Oroscopo Gennaio Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

coraggio, per risolvere e troncare i problemi sul nascere

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di gennaio per il Cancro valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Gli ultimi due mesi del 2015 vi hanno visto alle prese con incertezze, dubbi, tentennamenti che si sono riversati soprattutto nell’ambito familiare e affettivo. Gennaio promette di essere un mese decisamente migliore, anche se l’opposizione di Mercurio continuerà a disturbarvi per tutto il mese. La buona notizia è che Marte abbandona finalmente il segno della Bilancia per fare il suo ingresso nel segno dello Scorpione, segno con cui siete in sintonia e che attiverà le vostre energie, quelle simboleggiate dall’elemento acqua, elemento che esprime sensibilità, empatia, emozioni profonde. Le coppie più datate beneficeranno tantissimo di questo passaggio, che rinvigorirà l’intesa soprattutto dal punto di vista erotico. Anche sul fronte professionale l’energia di Marte sarà di grande aiuto, infatti la prontezza di spirito e un ottimo intuito vi faranno procedere con maggiore grinta e sicurezza. I migliori risultati arriveranno però quando Mercurio tornerà diretto, dopo il 25. Non bisogna dimenticare che il pianeta si scontrerà con Urano e si congiungerà con Plutone, pianeti che vi ostacolano e che parlano di situazioni poco chiare, o di scontri con colleghi, collaboratori o con lo stesso partner che metteranno davvero alla prova la vostra pazienza! Un affare o una trattativa prenderà forma verso la fine del mese, forse per la mancanza di informazioni chiare o di quelle certezze che sono necessarie per poter prendere un impegno. Per gestire al meglio questo mese che in definitiva promette di avere più luci che ombre, dovrete semplicemente non avere fretta. Per ogni cosa, c’è sempre un tempo giusto. E voi lo sapete.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA
ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli erboristici

In questo mese del nuovo anno viene richiesto a te coraggio e la giusta forza e determinazione per fronteggiare ogni situazione. La tua sensibilità e il tuo intuito ti guideranno come sempre anche se vi saranno momenti in cui lo stress aumenterà e questo potrebbe somatizzarsi a livello del tuo stomaco. Lo stomaco è l’organo in cui entra il cibo ed è dove inizia il processo di elaborazione. Quando un alimento non è adatto a volte viene anche rigettato fuori attraverso il reflusso e questo potrebbe essere un sintomo di quando accetti una situazione nella vita che in realtà non riconosci adatta a te stesso.

Per aiutare a mantenere la calma e a sostenere la funzionalità dello stomaco potrai bere tisana di finocchio oppure di menta e melissa. Gli oli essenziali di queste piante saranno capaci di predisporre l’ambiente dello stomaco al suo lavoro e aiuteranno la digestione. Anche la tisana di foglie e fiori di malva è indicata per lo stomaco soprattutto se nei casi in cui sono presenti piccole ulcere stomatiche o micro-tagli sulla mucoso gastrointestinale. Le mucillaggini della malva e i suoi principi attivi aiuteranno la guarigione permettendo la cicatrizzazione della mucosa, facilitando la digestione e migliorando la peristalsi intestinale.

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli alimentari

In cucina dovrai stare molto attento a quello che scegli di mangiare e imparare ad ascoltare il proprio corpo dopo il pasto è un abitudine preziosa da prendere. L’odore, il colore, la consistenza e il sapore di un cibo saranno i migliori indicatori per scegliere cosa è meglio mangiare per te il questo momento e successivamente le sensazioni piacevoli o spiacevoli che sentirai dopo un oretta dalla fine del pasto saranno il migliore feedback delle tue scelte alimentari. Lo stomaco per funzionare bene ha bisogno di mantenere il suo giusto pH e questo avviene quando i pasti sono semplici, con pochi ingredienti e principalmente di origine vegetale.

Elaborare troppi ingredienti e di origine diversa è uno stress per il corpo ed in particolare per la grande richiesta di succhi gastrici. Scegliere pasti monopiatto con pochi alimenti può essere un modo per alleggerire il processo di digestione. La frutta richiede ad esempio 20 minuti per essere digerita se mangiata da sola mentre se associamo associamo del pane o altro cibo impiegherà alcune ore e durante tale tempo essa inizierà a fermentare con problemi di gonfiore alla pancia, flatulenza e mal digestione. Conclusione pasti con semplicità e freschezza!

 

Oroscopo gennaio cancro

Corpo e movimento

Il corpo può trovare pace in un movimento che sia danzante e calmo. Non mangiare in fretta e dedicati  molti esercizi di respirazione che lavorano sul plesso solare e ti aiutano a rinforzare l’area diaframmatica. Non siate frettolosi anche nel recupero della forma fisica se avete avuto un infortunio o se c’è una particolare parte del corpo con la quale non riuscite a sentirvi a vostro agio. Si a esercizi di ginnastica isometrica. Favorite le lunghe passeggiate con osservazione delle erbe spontanee. Un dettaglio che è però funzionale a tutto il benessere dell’organismo: mangiate lentamente, permettetevi una masticazione serena. Anche quando i ritmi sono serrati, non serrate la mascella, perché farlo crea tensioni anche alla fascia scapolare, del bacino e poi a seguire degli arti inferiori.

 

 

Oroscopo gennaio cancro

Dritte spirituali

Le ferite si guariscono cercando la direzione senza affanno, quasi fosse lei a poter trovare te. Affina lo sguardo interiore solo quando senti che è il momento di stringere e decidere. Non zittire l’intuito privilegiando un finto parlare favorito da situazioni di circostanza: in alcuni momenti della vita è meglio dire una parola in meno anche se abbiamo abituato gli altri alla nostra loquacità. Ci vuole passione e tu ne hai nel cuore. E se la passione desta invidie, vai avanti. Preparati a fare da spettatore o spettatrice alle forme che prenderanno le cose e nel frattempo cerca di raccogliere quante più informazioni utili possibili.

 

Oroscopo gennaio cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroMondo senza fine, Ken Follett

VideoMax Gazzé, La vita com’è

 

YIN per goderti il relax

LibroAleph, Paulo Coelho

VideoThe Lumineers, Stubborn Love

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail