Oroscopo Gennaio Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

flessibilità, necessaria per far funzionare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

 

Oroscopo di gennaio per l’Acquario valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

L’inizio del nuovo anno vi vede determinati, carichi di entusiasmo, pronti e desiderosi di mettervi in gioco, anche sul fronte del cuore. Venere in sestile dal segno del Sagittario stimola il vostro desiderio di avventura, scoperta, voglia di emozionarvi e di emozionare. Sarà tra le vostre amicizie che potrebbe nascere qualche “simpatia”. Il 3 gennaio purtroppo Marte comincerà una noiosa quadratura al vostro Sole, che si manifesterà sotto forma di stress e di disagi che riguarderanno in particolar modo il settore professionale. Alcune forme di competizione o un vostro atteggiamento poco conciliante potrebbe creare alcune fratture che sarebbe meglio evitare, visto che a giugno e luglio Marte riproporrà la sua quadratura dal segno dello Scorpione. In amore non sono escluse discussioni che nasceranno da dinamiche di possesso e gelosia, imposte o subite, a seconda della vostra situazione personale. In linea di massima per ammorbidire gli animi non dovrete far altro che ascoltare l’altro e tenere a bada alcune forme di arroganza che spesso vi fanno credere di avere sempre ragione. Amate molto la vostra libertà, ma forse questo mese farete fatica a concederne al vostro partner. Osservatevi quindi con obiettività, del resto quella non vi manca, visto che siete un segno estremamente razionale. Mercurio sosterà fino a febbraio nel segno del Capricorno, segno precedente al vostro, e che potrebbe indirizzare la vostra attenzione verso letture e interessi mistici, spirituali o fuori dal comune. Buona opportunità per ampliare la vostra visione delle cose e nutrire il vostro bisogno di conoscenza.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

 Oroscopo gennaio acquario

Consigli erboristici

In questo mese di inizio anno serve avere flessibilità verso gli altri e se la troppa razionalità non lascia il campo allo scambio armonico nelle relazioni potrebbe sfociare il tutto in una somatizzazione alla gola. Il centro della gola è l’espressione, la creatività e la comunicazione del vostro interiore verso il mondo. Imparare ad esprimersi e aprirsi al prossimo parlando delle proprie emozioni sarà liberatorio e un vero antistress. Se invece dovessero sopraggiungere problemi alle vie aere superiori come tosse e mal di gola allora dal mondo delle erbe potrai aiutarti con alcune erbe.

Una tisana di chiodi di garofano e cannella permette di decongestionare la gola e i suoi principi attivi aiuteranno anche contro la tosse. Se sulla mucosa sono presenti tagli ed escoriazioni potrai invece bere un decotto di radice di malva che con le sue mucillaggini permetterà la guarigione della mucosa interna del tratto faringeo. In erboristeria potrai trovare molti sciroppi e prodotti a base di erbe per allievare i sintomi e i malesseri della gola che in questo momento sono molto frequenti.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli alimentari

In cucina la regola è di non strafare e quindi di ridurre le quantità di cibo da mangiare magari riducendo le uscite al ristorante. Ottima la sperimentazione di nuovi piatti e di ricette che non hai mai provato perché la novità ora ti aiuta a trovare nuovi spunti per la tua vita e ti rende più flessibile. Compra libri di ricette esotiche o pensa a qualche viaggetto al estero visto che la tua voglia di scoperta che potrebbe essere incentivata anche dal passare a nuovi modi di mangiare.

Se rimani invece a casa perché non cambiare le tue abitudini alimentari anche solo scegliendo verdure che non conosci o frutti particolari e dimenticati? Inoltre per aiutare la gola sono consigliati tutti i cibi vegetali ricchi di vitamina C come il limone, l’arancio, i mandarini, il kiwi, la rosa canina e la meno conosciuta l’acerola. Questi alimenti sosteranno l’attività del sistema immunitario, la vitamina C è un forte antiossidante e riuscirà a prevenire anche queste possibili malesseri alla gola.

 

Oroscopo gennaio acquario

Corpo e movimento

Può essere una buona idea dedicarsi al Pilates ma eseguendolo con attrezzi divertenti come foam roller, ring, soft ball ed elastiband. Si chiamano props, questi attrezzino e permettono di realizzare un lavoro combinato molto efficiente. Occorre potenziare la parete addominale. Benissimo anche l’allenamento in bicicletta e con l’analisi della camminata, del gesto motorio che vi porta ad appoggiare il piede. E quando tutto questo diventa eccessivo, lasciate tutto e tutti e dedicatevi al silenzio della mente e alla quiete del corpo, con la meditazione, che sia essa dinamica o statica.

 

 

Oroscopo gennaio acquario

Dritte spirituali

Non c’è un gara, non sono tutti concorrenti, non dovete competere con nessuno tantomeno con voi stessi. La luce la trovate nel non fare. La non azione è una pratica difficile. Osservate se vi si blocca il respiro, osservate dove state tornando con la mente, a quale pensiero fisso. Cercate di dire quel che abita nel vostro cuore avendo cura di farlo con armonia ed efficacia. Nessuno davvero attende il vostro responso: cercate di chiarire se vi state forzando in un ruolo che in fondo non appartiene alla vostra natura fluida, libera.

 

Oroscopo gennaio acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroLa forza del destino, Marco Vichi

Video: Vance Hoy, Riptide

 

YIN per goderti il relax

LibroL’estate alla fine del secolo, Fabio Geda

VideoJeff Buckley, Calling you

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail