Oroscopo Gemelli Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

fiducia, necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di settembre per i Gemelli valido dal 23 agosto al 22 settembre

 

Siete pronti per festeggiare? Giove, che vi ha tormentati per quasi un anno, giorno 9 diventa vostro alleato. Preparatevi a veder migliorare prima di tutto la vostra vita affettiva. Già da un po’, però, grazie al sostegno di Venere che vi accompagna dal mese precedente, potreste aver visto dei notevoli miglioramenti. La dea della dell’amore e della bellezza aumenta il vostro fascino: sarete seducenti e sentirete una gran voglia di farvi notare. Chi di voi nei mesi precedenti ha chiuso una storia o ha dovuto subire delle delusioni affettive grazie all’appoggio di Giove difficilmente rimarrà con il cuore libero!
Marte e Mercurio sono sempre irritanti, ma i loro dispetti avranno tregua il mese prossimo: quindi pazientate ancora con un po’ con il partner capriccioso, con i parenti invadenti, con i colleghi che non riescono proprio a tenere la bocca cucita. E iniziate a lavorare per raggiungere i vostri obiettivi: ponetevi una meta precisa, non importa quanto grande sia, e dividete il percorso che vi separa dall’arrivo in tante piccole tappe. E impegnatevi senza se e senza ma: con l’aiuto delle stelle trovare le buone occasioni per arrivare prima alla meta sarà più facile. Amore, lavoro, famiglia e soldi, inizieranno a riservarvi piacevoli sorprese e non solo problemi. Le due eclissi che avranno luogo nel mese di settembre segnalano cambiamenti importanti nella sfera professionale e domestica. Un cambiamento lavorativo potrebbe ripercuotersi anche nel privato o viceversa. Di fatto nulla sarà più come prima. Preparatevi a una vera e propria rivoluzione!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Settembre

Oroscopo settembre gemelli

Consigli erboristici

In questo momento a livello fisico potrebbero essere i vostri bronchi e l’apparato respiratorio a darvi qualche somatizzazione delle situazioni che accumulate nella vita. Infatti le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia in te stesso e questo ti aprirà la strada per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo desideri ma se la fiducia nelle tue capacità vacillerà saranno proprio i tuo bronchi a darti il primo campanello di allarme. La tosse, un infiammazione bronchiale, la produzione di muco possono essere tutti segnati di un infiammazione che può rappresentare una sfiducia in te stesso e una chiusura al mondo.

Per aiutarti ad affrontare meglio gli eventuali malesseri dell’apparato respiratorio potrai avvalerti di erbe dalle proprietà decongestionati, balsamiche e antinfiammatorie. In caso di raffreddore con formazione di muco rimane essenziale farlo defluire all’esterno con erbe espettoranti. Le piante contenenti oli essenziali hanno questa funzione come l’eucalipto, il timo, la santoreggia, la menta e l’origano. Anche l’uso di tisane a base di lavanda, melissa, timo e altre piante aromatiche favorisce l’espettorazione del muco e purifica disinfettando l’apparato respiratorio. La malva è un’altra ottima pianta dalle proprietà antinfiammatorie, ammorbidenti e decongestionanti.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo apparato respiratorio ricorrendo a frutta e verdura che contengano la vitamina C. Ricordiamo quindi che l’acido ascorbico in natura lo potrai trovare nelle arance, nei limoni, nei pompelmi, nei mandarini, nel melograno, nelle fragole, nei peperoni e in frutti meno conosciuti come l’acerola e la rosa canina. Saranno indicati anche alimenti contenenti antiossidanti che potrai riconoscere in tutta la frutta e la verdura colorata di rosso, arancione, giallo, viola e blu. Come la vitamina C anche gli altri antiossidanti possono essere termolabili oppure ossidare a contatto dell’aria quindi è sempre importante mangiare o bere questi alimenti al loro stato naturale fresco senza cottura o altre trasformazioni. Invece sono sconsigliati i cibi che possono portare alla produzione di muco come le patate, le farine e i prodotti da forno relativi. Lo zucchero bianco è sempre sconsigliato tanto più in caso di infiammazioni ai bronchi quindi cerca dolcificanti naturali come il miele, l’agave, il fruttosio o il malto derivante dai cereali.

 

Oroscopo settembre gemelli

Corpo e movimento

Ammettiamo che non siate riusciti ad andare in vacanza ma che non soffriate troppo per questa condizione reale. Non ne soffrite perché i processi mentali sono più consapevoli e non potete non credere che questo influisca sul corpo. Ammettiamo invece che la casa diventi la vostra palestra e che scopriate aspetti del vostro corpo sorprendenti. Molti di voi hanno iniziato fare meditazione al mattino, altri a praticare lezioni di Pilates a casa seguiti da un istruttore o un’istruttrice. Altri hanno scelto la palestra e provano un certo gusto nel frasi seguire dal trainer, nel variare inclinazioni, velocità e tempi. Fa tutto parte di quella splendida dimensione in cui molti di voi sono entrati che potremmo definire con una singola, brillante parola: conoscersi. A gonfie vele, dunque. Fate solo un po’ di attenzione al respiro, quando magari vi sale un po’ di ansia e si fa corto corto. Allungatelo con dolcezza e amore.

 

Oroscopo settembre gemelli

Dritte spirituali

Avere fiducia significa garantirsi serenità e gioia. Avere fiducia significa non dubitare costantemente ma poter sorridere e vedere nell’altro al versione migliore di noi. Se avete vicino persone egoiste, però, state alla larga. Se avete vicino gente troppo amante del caos, cercate il vostro personale ordine. Non fatevi confondere dalle parole e cercate di annusare. a tastare il terreno. Se vi piace qualcuno diteglielo, urlatelo, col cuore pieno e la mente vuota. Respirate e pieni polmoni la libertà somma di essere voi stessi fino in fondo e non temete nulla. Importante è mantenere il timone col sorriso e in questo voi siete maestri. Sorridete, ché intorno a voi ogni cosa risplende. Cercate di mantenere un amante gioiosa perché sarete d’esempio anche agli altri.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Luis Bode, Kids & Revolution

Canzone: Dire Straits, Sultan of swing

 

YIN per goderti il relax

Libro: Laura Bosio, Le stagioni dellacqua

Canzone: Dion, Dream lover

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail