Oroscopo Gennaio Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

pazienza, per non farsi sopraffare dagli imprevisti!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

 

Oroscopo di gennaio per la Bilancia valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Il mese inizia con Mercurio dispettoso che crea un po’ di baruffe in famiglia e nel lavoro. I rapporti con figli e fratelli potrebbero farsi più stretti ma anche un po’ più problematici, oppure potreste non trovarvi d’accordo con le decisioni di alcuni membri della famiglia. I malintesi e le incomprensioni cominceranno a scemare dopo il 25, quando il pianeta terminerà la sua retrogradazione. Le giornate più delicate saranno quelle del 22 e del 23 quando difficoltà familiari e lavorative potrebbero incidere negativamente sul vostro stato d’animo. Agitazione, nervosismo, instabilità vi faranno affrontare il quotidiano con frenesia, e portarvi a voler fare troppe cose insieme, con il risultato di caricare la vostra mente di stimoli eccessivi. State alla larga dalle ostinazioni e dalle idee fisse, soprattutto di fronte a quelle situazioni che non vi portano nulla di buono. Per avere una visuale più completa e lungimirante di quello che volete ottenere dovrete aspettare il mese prossimo. Venere sarà in Sagittario fino al 23 gennaio, indicando viaggi e spostamenti per amore. Potreste essere voi a viaggiare per raggiungere il vostro partner o a ricevere una visita inaspettata che vi metterà di buon umore. Approfittare di questo passaggio per alleggerire il vostro stato d’animo e godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. Dopo il 23 le faccende amorose si faranno più complicate, e l’atmosfera decisamente più fredda e glaciale. Venere infatti traslocherà in Capricorno creando una certa distanza emotiva che potrà essere superata solo con la dolcezza che vi contraddistingue.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli erboristici

L’inizio del nuovo anno vi mette alla prova e vi richiede molta pazienza. Se non riuscirete a far fronte agli imprevisti e alle situazioni che non vi piacciono potreste somatizzare nel vostro corpo questo stress che sfocerà nel organo al momento più debole cioè la milza. La milza è adibito alla pulizia e insieme al fegato lavorano costantemente per ripulire e filtrare le sostanze presenti in circolo.

Alcune piante sono ottimi rimedi naturali come il cardo e il carciofo che sono epatoprotettivi e con capacità persino di rigenerare le cellule del tessuto epatico. Inoltre bere tisane di borraggine, tarassaco, cicoria e cardo mariano aiuterà ad eliminare le scorie più velocemente e alleggerirà il lavoro della milza quando è in una condizione troppo pesante e stagnante. Queste erbe possono anche essere assunte come tinture madri per accentuare una depurazione generale dell’organismo.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai continuare la tua depurazione assumendo bevande naturali. I migliori fra tutti i succhi sono i centrifugati e gli estratti freschi di frutta e verdura. Attualmente esistono estrattori specifici per produrre in casa succhi freschi e vitali che hanno tutte le proprietà benefiche della frutta e della verdura.

Iniziare a bere almeno 500 ml di questi estratti vegetali porterà a una pulizia e rigenerazione del corpo a 360 gradi. Nel caso specifico per aiutare la milza saranno indicati quei cibi dal sapore amaro come il radicchio, il tarassaco, la cicoria, le cime di rapa, il daikon ed altre erbe amare di campo. Mantenere i pasti leggeri e senza mescolare troppi ingredienti sarà di aiuto all’elaborazione e filtrazione a carico della milza.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Corpo e movimento

Cercate di fare movimento in acqua o, se preferite darvi alla danza, optate per il lavoro a terra, puro floorwork. Cercate di allungare i muscoli, specie quelli degli arti inferiori. Dedicatevi a respirazioni che scaldano petto e addome. Depuratevi e cercate di eliminare il nervosismo attraverso l’attività aerobica. Se vi piace la neve, cercate di andare sulla tavola o sugli sci avendo grande cura delle vostre articolazioni. Non esagerate con pensieri fissi anche sul vostro stato di salute, pensate sempre che le cellule si rigenerano costantemente. Dedicatevi alla vostra respirazione, al calore delle vostre stesse mani.

 

 

Oroscopo gennaio bilancia

Dritte spirituali

Non odiate, domandate. Non presumete, ricordate. Non pensate che gli altri abbiano pensieri fissi sulla vostra persona. Sarebbe l’ideale in realtà considerare sempre che tutti noi siamo al mondo per darci la possibilità di sentire, di patire nel senso del conoscersi, ovvero avere la pazienza preziosa da rivolgere verso se stessi. Allargate il petto, le braccia. Cercate di fare il passo misurato rispetto alla gamba, non strafate. Ricordate che a volte si può stare anche senza fare nulla, rimanendo solo a sentire, semplicemente sentire. Sentirsi.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroL’educazione delle fanciulle, Luciana Littizzetto, Franca Valeri

Video: The Temper Trap, Fader

 

YIN per goderti il relax

LibroIl silenzio dell’onda, Gianrico Carofiglio

VideoIbeyi, River

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail