Oroscopo Gennaio Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

apertura, utile per allargare i vostri orizzonti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colesterolo

 

Oroscopo di gennaio per il Toro valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Siete davvero in una botte di ferro. Con Giove, Plutone e (fino a febbraio) Mercurio in trigono al sole, il 2016 vi vede in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. Già da un po’ di tempo a questa parte molti di voi stanno vivendo una vera e propria rivoluzione. I Toro della seconda decade in particolare avranno l’opportunità, se non l’hanno già fatto, di fare un incontro speciale, da vero batticuore! Per tutti si prevedono nuovi contatti, incontri, viaggi e spostamenti. Anche la rimonta sul lavoro vi permetterà di riscuotere crediti arretrati, e di risolvere noiose pendenze che sono state fonte di qualche grattacapo. Contatti con vecchi clienti potrebbero rivelarsi proficui, grazie anche al vostro modo di proporvi che risulterà brillante e convincente. Tutto bene quindi se non fosse che Marte il 3 gennaio traslocherà in Scorpione, creando una serie di problematiche nell’ambito relazionale. Nulla di serio ovviamente, ma è probabile che un atteggiamento troppo possessivo o forme di gelosia poco costruttive possano creare qualche frizione con il vostro partner. Gennaio sarà anche il mese delle scelte importanti e risolutive, ma anche liberatorie. L’opportunità che vi offre il cielo è quella ci cambiare vita. Quella che in fondo avete sempre sognato.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli erboristici

In questo inizio di anno servirà aprirsi al nuovo visto che potranno esserci cambiamenti importanti. Questi mutamenti e le varie possibilità possono però metterti in stress se avrai la tendenza a rimanere chiuso in te stesso e a livello fisico potresti somatizzare con una produzione in eccesso di colesterolo

Per aiutare a tenere sottocontrollo il colesterolo “cattivo” potrai avvalerti di rimedi naturali a base di riso rosso fermentato ed estratto di olivo. La loro funzione sarà quella di produrre enzimi che aiutano il fegato a ridurre il colesterolo LDL. Inoltre vi sono prodotti erboristici a base di carciofo che contengono un prezioso principio attivo, la cinarina, con effetto benefico sul controllo del colesterolo. Anche l’aglio e un’altra pianta meno conosciuta chiamata guggul è indicata per il loro potenziale ipocolesterolizzante.

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli alimentari

In cucina è il momento di sperimentare i cibi di origine vegetale che contengono oli vegetali buoni e sono senza colesterolo. Le erbe di campo come la cicoria, il tarassaco, il carciofo e le verdure a foglia verde contengono particolari sostanze che aiutano a regolare il circolo del colesterolo e sostengono la funzionalità epatica. I semi oleaginosi come arachidi, nocciole, noci, pistacchi, nocciole, girasole, semi di zucca, sesamo, lino e anche cereali come il riso e il mais contengono acidi grassi essenziali con una parte di grassi che sono salutari per il corpo e saranno un vero toccasana da aggiungere nella tua dieta in questo momento.

Invece sono da limitarsi i grassi di origine animale visto la loro alta concentrazione di colesterolo. Tra questi cibi ricordiamo gli insaccati, i formaggi stagionati, il burro e i prodotti a base di carne soprattutto elaborata. Infine un vegetale che in questo momento potrebbe essere preso come alimento nutraceutico quindi con uno scopo salutare è l’aglio. Aggiungere aglio alle pietanze e cucinare con più presenza di questo alimento aiuterà grazie alla presenza di zolfo e di altri principi attivi ad abbassare il colesterolo.

 

Oroscopo gennaio toro

Corpo e movimento

Sì a una bella ciaspolata, ben vengano le passeggiate in montagna. Cercate di riposare: il sonno vi permette di aumentare l’attenzione, eliminare le lamentele e mitigare i dolori fisici che possono avere un risvolto anche psicologico. Fate attenzione ai disturbi legati alla disidratazione e alla ridotta disponibilità di glicogeno: bevete, bevete, bevete. State lontani dai cibi che innescano infiammazioni all’interno del corpo. Capite se c’è maggiore bisogno di perdere peso, tonificare o potenziare, strutturate con calma un buon programma di allenamento e cercate di seguirlo con costanza.

 

 

Oroscopo gennaio toro

Dritte spirituali

La danza interna del cuore è sempre armonica e non teme il ritmo serrato. la danza interna del cuore si vuole esprimere con le braccia, con il petto, con le gambe, ma anche con i pensieri. Togliete tutto quello che crea profondo disequilibrio, tutto quello che vi lascia senza energie o vi priva della possibilità di recuperarle in fretta. Individuate cosa c’è di tossici, andate proprio alla genesi del logorio mentale e state per un po’ in quello spazio, senza l’ansia di volerlo pulire a tutti i costi. La fase prima di addormentarsi potete trasformarla in un rituale: l’attenzione è al ritmo del respiro, la mente non si fissa sul pensiero che arriva.

 

Oroscopo gennaio toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroDio non ama i bambini, Laura Pariani

VideoBipolar Sunshine, Deckchairs On The Moon

 

YIN per goderti il relax

LibroMare al mattino, Margaret Mazzantini

VideoCosa mi manchi a fare, Calcutta

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail