Oroscopo Gennaio Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

self control, utile per gestire al meglio anche le questioni più spinose

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Vergine

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di gennaio per il Leone valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Con Venere che vi protegge dal vostro quinto campo l’amore continua a essere fonte di soddisfazioni, di belle opportunità, di gioie condivise e sentimenti ricambiati. Che tutte quest’emozioni bollenti non vi facciano venire voglia di fare sul serio? Del resto con Saturno in Sagittario che appoggia i vostri progetti a lungo termine, parole come stabilità, matrimonio, convivenza potrebbero risuonare nella vostra mente con inusuale frequenza. Peccato che a disturbare l’idillio sopraggiunga Marte, che dal tenebroso, intrigante, geloso e passionale segno dello Scorpione, vi renderà poco pazienti, frettolosi e persino presuntuosi. Se il vostro obiettivo è quello di mettervi in buona luce quello che dovrete evitare saranno proprio le reazioni un po’ estreme, eccessive, impulsive. Se qualcosa non dovesse andare per come vi aspettate, non prendetela come un fatto personale, e cercate di ascoltare anche le ragioni dell’altro. L’orgoglio purtroppo è il vostro punto debole e quando vi sentite feriti nell’orgoglio vedete rosso! Per ottenere il meglio dalle vostre relazioni dovrete essere un po’ più diplomatici. La gelosia o alle piccole ripicche se da un lato potrebbero aumentare il desiderio e la voglia di stare assieme, dall’altro potrebbero ritorcersi contro di voi. Viceversa se sarà il partner a comportarsi in maniera poco corretta, che il cielo lo protegga. La vendetta sarà il vostro piatto freddo!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli erboristici

In questo mese di inizio anno ti viene richiesto di imparare il self control per non avere reazioni eccessive e sproporzionate nelle situazioni che incontrerai in questo momento. Il tuo corpo potrebbe somatizzare questo sforzo di mantenere il controllo sulla tua pelle con sfoghi, arrossamenti o manifestazioni allergiche. Imparare a parlare, esprimere quello che hai dentro in modo calmo, senza impulsi esplosivi sarà la vera sfida del mese. Dal mondo delle erbe comunque potrai avere degli ottimi alleati se la tua pelle dovesse manifestare tali problemi.

Ottimo l’olio essenziale di Tea tree che ha potere antimicotico, antibatterico e disinfettante. Usato direttamente sulla pelle, riuscirà con poche gocce a migliorare la situazione epiteliale. Una buona crema di calendula o un oleolito di calendula possono essere utilizzati in caso di pelle arrossata ed escoriazioni. Anche il gel di aloe vera è un ottimo prodotto naturale ad uso topico per la pelle e aiuta in particolare a sfiammare la cute.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a mantenere in salute la tue pelle aggiungendo alimenti ricchi di vitamine ed in particolare servono la vitamina A, C, E. La vitamina A ha proprietà rigeneratrici e di regolazione del tessuto epiteliare e quindi mantiene il benessere della pelle. La vitamina A è contenuta negli ortaggi di colore giallo e arancione, nelle verdure a foglia verde, nel tuorlo del uovo, nei latticini e in alcuni oli vegetali.

La vitamina C è un antiossidante che combatte i radicali liberi ed è quindi un ottimo rimedio antirughe. Inoltre la vitamina C aiuta la produzione di collagene che è l’elemento della nostra pelle che da struttura e compattezza. La vitamina C la troverai in molti frutti come negli agrumi, nei kiwi e in particolare nella meno conosciuta acerola. La vitamina E protegge dai danni solari e si trova nel avocado, nel germe di grano e in molta della frutta secca.

 

Oroscopo gennaio leone

Corpo e movimento

Se amate l’esercizio aerobico, cercate di farne in modo adeguato alla vostra frequenza cardiaca, fate in modo che sia in armonia con le potenzialità massime che variano di persona in persona e che in voi leoni di solito sono alte. Il movimento ora vi aiuta a contrastare la stanchezza, quindi anche se in alcuni giorni vi sembra di vivere un surplus emotivo, vi sembra di accumulare situazioni di stress, è attraverso il moto che risolverete e darete un grande aiuto al sistema nervoso. Non cedete alla pigrizia. Se frequentate piscine o palestre abbiate grande cura della vostra pelle.

 

 

Oroscopo gennaio leone

Dritte spirituali

Dare un nome alle cose significa poterle riconoscere con serenità e vederle per quello che realmente sono. Senza caricarle di aggettivi o promesse o aspettative. C’è quel che c’è. Aggiungere commenti, polemiche o avere atteggiamenti di giudizio in questa fase vi rallenta solamente. Siate maestosi, brillate e lasciate che gli altri brillino. Se lungo il tragitto avete la sensazione che qualcuno ne goda nell’offuscarvi, bene, allontanatevi con stile. Ricordatevi che è brillando che avvicinate le altre stelle.

 

Oroscopo gennaio leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroIl re pallido, David Foster Wallace

VideoChet Faker, Gold

 

YIN per goderti il relax

LibroIl quaderno di maya, Isabel Allende

VideoFKA Twigs, Hide

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail