Oroscopo Gemelli Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

lungimiranza, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, bronchi

Oroscopo di ottobre per i Gemelli valido dal 22 settembre al 21 ottobre

È un mese positivo quello di ottobre. Positivo perché si sciolgono finalmente una serie di nodi che hanno bloccato la vostra spinta al cambiamento e la vostra fiducia nella vita e nel futuro. Marte, giorno 4, termina, finalmente, la sua quadratura dal segno della Vergine per entrare in Bilancia, dando vita a un periodo più sereno. Il mese scorso, a causa della contrarietà del pianeta, gli impegni di lavoro e le responsabilità del quotidiano potrebbero essersi fatti sentire anche da un punto di vista fisico, attraverso una forma non proprio ottimale e una maggiore propensione alla stanchezza. Con Marte a favore, non solo tornano le energie ma anche la voglia di dedicarvi a voi stessi, ai vostri bisogni, alle vostre passioni. Iniziate l’autunno con una forza che parte soprattutto da dentro, una forza che vi farà credere che tutto sia nuovamente possibile. Ma c’è un’altra buona notizia: Giove conclude definitivamente l’aspetto di quadratura con Nettuno, transito che ha amplificato una certa confusione sul vostro ruolo nel mondo e la direzione da prendere. La quadratura tra Giove e Nettuno ha creato non poche difficoltà nelle vostre relazioni, soprattutto quelle relazioni che si sono dimostrate poco chiare o che da un punto di vista concreto non vi hanno dato esattamente ciò che volevate. Sono molti i Gemelli che in questo 2019 hanno messo al vaglio rapporti affettivi o amicali che si sono dimostrati inconsistenti, deludenti, o privi di sincerità. Ma sono anche molti i Gemelli che si sono messi in gioco per primi, riconsiderando il loro modo di porsi con l’altro. Perché naturalmente ciò che si “porta” all’interno dei rapporti, in termini di valori, comportamenti, sentimenti determina anche ciò che si “riceve”. 

Sotto questo nuovo cielo, si sciolgono anche alcune tensioni che hanno penalizzato la vita di coppia. A settembre lo spirito critico della Vergine vi ha fatto respirare un’aria più pesante e polemica a discapito dello spirito di collaborazione. Molte coppie possono aver sperimentato una certa distanza emotiva che ha raffreddato l’intesa. Con Marte a favore vi sentirete propensi a rafforzare il vostro legame a due, a varare progetti di coppia di cui parlate da tempo, a rinnovare promesse. Tutto questo non potrà che migliorare l’intesa anche in termini di attrazione fisica. Per i single il cielo di ottobre è favorevole agli incontri, anche se nella maggior parte dei casi, sono incontri che colpiscono più per la passionalità e per il loro lato intrigante che non per una reale prospettiva di costruzione. Con Giove in opposizione sarebbe meglio non forzare le cose, né i tempi, né le persone. 

L’appoggio di Marte si rivelerà favorevole anche nel lavoro, che questo mese si prospetta vincente per qualsiasi forma di collaborazione, o per portare avanti idee e progetti di varia natura. Il vostro modo di muovervi nel mondo diventa più sicuro cosa che non passerà inosservata agli occhi di amici, colleghi, clienti, collaboratori. Sono molti i Gemelli che potrebbero trovare lavoro nel campo delle pubbliche relazioni, marketing, pubblicità, o della moda. Quello che conta è armonizzare bene le energie e non disperderle in cose inutili: l’energia ben direzionata vi aiuterà a portarvi a casa risultati positivi. Cercate di fissare obiettivi e strategie su cui convogliare la vostra energia, senza disperdervi in cose inutili. Saturno e Plutone in Ottava casa vi sollecitano a divenire un po’ più saggi nella gestione delle vostre finanze, e più risparmiatori. Cercate di utilizzare saggiamente il vostro denaro e le vostre risorse. Almeno fino a quando Giove non lascerà l’opposizione, è consigliabile tenere un profilo un po’ più basso dal punto di vista economico e non lasciarsi prendere la mano da investimenti (un po’ troppo) azzardati.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Ottobre

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti essere lungimirante in modo da fare le scelte più giuste per la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche disturbo ai reni e al sistema respiratorio in particolare ai bronchi. Dal mondo delle erbe puoi avvalerti per I tuoi reni e per l’apparato urinario di una tisana di betulla, stigmi di mais e gramigna avrà sicuramente un ottimo effetto drenante in questo momento e potrai aggiungere anche un poco di ortica o di equiseto per avere anche un apporto di sali minerali. Ancora per aiutare la detossificazione potrai bere linfa di betulla o succo di aloe che ripuliranno l’organismo eliminando tutte le tossine alleggerendo così il lavoro dei reni. Questo aiuterà anche il sistema immunitario e l’apparato respiratorio sarà più forte. Per i tuoi bronchi in caso di catarro e congestione puoi bere tisane con erbe aromatiche e magari utilizzare i fumacchi sempre con oli essenziali quali eucalipto, timo, origano, maggiorana, menta, rosmarino e salvia.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni ricordandoti di bere molto ogni giorno. Come ben sai sono richiesti almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere in equilibrio il sistema linfatico e di depurazione del corpo. In questa acqua possiamo anche pensare a quella che puoi assumere mangiando frutta e verdura succosa quindi via libera ad arance, mandarini, melograno, ananas e ancora i pomodori, i meloni e le angurie. Un ottimo alimento è la mela che con le sue proprietà drenanti e depurative sostiene il corpo e alleggerisce il lavoro di reni e fegato. Anche la pera è un ottimo frutto da incrementare in questo momento ed con la mele sono entrambi frutti di stagione che puoi trovare appena raccolti dal albero e venduti nei mercati contadini. Inoltre questi due frutti ti aiutano in caso di gastriti, coliche e per riequilibrare il colesterolo e lo zucchero circolante nel sangue. Per i bronchi evita lo zucchero e la farina bianca raffinata così da ridurre quei cibi che favoriscono la formazione di muco. Utilizza i prodotti del alveare come miele, pappa reale, polline e propoli per aumentare le protezioni al tuoi sistema respiratorio.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Corpo e movimento

Il lavoro con i pesi e manubri ora potrebbe essere quel che fa per voi. Anche metaforicamente, con un peso in mano voi capite la vostra forza, la vostra resistenza. Inizia se la tua motivazione è forte, se davvero vuoi entrare in contatto con i limiti. Avrai grandi soddisfazioni se lavori con perseveranza. Ricorda sempre che puoi trarre piacere dal movimento, non sentirlo come una vessazione o un modo per creare ansia da prestazione. Decidi se vuoi allenarti a casa o in palestra; anche in un ambiente domestico, puoi fare moltissimo, mantenendo la giusta concentrazione. La motivazione sta nell´obiettivo e nel piacere. Il sollevamento è importante; non iniziare con troppo peso. Va fatto a velocità costante e piano, senza scatti. Fai sempre riscaldamento prima di iniziare a sollevare. Curl ai bicipiti, sollevamento dei manubri su panca, allenamento con gradini combinati al sollevamento. Bene anche gli affondi con manubri. Se serve, chiedi aiuto a un trainer per una sequenza adatta al tuo corpo.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Dritte spirituali

I colpi di testa non sono buoni. I ventilatori emotivi di decisione ora li lasciamo stare. Tutto quello che visualizzate ora, visualizzatelo sul medio o lungo periodo. Abbiate veramente cura del grosso delle conseguenze a livello di mesi, anni. Non fermatevi al presente. Vivetelo pienamente ma non arenatevi lì. Cercate grande sollievo nella possibilità di pianificare sul lungo periodo. Limitate i commenti e i dubbi, state sull´osservazione. Se avete bisogno di aiuto o sostegno, chiedetelo. Potete trovare un centro caldo e bello nella vostra anima, nutritelo e lasciate che vi guidi nelle scelte. Sì alla voglia di rinnovarvi completamente. Siate generosi e silenziosi, sorridenti e solidi. Andrà bene.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Antonio Pennacchi, Canale Mussolini

Canzone: Baustelle, La guerra è finita

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Umberto Eco, Il cimitero di Praga

Canzone: Elisa, Tua per sempre

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail