Oroscopo Gennaio Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

entusiasmo, utile per vivere al meglio ogni momento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, schiena

 

Oroscopo di gennaio per i Pesci valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Con Saturno in Sagittario, che sta facendo piazza pulita del superfluo e che vi obbliga a occuparvi dei punti deboli del vostro operato, molti di voi stanno attraversando una fase piuttosto critica e impegnativa della propria vita. Bisogna ammettere che un transito di Saturno non è una passeggiata, ma può essere risolutivo laddove troppi tentennamenti rischiano di fossilizzare la persona in situazioni logore o controproducenti. Le decisioni che prenderete adesso daranno una determinata impronta al vostro futuro, quindi cercate di decidere con saggezza. Il nuovo anno vi vede più sereni, attivi, propositivi e anche più sicuri di voi stessi. Marte, che il 3 gennaio entra in Scorpione, sarà davvero un alleato prezioso per il vostro segno. Non solo vedrete migliorare la vostra forma psicofisica ma sarete più determinati, lucidi, tenaci. Belle novità anche sul fronte del cuore, visto che il pianeta riaccenderà la passione e il desiderio, rinforzando così il legame di quelle coppie un po’ spente. I single avranno l’opportunità di fare nuovi incontri, soprattutto dopo il 23 quando anche Venere si porrà in posizione amica, facilitando le opportunità di incontro e rafforzando l’intimità nella vostra relazione. Nuove amicizie, incontri, progetti e opportunità (che si riveleranno davvero proficue) saranno i regali di Mercurio, pianeta che vi sosterrà fino a febbraio e che faciliterà i rapporti con colleghi, amici, fratelli o sorelle. Gennaio è un mese davvero positivo che vi offrirà davvero molto, al di là di Saturno e della sua pesantezza!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli erboristici

In questo inizio di anno più sarai entusiasta e più le porte delle possibilità si apriranno! La voglia di fare, la positività e il lasciare andare le ancore per viaggiare sempre più verso il futuro potrebbero però dare dei problemi alla schiena e ai tuo piedi se vi sono delle incertezze. Infatti, questo mese richiede di prendere decisioni che saranno la base per il tuo futuro quindi serve avere saggezza e lungimiranza. La tensione si somatizza a livello della schiena e dei piedi proprio perché sono loro a dare la direzione e a sostenere tutto il corpo.

Prenderti cura dei tuoi piedi è importante e anche della tua schiena. Potrai farlo attraverso trattamenti e massaggi con oli essenziali rilassanti o tonici a seconda della situazione di cui tu hai necessità. Se vuoi rilassarti la lavanda è un ottima fragranza con proprietà calmanti e distensive mentre un olio essenziale di rosmarino aiuterà più a ridare energia per riprendere la vivacità e l’entusiasmo. La riflessologia plantare sarà un’altra ottima alleata in questo momento e basteranno alcuni trattamenti per rimetterti a nuovo!

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli alimentari

In cucina prova a sperimentare nuovi piatti, ad uscire e provare nuove cucine perché questo potrebbe darti quella carica in più che ora stai cercando. Con gli amici, con i colleghi e anche con il partner potresti usare il momento del pasto per conoscere e farti conoscere, a tavola ognuno mostra ciò che è realmente e cadono di più le maschere che si tengono nella vita. Cerca ingredienti esotici e particolari oppure vai nei mercati rionali e trova frutta e verdura dimenticata; assapora ogni singolo alimento per riconnetterti al presente e ai piccoli piacere della vita.

Quando scegli di cucinare non farlo perché è un abitudine ma trova gli abbinamenti di sapore che sono per te più gustosi e quelli migliori per i tuoi gusti, sperimenta hai fornelli e magari dedicati ai dolci se sono una tua passione. Vivi il momento di cucinare con entusiasmo e sicuramente questo si rifletterà in salute e benessere anche per il tuo corpo.

 

Oroscopo gennaio pesci

Corpo e movimento

Tutto si è messo finalmente di nuovo a trottare e voi non siete da meno. State – come sapete benissimo fare – accogliendo il flusso. Dedicatevi a esercizi di potenziamento dell’area addominale e cercate di avvicinarvi alle basi neurologiche dello stretching: quanto è importante allungare e qual’è il modo migliore per farlo. Via libera anche a esercizi di raddrizzamento della schiena, overflow ed equilibrio. Studiate i vostri tempi di reazione, cimentatevi nella magica arte del combattimento anche per gioco. Vi aiuterà a scaricare tensione e ammorbidire pensieri.

 

 

Oroscopo gennaio pesci

Dritte spirituali

Allontanare paure e angosce significa riposizionarsi verso il centro. Non adorare o abbracciare nessuna ideologia o disciplina. Fluttua come sai ben fare. Mantieni prontezza nel senso dell’osservazione del mondo e non essere arrogante, cerca di avere una mente libera. Coltiva la presenza mentale, guarda la natura e poi dimentica tutti questi consigli, segui solo quel che il momento presente ti invita a vivere. Mantieni agilità, prontezza, non perderti in chiacchiere. E sorridi, che quando sorridi tu è sempre un bel vedere.

 

Oroscopo gennaio pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroBaci a colazione, Gaetano Cappelli

VideoMorcheeba, Enjoy the ride

 

YIN per goderti il relax

LibroL’ubicazione del bene, Giorgio Falco

VideoSade, By your side

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail