Oroscopo Gennaio Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

serenità, quella che cercate da tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Pesci, Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

 

Oroscopo di gennaio per il Capricorno valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Vi attende uno splendido inizio anno cari amici del Capricorno! A fine novembre l’ingresso di Marte in Bilancia, ha portato sulla vostra strada una serie di incertezze, interne ed esterne che hanno incrinato, ma non intaccato la vostra serenità. Per chi ha iniziato da poco una relazione è probabile che siano sorti alcuni dubbi sui propri sentimenti, o su quelli del partner, qualcun altro invece a causa dei numerosi impegni lavorativi potrebbe essere stato costretto a dover sacrificare del tempo alla famiglia o alla propria relazione. Marte , il 3 gennaio abbandona finalmente il segno a voi poco amico della Bilancia per traslocare in Scorpione, segno che vi favorirà a tutto tondo e che vi permetterà di rinnovare l’intesa con la vostra dolce metà, soprattutto dal punto di vista erotico. Preparatevi dunque a vivere un inizio anno bollente, ricco di incontri, flirt, passioni fatali! Mercurio rimarrà nel vostro segno fino a febbraio aumentando i contatti e gli scambi di lavoro. Trattative che sono andate troppo per le lunghe finalmente avranno una loro definizione. In particolare dopo il 25 la vostra situazione sarà più chiara e definita. Grazie a nuove e importanti certezze, vi muoverete con passo sicuro e con una grande certezza nel cuore, che questo è davvero l’anno della svolta!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio capricorno

Consigli erboristici

In questo inizio di nuovo anno sarai finalmente pronto a ripartire lasciando alle spalle i momenti di difficoltà dell’ultimo periodo. Una ritrovata serenità che ti accompagna con l’inizio del 2016. Qualche problema potrebbe sorgere solo a livello fisico rispetto alla situazione dei tuoi denti. Tienili curati, ben lavati e controllati in modo da vedere subito se dovessero sopraggiungere carie o infiammazioni alla mucosa interna della bocca. Come emolliente e sfiammante potrai usare un decotto di radice di malva che con le sue mucillagini aiuterà la guarigione della mucosa in modo meccanico.

Infatti la malva produce un film simile a un gel che ricopre il tessuto e come un cerotto protegge l’eventuale escoriazione o ferita dal contatto esterno aiutando inoltre a guarire dal interno grazie ai principi attivi che servono come rigeneratori cellulari. Invece per fortificare i denti sono ottime le tisane di ortica ed equiseto essendo molto ricche di sali minerali. Anche la spirulina che è un alga possiede molte sostanze che aiutano a fortificare l’organismo e l’alta percentuale di Sali minerali permetteranno anche una migliore funzionalità del tessuto osseo. Per mantenere la bocca protetta vi sono collutori a base di oli essenziali estratti dalle piante e anche l’uso semplicemente della salvia strofinata sui denti crea un ambiente salubre che allontana i problemi alla bocca.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Consigli alimentari

In cucina sarà altrettanto indispensabile aumentare i sali minerali che in generale sono molto importanti per il tuo segno zodiacale. Una buona abitudine sarà mangiare cereali integrali e in particolare il miglio sarà adatto in questo momento. Aggiungere cibi ricchi di calcio sarà un altro ottimo accorgimento. I cibi che contengono calcio ben assimilabile sono i carciofi, i ceci, i fagioli, i broccoli, le mandorle e il tofu. Anche il ferro è un minerale di estrema importanza e lo puoi aggiungere alla tua dieta se inserisci più barbe rosse, albicocche secche, azuki, lenticchie, quinoa e anacardi. Ancora sono importanti il selenio e il magnesio.

Il selenio si trova nei legumi, nel sesamo, nelle cipolle e nell’avena mentre il magnesio è presente nei cereali integrali, nei legumi e nei datteri. Un regime alimentare con una buona presenza di cereali integrali e legumi uniti a molta verdura cotta e cruda aiuterà a rifocillarti di tutti i minerali che ti servono a mantenerti in forma. Perfetta anche la frutta lontana dai pasti e i semi oleaginosi come noci, nocciole, pistacchi, arachidi, pinoli, semi di zucca e di girasole.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Corpo e movimento

Occorre che siate dolci con voi stessi anche nel movimento. Occorre che guardiate un po’ il corpo umano e lo studiate, immaginandovi la bellezza del vostro. Occorre che lasciate stare i giudizi altrui e adottiate la forma di movimento che più vi piace. Non serrate la mascella e osservate quando mettete troppa tensione nei gesti quotidiane che fate. Cercate di tenere a bada la voglia di strafare sul piano motorio, a volte anche solo con la respirazione si lavora bene su molti distretti muscolari. Sì alla zumba e a sport di gruppo come la pallavolo. Non sottovalutate il magico potere rilassante di qualche vasca in piscina.

 

 

Oroscopo gennaio capricorno

Dritte spirituali

Si tratta di lasciare andare, ci riuscite veramente? Si tratta di avvicinare compostezza e distacco, di diventare una persona forte nel senso pieno del termine. Si tratta di non mostrare superbia ma umiltà, non trasmettere angoscia ma luce. Ce la farete? Sì, ne avete tutte le possibilità. Meditare vi serve e anche avvicinarvi a specifici esercizi di concentrazione. E’ il tempo giusto per riguardare molte cose della vostra vita, farlo con cura e tutta l’accoglienza verso voi stessi. Accettate di essere un corpo fisico e uno spirito, aprite le porte a ciò che vi migliora.

 

Oroscopo gennaio capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  Gli anni veloci, Carmine Abate 

VideoCalexico, Cumba de donde

 

YIN per goderti il relax

Libro Cose che nessuno sa, Alessandro D’Avenia 

Video:  Youth, Daughter

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail