Oroscopo Giugno Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

pazienza, fondamentale per capire quand’è il momento giusto per agire o per stare fermi!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno, Pesci, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Stomaco

 

Oroscopo di giugno per l’Ariete valido dal 21 maggio al 21 giugno

La famiglia e il fronte domestico saranno al centro dei tuoi interessi fino ai primi di giugno. Venere in Cancro ti chiede di rafforzare il legame con i tuoi cari o gli amici più stretti, e nello stesso tempo di non dare più di quanto puoi emotivamente affrontare. Di fronte a qualche piccola discussione cerca di non prendere tutto sul personale e lascia da parte un po’ di permalosità. Già dal 7 giugno sarai molto più accogliente, generoso, affettuoso e questo inciderà positivamente sui tuoi rapporti personali. In ambito professionale Marte in Gemelli ti porterà un risultato. Un contatto diventerà più interessante, una telefonata porterà una prospettiva. Con Mercurio retrogrado fino al 11 giugno sarà molto importante prestare attenzione alle parole che dici. Eventuali fraintendimenti potrebbero avvenire a causa di un modo di comunicare troppo frettoloso oppure le persone accanto a te potrebbero leggere in modo poco corretto quello che si nasconde dietro tue intenzioni. Se in ambito professionale ti sembra di non essere all’altezza di una situazione non forzare la mano, fai in modo che ogni cosa si evolva con i suoi tempi. Dopo la metà di giugno tutto si farà più chiaro. Da lunedì 15 Saturno abbandonerà temporaneamente l’aspetto di trigono al tuo sole riportando sul suo cammino qualche preoccupazione economica, qualcosa che hai trascurato o non gestito bene dovrà essere sistemato una volta per tutte!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli erboristici

In questo momento dell’anno ti è richiesta più che mai la pazienza, una virtù che spesso non ti piace e che hai qualche difficoltà ad attuare. Il tempo serve e imparare a rispettarlo e a cogliere il momento giusto per intervenire: è una capacità utile ed essenziale in questo periodo. L’organo che risente di più in questo mese è lo stomaco. Infatti lo stomaco è uno dei punti dove puoi immagazzinare lo stress legato all’insofferenza che vivi nel dover aspettare qualcosa e nel portare pazienza.

Lo stomaco ha bisogno di calma, di distensione per poter funzionare bene ed elaborare le sue funzioni; se invece vivi tensioni, irrigidimenti e contratture lui rischia di fermare il suo lavoro e tu ne risentirai fisicamente. Dal mondo delle erbe potresti chiedere aiuto alla melissa che distende e calma a livello dello stomaco proprio lo stress e le tensioni. Potrai assumere una tisana di melissa alla mattina e una durante la giornata ed eventualmente aggiungere una tintura madre sempre di melissa entro le 17.00 del pomeriggio.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli alimentari

Nel campo alimentare ci sono comportamenti e alimenti più idonei per aiutare lo stomaco. Ad esempio per non far chiudere lo stomaco impara a masticare bene i cibi, sminuzzali e prenditi anche qui il tempo per assaporare e gustare il pasto. Scegli pasti non troppo abbondanti e con combinazioni alimentari semplici senza mescolanza di categorie di alimenti.

Per capire meglio le combinazioni alimentari vedono un pasto composto di proteine con verdure oppure di carboidrati con verdure e non associano mai carboidrati con le proteine o differenti tipi di proteine. Aggiungi a inizio pasto verdure crude da sgranocchiare mentre stai cucinando o aspetti che le pietanze siano pronte. Cerca di prendere anche il pasto come un momento da vivere e non da bruciare in pochi minuti.

 

Oroscopo giugno ariete

Corpo e movimento

Sei di quelli che mangiano quando hanno fame e non si fanno prendere da strane idee dietetiche più o meno imposte. Quel che è importante però in questa fase è che l’appetito vada di pari passo con la pazienza. Anche gli allenamenti miglioreranno se ti dedicherai un po’ alla pratica delle lentezza nella masticazione.

Senti bene quando davvero vuoi muovere il corpo, non forzarti per dimostrare o per gareggiare. Sì al movimento in acqua, dal nuoto libero alla canoa fino alle attività di immersione. Benissimo anche le passeggiate nel verde in compagnia di qualcuno che ti mostri la bellezza di quanto cresce intorno a noi e sotto i nostri stessi piedi.

 

 

Oroscopo giugno ariete

Dritte spirituali

Non fare tutto in autonomia, affidati. Non affidarti, renditi indipendente. Bene, ti sembrerà una contraddizione confusa, ma sono vere entrambe le cose. In questa fase è importante restare ispirati. Non farsi ingoiare da chi ti vorrebbe in questo o quest’altro modo, anzi, mantenere una propria integrità. Quando l’equilibrio viene meno, stai con la solitudine. L’universo si setne bene dentro quando non siamo per forza impegnati a interloquire con altri. E, allo stesso modo, è altrettanto vero che può capitare di incontrare qualcuno che faccia vibrare dentro, faccia risuonare corde speciali. Folle è chi non si dà il tempo di ascoltarsi. Folle è chi spreca l’occasione di respirare profondamente e a lungo.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli di lettura

Ti consigliamo Saramago, per entrare nel suo modo di scrivere così speciale. Per capire che l’intimità con cui rielabori gli eventi può avere il sapore di qualcosa di semplice. Ti consigliamo anche di capire dove andrai in vacanza quest’estate, in modo da iniziare a sottolineare per bene i punti salienti della guida turistica. E poi ti consigliamo libri che “odorino” di ritmi lenti e pacati, come Sul buon uso della lentezza, scritto da Pierre Sansot. I luoghi dove dedicarti alla lettura? Un’osteria di campagna, una panchina, un parco, una poltrona, sui fornelli della cucina, in un vicolo, su uno scalino, tra le braccia di qualcuno.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli musicali

Sì ai Sigur Ros, ai Kings of Convenience e ai pezzi più dolci e storici del blues e del jazz. Un album di chitarra classica infilato nel lettore in tarda serata che prosegue a oltranza fino al mattino. Oppure una serata improvvisata in un piccolo localino dove si esibisce qualche pianista accompagnato da un sax o una tromba. Scegli quel che vuoi, ma quando ascolti, ascolta con tutti i sensi. Sarà una pratica che ti avvicinerà a chi sei, a quel che vuoi, al valore della parola in funzione dell’immane luminosità del silenzio.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail