Oroscopo Gennaio Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2016

fiducia, necessaria per dare il meglio di voi!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena

 

Oroscopo di gennaio per la Vergine valido dal 22 dicembre al 20 gennaio

Se il mese di dicembre è stato principalmente consacrato al lavoro, gennaio si prospetta decisamente più leggero e stimolante. Grazie alle energie di Marte, che dal 3 gennaio sarà in buon aspetto al vostro sole, riuscirete a realizzare molti dei vostri obiettivi e a ritrovare più slancio e ardore anche nella vostra vita di coppia. Pubbliche relazioni, contatti, spostamenti, lavoro nei media o nei trasporti saranno particolarmente favoriti da questo passaggio. Mercurio continua a essere in aspetto di trigono al vostro sole, favorendo la vostra vita sociale, gli svaghi, i divertimenti, la creatività. Ma nello stesso tempo riducendo la vostra concentrazione! Fino al 25 gennaio il pianeta sarà retrogrado, segnalando alcuni intoppi, rallentamenti, ma anche la possibilità di essere coinvolti in progetti ad ampio respiro che vi faranno sentire gratificati e che vi aiuteranno ad aumentare il giro delle vostre conoscenze. Saturno comincerà a dare noia ai nativi della seconda decade, mentre la prima decade finalmente sarà libera da tale passaggio. Cambiamenti di vita, decisioni importanti, storie che si consolidano o che si chiudono saranno il tema centrale dei prossimi mesi. Venere la sera del 23 gennaio farà il suo ingresso nel segno Capricorno, passaggio che promette di regalarvi belle emozioni sul fronte del cuore, sia per chi è single, sia per chi è in coppia. Alcune preoccupazioni economiche non sono del tutto svanite, ma in realtà molto presto anche questo campo troverà sbocchi e soluzioni favorevoli. Dalla fine del 2016 e per tutto il 2017 avrete davvero una splendida ripresa, e le preoccupazioni economiche degli ultimi tempi saranno solo un lontano ricordo.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Gennaio

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli erboristici

In questo inizio di anno ti è richiesto di trovare la fiducia in te stesso e anche nelle persone in torno a te. Le situazioni andranno per il meglio ed ora è il momento di prendere decisioni che serviranno anche per il tuo futuro. A livello fisico l’eventuale stress si potrebbe somatizzare nella schiena in contratture o infiammazioni. Per aiutare la schiena dal mondo delle erbe potrai utilizzare pomate e creme all’arnica che aiuteranno in particolare in caso di stiramenti e contratture muscolari.

Mentre se la situazione di malessere è più articolare potrai avvalerti dell’artiglio del diavolo e della boswelia che grazie ai loro principi attivi saranno in grado di attenuare l’eventuale infiammazione. Per la schiena inoltre sono ottimi i massaggi e i trattamenti di manipolazione fatti da esperti del settore che possono decontratturare e rilassare le zone della schiena colpite. Vi sono anche prodotti naturali simili a grandi cerotti che contengono estratti di piante con particolari principi attivi che hanno lo scopo di scaldare o raffreddare le zone dolenti della schiene e che aiutano ad alleviare il dolore.

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli alimentari

In cucina è buona regola in questa momento aumentare i sali minerali e gli acidi grassi essenziali oltre a una buona parte di grassi vegetali buoni. Queste sostanze si trovano principalmente nella frutta, nella verdura, nei legumi e nei cereali integrali. Ottimi i semi oleaginosi per apportare tutti e tre queste elementi: acidi grassi essenziali, oli e sali minerali. Via libera agli anacardi, alle noci, alle arachidi, ai pinoli, alla macadamia, alla noce del Brasile, ai pistacchi, ai semi di zucca e di girasole.

Inoltre un alimento ricco di grassi naturali e buoni è l’avocado che potrai mangiarlo semplicemente con olio e sale oppure preparalo in salse e creme accompagnato da altre verdure. Una ricetta molto conosciuta è il guacamole che è una crema di avocado tipica del Messico e che negli ultimi tempi conquista il palato europeo. Un altro alimenti poco conosciuto è la spirulina che è un alga ricchissima di sali minerali, vitamine, aminoacidi e sostanze nutraceutiche. Le sue proprietà sono numerose e in particolare è riconosciuta come ricostituente generale del organismo.

 

Oroscopo gennaio vergine

Corpo e movimento

Cercate di dedicare il giusto tempo allo stretching e agli allungamenti muscolari. Se abbinate il respiro, l’antidoto a ogni momento malinconico lo troverete dentro di voi. Attenzione a non sollecitare troppo le spalle. Se decidete di dedicarvi al training funzionale a corpo libero, abbiate cura di lavorare con pazienza su tutti i distretti muscolari. Ottimo in questa fase il Pilates o il Total Body Workout. Lavorate molto sul condizionamento muscolare e sulla postura, rendendo il primo funzionale a un buon lavoro sulla seconda, che poi si armonizzerà naturalmente. Fate amicizia con le vostre catene muscolari e appoggiatevi alla bellezza dai contare sul proprio respiro.

 

 

Oroscopo gennaio vergine

Dritte spirituali

Avete salito una vetta alta. Siete stanchi e soddisfatti. Avete sempre dato il meglio di voi, passo dopo passo. Se qualcuno restava indietro, lo raccoglievate. Anche sopra alle vostre stesse forze. Adesso tutto si apre e si spalanca un orizzonte tutto fruibile. I contatti sono preziosi, la gentilezza è una chiave che apre moltissime porte che vi sembravano serrate. Non temete e non giudicate. Tutto quello che vi appartiene inizierà a brillare oltremodo e sarà allora che l’importanza risiederà nel ricordarvi che in fondo nulla vi appartiene del tutto. Coltivate fiducia, spargete gioia.

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroIl gioco degli specchi, Andrea Camilleri

VideoThe Neighbourhood, Sweater Weather

 

YIN per goderti il relax

LibroLe seduzioni dell’inverno, Lidia Ravera

VideoJamie xx, Loud places

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail