Oroscopo Gemelli Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

chiarezza, utile per definire gli obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, bronchi

Oroscopo di novembre per i Gemelli valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Governati da Mercurio siete influenzati fortemente dalle sue ispirazioni, dalle sue bizze, dalla sua genialità, dai suoi ripensamenti. E succede spesso che quando il pianeta “rallenta il passo”, voi dei Gemelli diventate un po’ più riflessivi, meno comunicativi, e in molti casi, a seconda del segno in cui si trova il pianeta, anche più emotivi. Se tornate indietro con la mente al mese di luglio, non potrete non ricordare l’effetto che Mercurio retrogrado in Cancro ha avuto sul vostro segno. Molti Gemelli in quel periodo hanno sperimentato una vulnerabilità emotività, quasi fastidiosa, che ha dato luogo a reazioni piuttosto intense, difficili da contenere. La parte emotiva ha prevalso su quella razionale, e se questo da un lato può avervi destabilizzato, dall’altro vi ha fatto sentire più forti, perché vi ha aiutato a esternare emozioni e sentimenti che bollivano in pentola da troppo tempo. Ogni volta che Mercurio entra in un segno d’acqua, volenti o nolenti siete costretti ad allentare le maglie della ragione e ad assecondare quelle delle emozioni e dell’intuito. Questo mese Mercurio continua il suo tragitto nello Scorpione, segno d’acqua fortemente intuitivo, introspettivo, profondo. Per voi Gemelli questo transito indica la necessità di comprendere meglio alcune verità, vostre e degli altri, e di affrontare alcuni problemi in modo meno superficiale e più profondo.  

Se ci sono ancora aspetti delle vostre relazioni che non sono stati chiariti è il momento giusto per farlo. Cercate però di farlo nel modo giusto, soprattutto nella prima settimana del mese. Martedì 5 novembre, infatti, Marte e Plutone, formeranno una quadratura tra loro, aspetto “duro”, difficile, che parla di energie forti, ma anche pericolose, perché possono deflagrare in qualsiasi momento. C’è un’energia molto “scorpionica” nei primi dieci giorni di novembre, e l’energia di Mercurio in Scorpione potrebbe manifestarsi in modo non proprio positivo. Monitorate attentamente ciò che succede dentro di voi in quelle giornate perchè in balia delle emozioni potreste esprimervi in modo cinico e tagliente o nel peggiore dei casi offensivo. Cercate di canalizzare la vostra energia in direzioni utili e costruttive, al fine di non creare punti di frizione con il prossimo. Questo vale soprattutto se avete una Luna in Scorpione o un Ascendente in Scorpione. Se canalizzerete bene quest’energia potrete venire a capo di problemi relazionali che si trascinano da tempo, grazie ad un’analisi profonda e onesta delle vostre emozioni e di quelle dell’atro. Mercurio infatti forma un bel trigono con Nettuno, come a volerci ricordare che empatia e sensibilità non devono mai mancare nei rapporti con gli altri.

Per quanto riguarda il lavoro quello di novembre è un cielo che richiede un po’ di organizzazione in più rispetto alla gestione dei vostri impegni e del vostro tempo.  Potrebbe essere necessario fermarsi un attimo e fare il punto della situazione. Alcuni ritardi o intoppi potrebbero servirvi a capire come rendere più efficace il vostro modo di comunicare e di gestire le vostre risorse. Fin quando siete sotto l’orbita di Nettuno dovete sempre cercare di essere il più chiari possibile con i vostri interlocutori e pretendere lo stesso. È fondamentale mettere nero su bianco gli aspetti economici di un accordo, soprattutto con persone che non conoscete bene. Questo suggerimento vale anche per quegli amici con cui sono in corso rapporti di lavoro. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, o meglio ancora, patti chiari amicizia lunga. Comunque la si metta, la chiarezza deve essere qualcosa che non deve mai mancare nei vostri rapporti, affettivi e professionali, perché vi permetterà di non prendere abbagli e di non rimanere delusi. Questo è un concetto che è stato ribadito più volte nel corso di quest’anno, ma se è stato fatto c’è un motivo, e per chi di voi si è già trovato in queste situazioni può capirne l’importanza. Ci sono molte situazioni che bollono in pentola. Dopo giorno 20 potrebbero arrivarvi delle risposte che aspettate oppure potreste rivalutare una situazione con occhio diverso. Per questo è importante non prendere decisioni avventate nella prima parte del mese. Piuttosto cercate di fare chiarezza su ciò che volete davvero e su cosa potete fare per cambiare alcuni aspetti della vostra vita che vi stanno un po’ stretti. Quando il prossimo mese Giove entrerà in Capricorno potrete avviare una fase di consolidamento di progetti, rapporti, strutture della vostra vita che finora sono rimaste un po’ precarie e vi hanno dato una sensazione di stallo ed incertezza.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Novembre

Oroscopo novembre gemelli

Consigli erboristici

In questo le stelle ti consigliano di fare chiarezza per definire meglio I tuoi obbiettivi. A livello fisico potresti avere qualche disturbo al fegato e qualche problema alle vie aeree in particolare ai bronchi. La tosse, un infiammazione bronchiale, la produzione di muco sono possibili disequilibri che puoi affrontare al utilizzando erbe dalle proprietà decongestionati, balsamiche e antinfiammatorie. In caso di raffreddore con formazione di muco rimane essenziale farlo defluire all’esterno con erbe espettoranti. Le piante contenenti oli essenziali hanno questa funzione come l’eucalipto, il timo, la santoreggia, la menta e l’origano. Anche l’uso di tisane a base di lavanda, melissa, timo e altre piante aromatiche favorisce l’espettorazione del muco e purifica disinfettando l’apparato respiratorio. La malva è un’altra ottima pianta dalle proprietà antinfiammatorie, ammorbidenti e decongestionanti. Per il tuo fegato è bene assumere invece una tisana a base di erbe epatoprotettive come il cardo, il boldo, il carciofo e la cicoria. Una pulizia interna con succo di aloe vera o linfa di betulla potrebbe essere una buona pratica per te in questo momento.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo apparato respiratorio ricorrendo a frutta e verdura che contengano la vitamina C. Ricordiamo quindi che l’acido ascorbico in natura lo potrai trovare nelle arance, nei limoni, nei pompelmi, nei mandarini, nel melograno, nelle fragole, nei peperoni e in frutti meno conosciuti come l’acerola e la rosa canina. Saranno indicati anche alimenti contenenti antiossidanti che potrai riconoscere in tutta la frutta e la verdura colorata di rosso, arancione, giallo, viola e blu. Come la vitamina C anche gli altri antiossidanti possono essere termolabili oppure ossidare a contatto dell’aria quindi è sempre importante mangiare o bere questi alimenti al loro stato naturale fresco senza cottura o altre trasformazioni. Invece sono sconsigliati i cibi che possono portare alla produzione di muco come le patate, le farine e i prodotti da forno relativi. Lo zucchero bianco è sempre sconsigliato tanto più in caso di infiammazioni ai bronchi quindi cerca dolcificanti naturali come il miele, l’agave, il fruttosio o il malto derivante dai cereali. Per il fegato aumenta il consumo di erbe dal sapore amaro come cicoria, tarassaco, rape, radicchio e scorza amara. Evita le abbuffate, i cibi fritti e cotti alla brace, fai pasti leggeri, semplici e con porzioni moderate.

 

Oroscopo novembre gemelli

Corpo e movimento

I polmoni non vi stanno appresso perché spesso nell´ultimo periodo vi è mancato il respiro. Allora vi converrebbe fermarvi e impostare di nuovo le coordinate. Rimettere i respiri e le emozioni a posto. A volte basta una passeggiata, a volte ci vuole un lavoro più profondo. Non date retta agli impulsi del momento e cercate di impostare una sequenza di esercizi fatti apposta per la vostra schiena e che siano in equilibrio con il vostro ritmo. Non fatevi prendere dalla fretta di capire o peggio ancora dalla paura di essere lasciati indietro nella comprensione delle cose. Momento di transizione anche nel lavoro: dovete scaricare con un tipo di sport che non faccia male alle vostre giunture delicate.

 

Oroscopo novembre gemelli

Dritte spirituali

Non si trova un´uscita, una definita direzione. Non si trova una linea che sia chiara, un punto su cui possiate appoggiarvi, un divano su cui possiate riposarvi. Tutto accade velocemente e non riuscite a orientarvi. Allora conviene stare in assoluta immobilità, anche nelle parole, anche nei gesti. ¨Non potete vivere solo quando siete in vacanza¨, vi viene detto. Sicuramente dividere la vita tra vacanza e fatica non serve. E allora cercatevi un antro, uno spazio, una verità tutta vostra. Non cercate le risposte nei libri o nei terapeuti. Fate appello alla intima creatività innata del vostro bambino interiore. Fate esplodere fuori quel che avete dentro.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marco Balzano, Resto qui

Canzone: Agnes Obel, Riverside

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alessandro Robecchi, Follia maggiore

Canzone: Negramaro, Cade la pioggia

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail