Oroscopo Gennaio Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

gioia, per star bene con voi stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon

 

Oroscopo di gennaio per lo Scorpione valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

L’inizio del 2016 promette di essere davvero elettrizzante: Marte giorno 3 farà il suo ingresso nel segno dello Scorpione inaugurando un periodo davvero intenso e passionale sul fronte del cuore. Con Marte nel vostro segno la forma fisica, la grinta e il tono muscolare saranno ai massimi livelli, ma dovrete sfruttare la sua energia con intelligenza, senza abusarne, altrimenti potreste rischiare di incorrere in eccessi di vario tipo, soprattutto sportivi ed erotici. Le donne vedranno salire il termometro della passione fino alle temperature più alte, anche se potrebbero incorrere in dinamiche di possessività e di controllo tipiche del segno. Grazie a Mercurio in Capricorno la vita sociale e professionale sarà più movimentata del previsto, si prevedono ottime opportunità per chi lavora nel campo dei media e delle comunicazioni. Poiché il pianeta fino al 25 sarà retrogrado, dovete mettere in conto alcuni intoppi, rallentamenti, cambiamenti di programma. Tenete sempre a portata di mano un piano B, visto che gli imprevisti potrebbero capitare con facilità. La sera del 23 anche Venere si porrà in buon aspetto al vostro segno, aumentando il vostro fascino, sex appeal e favorendo tutte le situazioni amorose. Con un cielo così propizio potete davvero ritenervi fortunati, non dovete far altro che lasciarvi guidare dall’influsso dei pianeti!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli erboristici

In questo inizio del nuovo anno la gioia nel vivere e nello stare bene con voi e con gli altri è il miglior sentimento da tenere e coltivare! Se invece lo stress arriva e le tensioni si accumulano è possibile che somatizzerai a livello del colon. Attualmente nella moderna società è sempre più frequente la sindrome di Chron chiamata anche colon irritabile che si manifesta con dolori e malessere a livello del addome provocato dal alternanza di momenti di stipsi seguiti da momenti di diarrea. In questa alternanza può diventare prolungata e anche cronica ed è la conseguenza di un intestino che non funziona bene con una funzionalità sempre più compromessa che porta a gonfiore, meteorismo, alitosi, crampi addominali, digestione lenta e muco nelle feci.

Se dovesse presentarsi questa situazione potrai aiutarti con l’uso di alcune erbe per alleviare i sintomi del colon irritabile. Tra queste potrai bere succhi ed estratti a base di aloe vera appositamente preparata per sostenere la funzionalità gastrointestinale. Ottime le tisane di camomilla, melissa e finocchio che grazie ai loro principi attivi calmano l’irritazione e promuovono una buona digestione. In caso di gas intestinale è indicato il carbone vegetale.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli alimentari

L’alimentazione in caso di intestino irritabile è sicuramente il primo rimedio naturale per attenuare e promuovere il ripristino della funzionalità intestinale. Tra i cibi che aiutano ad abbassare l’infiammazione e il gonfiore vi sono le patate meglio lesse, il riso e i cereali integrali, le verdure con fibra meglio digeribile come zucchine e carote, la frutta come mele, pere, kaki e fichi secchi. Nei momenti in cui si presente la diarrea vi sono cibi astringenti come il riso, il limone, la frutta secca e le carni bianche.

Mentre nei momenti di stipsi potrai mangiare più alimenti ricchi di mucillaggini e sostanze emollienti come l’okra, la malva, il lino, l’avocado e il tapinambur (contiene inulina che ha funzione prebiotica). Vanno evitati in generali i cibi che contengono lieviti come la pizza, i prodotti da forno, il pane e le focacce mente è bene aumentare i probiotici come il kefir e lo yogurt fresco e naturale. L’alcool è da eliminarsi totalmente in questo momento perché aggrava molto la situazione come anche gli insaccati e i cibi troppo elaborati e pesanti. Anche il latte e i latticini sono da evitare perché aumentano le scariche diarroiche.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Corpo e movimento

Tutta la vostra energia potete usarla per dedicarvi ad allenamenti innovativi come quello in sospensione sfruttando il peso del corpo per un training funzionale efficace e sicuro. Scegliete circuiti di estrema completezza e grande impatto emotivo. Fate in modo che l’attività metabolica raggiunga alti livelli. Sì anche alla sperimentazione con il sovraccarico, come nel caso delle sfere con le maniglie (kettlebell). Bene anche l’allenamento ispirato al combattimento, soprattutto in stile MMA con lavoro al sacco, tecniche di calci, controllo delle anche dal guardia, colpi con uso dei sovraccarichi. 

 

Oroscopo gennaio scorpione

Dritte spirituali

Il canto vero è quello che è in armonia col cuore. Immagina di avere un orecchio grandissimo, immenso. Un orecchio con cui percepisci tutte le cose di questo e di altri mondi. E immagini avere il potere di cantare queste armonie e di smettere di ascoltarle quando invece vuoi silenzio. Immagina tutto questo e senti che avresti il potere di contenerlo. Senza euforia, senza entusiasmo eccessivo, senza presunzione. Con il puro gusto di vivere tutto questo, veramente, nel profondo.

 

Oroscopo gennaio scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroIl meccanico delle rose, Hamid Ziarati

VideoMilky Chance, Stolen Dance

 

YIN per goderti il relax

LibroRiportando tutto a casa, Nicola Lagioia

VideoDaniele Silvestri, Il bisogno di te

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail