Oroscopo Gennaio Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

disciplina, per ottenere il meglio da voi stessi e dagli altri!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena

 

Oroscopo di gennaio per i Gemelli valido dal  22 dicembre al 20 gennaio

Novembre e dicembre sono stati mesi davvero positivi, proficui, intensi, gioiosi. L’appoggio di amici e conoscenti si è rivelato prezioso per la vostra professione e molti di voi sono riusciti a ottenere incarichi importanti o a vedere aumentare il giro di clienti. Contratti, contatti e collaborazioni vi sono serviti a dare slancio alla vostra attività, ma soprattutto alla vostra autostima, che a causa di Saturno e Nettuno contrari rischiava di arrivare ai minimi storici. Questo vale in particolare per la prima decade che negli ultimi tre anni ha attraversato un periodo piuttosto difficile, pieno di contraddizioni e soprattutto di incertezze. L’inizio del 2016 vi vede dunque più sereni e rilassati, anche sul fronte del cuore, dove a far da padrona sembra essere una placida tranquillità. Se la sfera dell’eros rischia di passare un po’ in secondo piano, sarà principalmente per un vostro modo più serio e disincantato di vedere la vita e forse l’amore. E’ l’effetto Saturno che vi costringe a responsabilizzarvi rendendovi anche più distaccati. In realtà più che l’amore il focus del mese sarà il lavoro. Subito dopo l’Epifania sarete assorbiti da una serie di impegni professionali, che però potrebbero mettervi un po’ sotto pressione. La sensazione di andare a rallentatore o che il tempo a disposizione sia poco o mal utilizzato, vi creerà un po’ di ansia. Chi è in attesa di conferme vedrà sbloccare la situazione dopo il 25. Di fronte ai contrattempi e alle contrarietà fermatevi un attimo e provate a osservarvi con distacco. Forse dovrete riaggiustare il tiro, oppure semplicemente accettare il fatto che la vita è anche questo, una serie di circostanze imprevedibili a cui sta a noi reagire nel migliore dei modi.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Gennaio

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli erboristici

Il nuovo anno inizia con questo mutamento di atteggiamento verso il mondo e le situazioni che ti fanno sentire più sereno e distaccato. Una buona disciplina unita a uno stato di rilassatezza di fondo ti accompagneranno in questo nuovo anno. A livello fisico comunque questo nuovo approccio potrebbe caricare troppo la vostra schiena e quindi è bene conoscere rimedi naturali in caso somatizziate in questa zona del corpo. La schiena del resto è il simbolo della stabilità, della concretezza e si può vedere nella spina dorsale che è l’asse centrale di tutto l’organismo.

Possono verificarsi contrazioni, strappi e infiammazioni soprattutto a livello muscolare se lo stress si accumula nella schiena e in questo caso vi sono erbe che possono aiutare come l’artiglio del diavolo e la boswelia. Una crema o unguento a base di estratti vegetali di queste due piante sono un vero toccasana per le infiammazioni e i problemi alla schiena. Inoltre a seconda della necessita vi sono prodotti sempre ad uso esterno che una volta applicati producono una sensazione o di calore o di freddo che aiuterà così ad alleviare il dolore alla schiena. Ottima anche la pomata di arnica montana in soprattutto in caso di contusioni, strappi muscolari e mal di schiena dovuto a stiramenti.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena ad essere in forma sarà bene aggiungere una vasta gamma di sali minerali ottenuti dai cibi vegetali. La frutta e la verdura infatti contengono molte vitamine e sali minerali che sosterranno le funzionalità dei tessuti e delle ossa. Gli alimenti ricchi di calcio come le mandorle e molti cereali integrali saranno un vero toccasana. Pasti quindi con cereali integrali accompagnati da verdure cotte e crude saranno una ottima abitudine che oltre a detossificare l’organismo lo ricaricheranno di sali minerali.

Per mantenere invece la schiena elastica e flessibile avrai bisogno di aumentare i cibi ricchi di acidi grassi essenziali e di grassi vegetali buoni. Tra questi cibi vi sono tutti i semi oleaginosi come le nocciole, le mandorle, le noci, i pistacchi, gli anacardi, la macadamia ecc… Ottime anche le erbe spontanee come l’ortica, la portulaca, la cicoria e il tarassaco perché sosterranno il fegato e aumenteranno i sali minerali in circolo.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Corpo e movimento

Il corpo si rilassa e la meditazione in movimento avviene quasi spontaneamente. Benissimo anche uscite in bicicletta e apritevi alla possibilità di esplorare discipline come la contact dance o avvicinarvi a tecniche di release di qualche tipo. Il corpo lo si scopre nel movimento, nell’espansione e nella raccolta, nei gesti non pensati, non codificati, liberi. E voi che a volte siete un po’ mentali e che confidate così tanto nella parola potreste proprio andare nella direzione di una tipologia di movimento che vi apre al sentire interno, di pancia. Attenzione a fare movimenti a schiena fredda: cercate sempre di stimolare e allungare con grande cura i muscoli paravertebrali.

 

 

Oroscopo gennaio gemelli

Dritte spirituali

Quanto si può chiedere a se stessi senza avere l’ansia di darsi risposte immediatamente? Quanto a bene sognare tenendo ben salde le radici? Niente sfugge e tutto cambia. Niente si perde e tutto muta. Se ricordi queste verità non hai motivo di temere davvero nulla. Impegnati, ma in modo scanzonato. Concentrati, ma lasciando che il mondo ti mostri la sua bellezza. Molto presto comprenderai con corpo e mente quanto gli imprevisti non possano mai dirsi buoni o cattivi, quanto siano parte di un fluido, meraviglioso intero. Avvicinati a tarocchi o forme di divinazione verso le quali hai sempre nutrito un certo rigido scetticismo.

 

Oroscopo gennaio gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroIl ragazzo dagli occhi neri, Laura Mancinelli

VideoIo sono un cane, Stormi

 

YIN per goderti il relax

LibroLe prime luci del mattino, Fabio Volo 

VideoPino Daniele, Se tu fossi qui

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail