione puoi anche assumere la tintura madre di echinacea per almeno un mese in modo da rinforzare il tuo sistema immunitario. Ricorda di fare attenzione agli sbalzi di temperatura che sono facili nei cambi di stagione. Anche la propoli è un altro rimedio naturale da utilizzare in questo momento insieme alla rosa canina e al miele. Infine in caso di tosse o bruciore alla gola sono suggerite le tisane di fiori e foglie di malva o di cannella, miele e chiodi di garofano.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema respiratorio aumentando le erbe e le piante aromatiche nelle ricette che metti in tavola. Sarà importante ricordare che questi aromi vanno aggiunti soltanto a fine cottura perché altrimenti le essenze si disperdono nel aria essendo volatili e perdono la loro efficacia. Queste piante aromatiche possono quindi essere aggiunte alle ricette sia essiccate che fresche. Via libera quindi al basilico, al rosmarino, alla salvi, al timo, al origano, all’erba cipollina, alla melissa, alla santoreggia e alla menta. Tutte queste essenze naturali daranno uno squisito gusto ai tuoi cibi e aiuteranno il tuo sistema immunitario e le vie respiratorie. Inoltre dovrai ricordarti di eliminare i cibi che producono muco e catarro che sono solitamente i cibi di colore bianco come latte, latticini, zucchero bianco e amidi raffinati. Per questo periodo dovrai sospendere il più possibile il loro consumo e limitarli nella tua dieta. Meglio invece aumentare frutta e verdura ricca di antiossidanti e vitamina C come per gli agrumi che arrivano proprio di stagione in questo periodo. Via libera alle arance, ai mandarini, ai limoni, ai mandaranci e ai pompelmi ma anche sono ottimi i kiwi, l’ananas e il melograno sempre di stagione in questo momento.  

 

Oroscopo novembre gemelli

Corpo e movimento

A volte pensiamo che un luogo o una persona abbia bisogno di noi, che dobbiamo essere presenti, reperibili, pronti/e, attivi/e. E questo ci dà ansia, angoscia, ci accorcia il respiro e non ci permettere di godere in pieno del momento. Molto spesso queste idee sono illusioni. Ci si costringe in qualcosa che è irreale. Converrebbe isolarsi un attimo e fare il punto della situazione interiore. Anche il corpo ne trarrebbe tanto vantaggio. Di cosa ha bisogno lo stomaco? Di cosa hanno paura i reni? Perché il cuore non viene ascoltato e l’apparenza ruba la scena alla gioia vera? Devi farti queste domande mentre stai camminando, ballando, facendo stretching. Devi usare il movimento fisico come un veicolo per l’interiorità profonda.

 

Oroscopo novembre gemelli

Dritte spirituali

Il silenzio spesso aiuta la lucidità. Ritrovarsi con se stessi significa poter sviluppare una mente come una lama e un cuore come un lago caldo e ottimo in cui nuotare. Spendere tempo con voi stessi/e vi permette di sviluppare la forza interiore utile ad affrontare i cambiamenti. Una solitudine che non dovete vivere come isolamento, perché qui si tratta di diventare solidi come le montagne e fluidi come l’acqua e avete bisogno di tempo da soli/e per cerare queste condizioni. Sempre ricordando che le montagne accolgono ruscelli e i fiumi hanno ciottoli di antica memoria lungo il loro letto. Siate orgogliosi di quanto avete raggiunto finora in molti ambiti della vita.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marilynne Robinson, Quando ero piccola leggevo i libri

Canzone: The stone roses, I wanna be adored

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Foster Wallace, Il re pallido

Canzone: Sting, Englishman in New York

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail