Oroscopo Gennaio Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

serenità, il primo passo per essere felici

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di gennaio per il Sagittario valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Grazie a Venere di transito nel vostro segno per buona parte del mese amore, dolcezza, e romanticismo saranno ai massimi livelli. Per molti di voi le novità sul fronte del cuore saranno molte, chi è in coppia potrebbe veder aumentare la complicità nel corso di un viaggio, mentre chi è single avrà la possibilità di fare un nuovo incontro. Marte il 3 gennaio si sposterà nel segno dello Scorpione, ponendosi nel vostro dodicesimo campo, quello che parla di isolamento, sacrificio, purificazione, fuga dal mondo. Un sottofondo di irrequietezza e di insoddisfazione potrebbe farvi scegliere di stare più per conto vostro questo mese, e rifuggire dai contesti mondani e caotici. Eppure sarà proprio nella solitudine che troverete il coraggio, la decisione e la forza di imporvi e di reagire alle piccole sfide che dovrete affrontare. Per altri di voi un piccolo problema di salute potrebbe costringervi ad un immobilismo forzato, che nonostante l’iniziale senso di frustrazione, in realtà avrà il vantaggio di aiutarvi a fare una ricerca più profonda delle vostre priorità. Preoccupazioni di lavoro e spese incombenti potrebbero stressarvi fino al 25 a causa della retrogradazione di Mercurio. Prima di prendere decisioni importanti valutate tutto con calma senza farvi prendere la mano dalla fretta. Saturno nel vostro segno del resto vi invita alle azioni e riflessioni ponderate. Grazie al suo appoggio potrete dare una forma definitiva alla vostra professionalità e ai vostri progetti. Chi invece ha raggiunto il traguardo del pensionamento deve tenere a mente che Saturno spesso induce al pessimismo, è importante quindi che contorniate la vostra vita di hobbies, passeggiate, tutte attività che vi ridaranno la carica e che vi impegneranno in modo divertente e costruttivo. Un Sagittario imbrigliato in una routine scialba e senza stimoli rischia di deprimersi davvero!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli erboristici

In questo mese di inizio anno potrebbe sembrarti che la vita sia monotona e priva di stimoli, ma questo dipende da come saprai guardarla! Il pensiero positivo, l’ottimismo e la tua consueta voglia di nuovo saranno la molla per far aprire le porte alle migliori proposte future. Ricordati però che se invece prenderai la vita con troppa fretta e ti farai dominare dallo stress potresti avere come somatizzazione dei problemi al fegato.

Per aiutare la funzionalità epatica potrai quindi prevenire tali disturbi assumendo tisane di boldo, carciofo, cardo mariano e cicoria. Queste erbe sono epatoprotettive e contengono sostanze amare che aiutano proprio l’attività del fegato. Le stesse erbe si possono assumere in forma di tintura madre in gocce e così il loro effetto sarà ancora più accentuato. Inoltre una buona detossificazione a base di piante come l’aloe o la linfa di betulla potranno dare al fegato meno lavoro perché porteranno ad avere un corpo più pulito e in salute in poche settimane.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli alimentari

In cucina aiutare il fegato è abbastanza semplice se si rispettano alcune linee guida. Prima di tutto pasti semplici con pochi ingredienti possibilmente vegetali crudi o cotti. Seconda accortezza masticare bene il cibo per aiutare la digestione. Terzo bere molto sia acqua pura che succhi di frutta freschi, centrifugati o estratti in modo da mantenere ottimale le quantità di liquidi corporei.

Quarto mangiare più cibi di sapore amaro perché questi alimenti contengono sostanze che aiutano la funzione del fegato e la stimolano. Tra questi alimenti ricordiamo il radicchio, il daikon, le erbe di campo amaro, le cicorie e i ravanelli. Tutti questi accorgimenti uniti a una corretta alimentazione bilanciata senza eccessi di grassi e proteine aiuta a mantenere il fegato in salute e non produce stress.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Corpo e movimento

Il Kardio Kombat  è ispirato alle tecniche marziali e agli sport da combattimento, ha un forte effetto allenante e anche a livello emotivo scarica molte tensioni. Se integrate con esercizi per la mobilità articolare di base, allenamento cardiovascolare e allungamento, avrete un programma completo. Potete anche esplorare la dimensione del bilanciere e dei manubri. Non dimenticate l’allungamento muscolare e cercate di integrare il giusto numero di vitamine. Potete usare anche la stability ball, facendo anche dei crunch inversi ma procedendo lentamente con la finalità di fortificare l’addome.

 

 

Oroscopo gennaio sagittario

Dritte spirituali

La rabbia va espressa. La rabbia la si può manifestare in molti modi, ma è trattenendola che si rischia di peggiorare e assimilare qualcosa che non ci appartiene. Saltate se ne avete voglia, ridete se il corpo lo vuole tanto. Non abbiate paura di essere come nessuno si aspetta che voi siate. Sorprendete voi stessi, cercate la tranquillità nel sorriso di chi illumina senza chiedere nulla in cambio. metti in fila tutti i desideri e collocali in uno spazio luminoso del cuore. Il tempo speso per pensarsi già migliori è a vostra disposizione.

 

Oroscopo gennaio sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroLe beatrici, Stefano Benni

VideoTina Turner, Proud Mary

 

YIN per goderti il relax

LibroL’ultima estate, Cesarina Vighy

VideoNon sostare (senza di te), La rappresentante di lista

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail