Oroscopo Gemelli Ottobre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2018

chiarezza, il punto da cui iniziare per diventare padroni della propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, trachea

Oroscopo di ottobre per i Gemelli valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Buon inizio mese con Mercurio, il vostro astro guida, in armonioso trigono dalla Bilancia, segno con cui condividete il bisogno di libertà intellettuale, e l’agilità mentale. I primi dieci giorni di ottobre si prospettano quindi molto proficui per ogni forma di comunicazione: dialogo di coppia, rapporti con amici e colleghi, studio, colloqui di lavoro. Il vostro modo di porvi sarà più accattivante e vi permetterà di gestire al meglio alcune situazioni che richiedono di fare buon viso a cattivo gioco! Non tutto infatti sarà liscio come l’olio in questo mese di ottobre, e in certi casi dovrete mettere in campo l’arte della diplomazia per chiudere un accordo, accettare un compromesso di qualcosa che non sempre vi vede in linea con ciò che vi viene offerto. Insomma, ci sono ancora delle situazioni che faticano a decollare, o a incastrarsi nel modo giusto. Dopo giorno 6, in particolare potrebbero verificarsi alcuni intoppi o cambiamenti che potrebbero riguardare l’orario, la sede, o il team delle persone con cui collaborate. Sarà quindi importante riformulare una routine di vita, organizzare meglio impegni e divisione dei compiti per evitare di rincorrere le scadenze con la lingua a penzoloni. Nel frattempo potreste sentire il desiderio di iniziare una dieta, iscrivervi in palestra, rallentare i ritmi di un lavoro frenetico consentendovi le giuste pause di recupero. Chi volesse trasferirsi, voltare pagina oppure ottenere un contratto, dovrà cercare un aiuto che possa favorirlo, un consigliere sapiente, un maestro, un amico che sia il vostro “faro” e che vi permetterà di dare una direzione più stabile alla vostra vita. Non è escluso infatti che il prossimo anno decidiate di abbandonare il vostro luogo natale e trasferirvi in un’altra località. Insomma il vento del cambiamento sta soffiando anche per voi, e non solo nel lavoro, ma anche in amore, settore nel quale ci sono delle scelte da fare. Alcune problematiche che sono emerse nel mese di settembre, questo mese potrebbero rifare capolino per essere risolte una volta per tutte. Forse ci saranno incomprensioni nelle coppie da tempo formate, per questioni di denaro. Anche per voi si tratta di capire cosa volete davvero dalla vostra relazione. Tenete a mente che il mese prossimo Giove dallo Scorpione passerà al segno a voi opposto del Sagittario ed eventuali indecisioni legate ai figli o al futuro di una storia richiederanno riflessione. Qualcuno sarà indeciso tra due amanti. Occorrerà fare chiarezza nel proprio cuore…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Ottobre

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza per poter meglio vedere le situazioni che ti circondano e diventare così più padrone della tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema alla trachea e ai bronchi. Per il sistema respiratorio è importante non andare incontro a sbalzi di temperatura e una ottima tisana per aiutarlo in questo momento è a base di malva, melissa e timo. Le piante aromatiche contengono oli essenziali che aiutano l’efficacia del sistema immunitario e proteggono così le vie aeree dall’ingresso di malattie. In caso di catarro, tosse e piccoli tagli nella mucosa della gola potrai assumere una tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche il decotto di radice di altea è indicato per lenire il bruciore e aiutare la guarigione della mucosa interna. In modo preventivo potresti assumere il ribes nigrum come gemmoderivato che è capace di fortificare il sistema immunitario e prepararlo a fronteggiare le eventuali classiche malattie stagionali. 

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli alimentari

Con l’alimentazione potrai aiutare ne tue vie aeree aumentando la vitamina C dato che è essenziale per rinforzare il sistema immunitario. Via libera ai kiwi, all’ananas, al melograno, alle arance, ai limoni, alla rosa canina e all’acerola. Anche come integratori alimentari alcune di questi frutti sono indicati per avere una maggiore fonte di acido ascorbico. Il particolare il melograno arriva di stagione proprio in autunno e il consumo di succhi freschi o mangiato al naturale è un vero toccasana per te in questo momento. Inoltre i cibi che mangi in questo periodo dovranno essere morbidi e non troppo speziati o piccanti dato che la trachea potrebbe essere irritata. Meglio scegliere tra le ultime zucchine, le carote in vellutate, la zucca e le patate sempre trasformati in creme morbide al cucchiaio. Ricordiamo anche di non mangiare troppo caldo per non scottare la gola ed evitare anche le bevande con temperatura bassa prese dal frigorifero. La temperatura ambiente è la miglior soluzione e anche per le tisane è bene aspettare che la temperatura scenda. Ricordiamo inoltre di utilizzare il miele per le sue proprietà benefiche e anche di insaporire i piatti con erbe aromatiche che aiutano il benessere del organismo.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Corpo e movimento

A volte pensiamo che un luogo o una persona abbia bisogno di noi, che dobbiamo essere presenti, reperibili, pronti/e, attivi/e. E questo ci dà ansia, angoscia, ci accorcia il respiro e non ci permettere di godere in pieno del momento. Molto spesso queste idee sono illusioni. Ci si costringe in qualcosa che è irreale. Converrebbe isolarsi un attimo e fare il punto della situazione interiore. Anche il corpo ne trarrebbe tanto vantaggio. Di cosa ha bisogno lo stomaco? Di cosa hanno paura i reni? Perché il cuore non viene ascoltato e l’apparenza ruba la scena alla gioia vera? Devi farti queste domande mentre stai camminando, ballando, facendo stretching. Devi usare il movimento fisico come un veicolo per l’interiorità profonda.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Dritte spirituali

Il silenzio spesso aiuta la lucidità. Ritrovarsi con se stessi significa poter sviluppare una mente come una lama e un cuore come un lago caldo e ottimo in cui nuotare. Spendere tempo con voi stessi/e vi permette di sviluppare la forza interiore utile ad affrontare i cambiamenti. Una solitudine che non dovete vivere come isolamento, perché qui si tratta di diventare solidi come le montagne e fluidi come l’acqua e avete bisogno di tempo da soli/e per cerare queste condizioni. Sempre ricordando che le montagne accolgono ruscelli e i fiumi hanno ciottoli di antica memoria lungo il loro letto. Siate orgogliosi di quanto avete raggiunto finora in molti ambiti della vita.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marilynne Robinson, Quando ero piccola leggevo i libri

Canzone: The stone roses, I wanna be adored

Per goderti il relax (Yin)

Libro: David Foster Wallace, Il re pallido

Canzone: Sting, Englishman in New York

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail