Oroscopo Gemelli Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

revisione di sentimenti e comportamenti, utile per liberarsi del passato

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Cancro, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, lombaggine, ginocchia

Oroscopo di settembre per i Gemelli valido dal 22 luglio al 21 agosto

Il mese di settembre risulta piuttosto complesso, ricco di energie contrastanti, e determinare il risultato di tutti questi contrasti, sembra piuttosto arduo. C’è sicuramente da parte vostra l’esigenza di voler fare, sistemare, mettere a posto, muovervi. Ma Mercurio, che il mese scorso vi garantiva un certo appoggio, dal 29 agosto è diventato più esigente e più cauto. Il pianeta quando si trova nel segno della Vergine premia solo impegno e dedizione. Ma soprattutto premia chi ha le idee chiare e sa dove vuole andare. Anche Venere e Marte sono nel segno della Vergine, a confermare che settembre è un mese in cui non si può lasciare spazio all’improvvisazione, ma solo ad azioni mirate ed efficaci. Se è vero che è arrivato il momento di cercare fattivamente una strada di cambiamento, che vi consenta finalmente di trovare il vostro ruolo e spazio nel mondo, è anche vero che per ottenere risultati soddisfacenti dovete lavorare per obiettivi. Parliamo chiaramente di obiettivi che devono essere chiari e realizzabili e non di qualcosa di vago o fumoso, bello nella teoria ma poco fattibile nella sostanza. Altrimenti rischiate di trovarvi di nuovo punto e a capo. I pianeti in Vergine sono pronti a disilludervi se sperate in facili risultati. In poche parole dovete impegnarvi. Questo è un cielo che richiede impegno e senso della responsabilità, ma anche buon senso e tanto realismo. 

Realismo e senso pratico sono necessari per contrastare le nebbie nettuniane. Sono molti i Gemelli che hanno attraversato un lungo periodo di confusione e senso di smarrimento, dal quale stanno cominciando a uscire. Non è facile affrontare un transito di Nettuno: il pianeta richiede una profonda trasformazione interiore che implica l’abbandono dell’ego e la necessità di sviluppare qualità come l’empatia, la sensibilità, la comprensione e la visione della realtà in un modo più umano e spirituale. Nel suo lato ombra Nettuno purtroppo tende a esprimersi come mancanza di confini, poca aderenza alla realtà, dipendenze, inganni, mancanza di senso di responsabilità. Ma nulla è scritto in calce e tutto può essere sempre modificato: sperimentare la forma “meno elevata” delle energie nettuniane non esclude la possibilità di accedere a quelle più elevate. Farlo significa però prima di tutto osservare dove stanno le falle del sistema, ovvero dove si nasconde un comportamento o pensiero poco efficace che tende ad intralciare le vostre azioni e a rallentare il vostro successo. E i pianeti in Vergine questo mese possono esservi di aiuto. 

Cercate di vedere nelle eventuali difficoltà un’opportunità per migliorare. Migliorare la vostra vita, o la vostra situazione professionale. Grandi cambiamenti si prevedono nel lavoro, soprattutto per chi sta facendo qualcosa che ormai non piace più solo per sbarcare il lunario, o che effettivamente non porta risultati concreti. Se vi muoverete bene dopo giorno 15, quando Venere e Mercurio entreranno in Bilancia molte situazioni cominceranno a definirsi e a sbrogliarsi. Inoltre a dicembre Giove terminerà l’opposizione al vostro Sole e la vostra situazione finanziaria piano piano andrà a migliorare e a stabilizzarsi. La strada è in discesa, ma è importante non ripetere sempre gli stessi errori o battere sempre le stesse strade, altrimenti è chiaro che non potete ottenere risultati diversi. 

Per quanto riguarda l’amore, sembra che ci siano ancora delle difficoltà da superare, soprattutto nelle prime due settimane del mese. Mercurio e Venere in quadratura, infatti, metteranno in evidenza gli aspetti della relazione che non funzionano, rendendo voi e/o il vostro partner   più critici, esigenti, pignoli, irritanti e a volte polemici. I motivi delle incomprensioni potrebbero risalire a ragioni di lavoro o familiari che vi rendono meno presenti, meno attenti alle esigenze del partner. In alcuni casi, viaggi, trasferte e spostamenti potrebbero creare una distanza anche fisica, oltre che emotiva. E questo potrebbe creare qualche scossone soprattutto tra le coppie più recenti (e per certi versi ancora “fragili”), nelle quali tutto è da dimostrare. Nulla comunque succede per caso, e gli eventuali confronti rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il vostro partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato. Se la prima parte del mese risulta ancora un po’ ostica, dopo giorno 14, con l’ingresso di Venere e Mercurio in Bilancia, assisterete a un notevole miglioramento.  La Bilancia appartiene al vostro stesso elemento, l’Aria, e può rappresentare quella parte di voi che più ama stare a contatto con gli altri e perdersi in chiacchierate e momenti da passare insieme. Questo transito, che vi accompagnerà fino alla fine del mese può portare finalmente un po’ di serenità nell’ambito degli affetti, e qualche buona opportunità di incontro se desiderate farne di nuovi. Quello che è importante è che riusciate a mettere in campo la vostra spontaneità e la libertà di essere genuinamente voi stessi. Importante per tutti, ma per il vostro segno … assolutamente vitale.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Settembre

Oroscopo settembre gemelli

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di riguardare I tuoi sentimenti e I tuoi comportamenti in modo da liberarti del tuo passato. A livello fisico potresti avere problemi alle tue ginocchia, al fegato e magari anche una forma di lombaggine. Dal mondo delle erbe potrai usare erbe dal sapore amaro che stimolano la funzione epatica e che sono anche epatoprotettive come la cicoria, il tarassaco, il boldo, il carciofo e il cardo mariano. Queste piante possono essere preparate come tisane da bere o assunte come integratori in gocce. La tisana viene preparata con 5 grammi di erbe essiccate messe in infusione per almeno 8 minuti in 250 ml di acqua bollente. Inoltre sicuramente serve un azione depurativa e disintossicante per l’organismo e anche bere succo di aloe o linfa di betulla aiuta a questo scopo. Per gli eventuali dolori alle ginocchia e per la lombaggine saranno utili manipolazioni eseguite da un esperto masaggiatore che utilizzi anche oli essenziali. Inoltre potrai usare una pomata a base di artiglio del diavolo, boswelia o arnica montana per sfiammare e avere un azione diretta antinfiammatoria.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli alimentari

Quando partiamo di fegato la medicina cinese ricorda che è presente troppo elemento fuoco e il temperamento è solitamente più esplosivo e aggressivo. Per aiutare in questo caso ad abbassare questo elemento fuoco potrai iniziare mangiando cibi dal sapore amaro come erbe di campo, tarassaco, cicoria, radicchio e anche ravanelli, radice amara e daikon. Questo gusto amaro stimola la salivazione e prepara lo stomaco per il futuro lavoro di elaborazione del cibo quindi ogni alimento amaro è di sostegno ed aiuto in questo periodo. Inoltre questo gusto amaro aiuta la depurazione e la detossificazione di tutto l’organismo. Sono invece da evitarsi i cibi dolci ricchi di zucchero in particolare zucchero raffinato. Infatti questo zucchero acidifica il corpo e aumenta l’insorgenza di infiammazioni quindi meglio evitarlo anche per il bene delle tue ginocchia e contro la lombaggine. Meglio scegliere dolcificanti come i malti di cereali e la melassa che sono inoltre più ricchi di sali minerali. Anche i cibi grassi e cucinati ad alte temperature come quelli cotti alla brace o fritti sono da sospendere per aiutare il tuo fegato. 

 

Oroscopo settembre gemelli

Corpo e movimento

Cosa vi impedisce un respiro pieno e poco affannato? Cosa vi fa trascinare, perdere tempo, cosa vi blocca? Occorre prendere tempo e stare con se stessi, anche a livello fisico. Per evitare complicazioni occorre pensare già senza angoscia alla ripartenza lavorativa, calmarsi. Se non cercate da ora questa calma, finite per sfinirvi anche fisicamente. Attenzione a non produrre pensieri di rabbia che inquinano il fegato e state ben attenti anche a non appensatirvi con cibi che richiedono molto tempo per la digestione. Benissimo praticare esercizi di rinforzo per le ginocchia e il potenziamento dei quadricipiti. Non cedete alla pigrizia e limitate le parole; meglio muovere le anche.

 

Oroscopo settembre gemelli

Dritte spirituali

Adesso vi trovate a fare i conti con quello che avete sempre escluso, rinnegato, condannato. Se tornaste indietro come si fa con un nastro o una videocassetta o un film, rivedreste voi stessi/e che esponete multiple idee su varie faccende e adesso vi ritrovate a non sapere che fare con tutte le idee che avete espresso, tutti i commenti cui vi siete lasciati/e andare. Bene. Un buon punto da cui partire per mollare tutto e riprendere a guardare le cose e se stessi/e con occhi nuovi. Non abbiate paura di ricredervi, cambiare, restare fluidi/e, sperimentare. E le cose prenderanno il loro posto serenamente.

 

Oroscopo settembre gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Elena Ferrante, L´amica geniale

Canzone: Gramatik, Hit that jive

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Lisa Randall, Passaggi curvi

Canzone: Bill Evans, Never let me go

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail