Oroscopo Gemelli Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

gioia, emozione necessaria per vivere la vita con entusiasmo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Vergine, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, schiena

Oroscopo di ottobre per i Gemelli valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Il sentimento trionfa, l’amore c’è! Ottobre inizia con una splendida Luna nuova in Bilancia, che in stretto contatto con Giove, assicura splendide novità sul fronte del cuore. Anche la Luna piena in Ariete di giorno 16 in congiunzione con Urano, assicura cambiamenti improvvisi e novità sorprendenti. Innamoramenti e colpi di fulmine sono assicurati, mentre se vivete già una relazione, sentirete il partner più vicino che mai!

Se siete single è molto probabile che la freccia di Cupido scocchi per qualcuno che già conoscete: non sorprendetevi quindi se un’amicizia, nella seconda parte del mese, dovesse trasformarsi in qualcosa di più. Il settore in cui agiranno i pianeti dipenderà ovviamente dal vostro quadro astrale personale, in ogni caso ottobre è un mese che promette di essere molto movimentato! Se appartenete ai Gemelli che hanno perso la speranza di incontrare l’amore, con l’appoggio di Giove potete star certi che finalmente la ruota comincerà a girare. Cercate di uscire, di allargare il giro delle vostre conoscenze, e soprattutto di dare spazio ai piaceri della vita e a quello che vi fa star bene!
I mesi precedenti sono stati impegnativi e meritate anche voi un po’ di sano divertimento e di alleggerirvi di qualche carico! Non avete davvero voglia di pesantezze, ecco perché è probabile che se avete a che fare con un partner geloso e possessivo potreste diventare insofferenti rispetto alle sue pretese al suo bisogno di controllarvi. Anche se i pianeti in Bilancia suggeriscono di esprimere i vostri bisogni con dolcezza e diplomazia, non avrete alcuna remora nel fissare dei limiti rispetto a ciò che per voi è inaccettabile in una relazione. Ottobre è un mese in cui il vostro bisogno di esprimervi liberamente, secondo i vostri desideri, sarà più forte che mai. Sarete molto combattivi e focalizzati su ciò che per voi è davvero importante. Costanza, impegno, forza e determinazione vi faranno arrivare lontano: l’importante è crederci, e lottare per i propri sogni.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Ottobre

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di ottobre la gioia e l’entusiasmo saranno al massimo per vivere la tua vita al meglio! Ricordati che comunque potresti somatizzare lo stress a livello dei bronchi e della schiena. Queste parti del corpo possono appesantirsi e infiammarsi se tu senti e vivi la tua vita troppo seriamente e ti chiudi in te stesso. Serve apertura di cuore e di petto per far arrivare tutta la gioia e l’amore che desideri come anche serve che la tua schiena sia pronta e flessibile.

In caso di congestione ai bronchi potranno esserti di aiuto rimedi a base di piante aromatiche ricche di oli essenziali come timo, origano, santoreggia, menta, basilico, maggiorana, rosmarino e salvia. Sia in formato tisana sia come inalazione con sulfamacchi o aerosol queste piante sapranno fluidificare il muco e decongestionare le vie aeree. Per la schiena saranno ottimi trattamenti, massaggi e manipolazioni fatte da mani di esperti terapisti che magari conoscono anche l’aromaterapia. In caso di infiammazioni muscolari della schiena saranno indicati per te i rimedi a base di arnica montana oppure di artiglio del diavolo e di boswelia sia in pomata che come integratore monodose.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli alimentari

In cucina è possibile aiutare sia il tuo apparato respiratorio che la tua schiena. Per i bronchi sono da evitare i cibi che producano muco come i farinaceei raffinati, le patate e in generale i cibi di colore bianco. Per la schiena sono ottimi tutti i cibi ricchi sali minerali come i semi oleaginosi che vengono anche indicati per mantenere le articolazioni flessibili e controllare lo stato infiammatorio del corpo.

In questo mese sarà anche consigliato aumentare tutti i cibi che contengono vitamina C come arance, limoni, mandarini, kiwi, fragole, peperoni e acerola. Ricordati che l’acido ascorbico è termolabile e ossida velocemente a contatto con l’aria quindi nel momento che prepari il tuo pasto dovrai mangiare velocemente per non perdere la preziosa vitamina C.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Corpo e movimento

Alcuni di voi hanno avuto acciacchi e dolori vari in diverse parti del corpo o in una specifica, localizzata. Molti di questi dolori non sono stati altro che il rigurgito psicosomatico di situazioni di stress cronico. Adesso avete quel che volete e vi dominerà come un’energia di fuoco grande, inconsueta, se vogliamo. Questo stato dell’essere si rifletterà anche sul versante fisico e avrete voglia di respirare a polmoni pieni e senza nessun limite sulla scelta dell’attività da praticare. Sconfiggerete molte paure e saprete trovare l’entusiasmo che era venuto a mancare anche in una partita a ping pong. Molti di voi sperimenteranno nuove tecniche di danza o di arti marziali. Siate pronti a lasciar andare il vecchio e aprire le porte al nuovo. Attenzione solo a compiere ogni movimento solo dopo un buon riscaldamento: se fate gesti e azioni affrettate e impegnative per il corpo potrebbe risentirne la schiena tutta.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Dritte spirituali

Dubbi, qualche ansia forse conseguente a scelte importanti che avete preso sul versante affettivo e poi lavorativo. Non avete bisogno di darvi addosso o tornare al passato spesso con il pensiero. datevi pace. Datevi pace. Lo ripetiamo: datevi pace. Con quel modo ironico e istrionico che dovreste un po’ rispolverare. Via libera all’espressione delle proprie emozioni, senza paura, senza pensare alle conseguenze. Rispettatevi, fidatevi dei limiti, non strafate. E quando siete soli/e, davanti allo specchio, guardatevi, sorridete, pensatevi come dei fieri guerrieri scozzesi, delle impavide amazzoni, dei supereroi. State di fatto facendo i conti con demoni impegnativi ed è così da qualche mese. A ogni tramonto ripetervi che quel che conta è la gioia e anche se avete lottato molto, di gioia residua ne avete in quantità. Datela e il mondo ve ne restituire indietro il doppio. E siate costanti nella vostra generosità, iniziate a sperimentare quella bella sensazione che dà essere meno aerei e confusi e più accoglienti verso le persone cui tenete, più presenti, più costanti nella vicinanza.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Eckhart Tolle, Il potere di adesso 

CanzoneBeirut, A sunday smile

 

YIN per goderti il relax

Libro: Wilkie Collins, La pietra di luna

Canzone: Ben Howard, End of the affair

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail