Oroscopo Gennaio Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

programmazione, utile per organizzare al meglio il vostro tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, vista

 

 

Oroscopo di gennaio per l’Ariete valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Avete più di un motivo per festeggiare l’ingresso del nuovo anno. Il primo è che Marte abbandona finalmente la noiosa opposizione al vostro sole ponendo termine alle antipatiche discussioni e incomprensioni con il partner, il secondo è che Venere sarà in posizione armonica al vostro segno per buona parte del mese incoraggiando le prospettive delle coppie e dei cuori solitari. I giorni centrali del mese saranno perfetti per rimettersi positivamente in gioco e riprendere più forte il cammino con il partner. Alleggeriti nel corpo e nello spirito, riuscirete a fronteggiare con più facilità alcune problematiche che Mercurio in quadratura porrà sulla vostra strada, ma che andranno piano piano a scemare dopo il 25, quando avrà termine la sua retrogradazione. Le maggiori fonti di stress arriveranno dal lavoro, che richiederà da parte vostra molto impegno, attenzione e anche una certa fatica. Per evitare, o arginare i problemi dovrete cercare di essere molto disciplinati e programmare tutto con estrema precisione, le approssimazioni o le scelte poco ponderate potrebbero costarvi care! Le giornate più a rischio saranno quelle del 22 e 23 quando a causa di una frase sbagliata, o di una situazione intricata potreste rischiare di perdere le staffe e dire o fare qualcosa di cui poi potreste pentirvi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli erboristici

In questo mese che inizia il nuovo anno sei pronto per rimetterti in gioco e per farlo ti è utile programmare e organizzare al meglio la tua vita. Se i pensieri affollano la mente e i troppi impegni non vi lasciano pensare alle migliori soluzioni, allora potranno sopraggiungere mal di testa e problemi alla vista. La zona alta della testa sarà il punto in cui si accumulano le tue tensioni e quindi dal mondo delle erbe potrai farti aiutare con un rimedio di emergenza alla menta.

Infatti un paio di gocce di olio essenziale alla menta messe sulle dita e massaggiate alle tempie aiuterà a liberare la mente. In aromaterapia anche l’essenza di lavanda aiuta a distendere e aprirsi a nuove idee; sarà sufficiente diffonderlo nel aria pe avere il suo immediato effetto rilassante e di apertura al nuovo.

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli alimentari

In cucina sarà per te buona norma iniziare a organizzare i pasti magari seguendo una tabella nutrizionale e un menù per la tua settimana alimentare. Potresti farti seguire da un esperto per trovare quale percorso alimentare ti aiuta di più in questo momento oppure provare a impostare un piano alimentare e seguirlo, stando attento a come ti senti dopo i pasti.

Avere una tabelle già scritta ti permetterà di fare la spesa senza avere avanzi o compare più del necessario, avrai così un’organizzazione migliore che ti libera dal pensare tutti i giorni a cosa preparare per il pasto e sarai quindi più libero per mettere le tue energie in altro. Inoltre i tuoi occhi potrebbero in questo momento aver bisogno di un sostegno quindi sarà necessario aumentare nei pasti quei cibi che contengono betacarotene ossia i vegetali di colore arancione come la zucca, i kaki, le carote e le albicocche secche.

 

Oroscopo gennaio ariete

Corpo e movimento

Non siate bruschi nei movimenti, non siate azzardati nello scroccherai dita e collo, cercate armonia e ricordate che ogni parte del vostro corpo è intimamente connessa. Sì al movimento in acqua, che si nuoto o hydrobike: vi consente di allontanare le tensioni e di sciogliere i pensieri che vanno comunque a irritare il sistema nervoso e irrigidire i muscoli. Non siate sbadati nel riscaldamento e se è possibile cercate di riservare gentilezza al vostro corpo. Tenete bene al caldo il tratto cervicale e fate piccoli movimenti per allentare la tensione a livello dei muscoli delle spalle. Non sovraccaricate il lavoro dei vostri occhi (bene anche la rieducazione visiva o il Metodo Bates).

 

 

Oroscopo gennaio ariete

Dritte spirituali

Quel che conta davvero è la serenità del vostro cuore e dopo mesi e mesi di fastidi, fraintendimenti, litigi, sbagli, ostacoli comunicativi, ecco che il cuore si apre e resta in silenzio anche la mente. Il vostro temperamento può addolcirsi e anche dubbi o sospetti cedono il passo a un sorriso puro, un passo slanciato, una sincerità reale. Ascoltate anche chi ha opinioni diverse dalle vostre, rilassate il viso, abbiate una parola anche per chi credete non la meriti o pensate non sappia che farsene. E quando iniziate a sentire tutti come avversari, state nella natura.

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroIl linguaggio segreto dei fiori, Vanessa Diffenbaugh

VideoIvory Hours, Mary

 

YIN per goderti il relax

LibroStabat mater, Tiziana Scarpa

VideoArmaud, Patterns

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail