Oroscopo Giugno Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

gioia, da cui farti illuminare e con cui illuminare le persone vicine

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni

 

Oroscopo di giugno per la Bilancia valido dal 21 maggio al 21 giugno

È tempo di uscire dalla tua confort zone, cara Bilancia, giugno è davvero un mese fantastico in cui ti si affaccerano alle porte splendide opportunità di viaggiare, di ampliare i tuoi orizzonti, di conoscere persone stimolanti e perché no, anche di imbatterti in una travolgente storia d’amore. Grazie a Venere in Leone il cuore batterà forte, e riuscirai a dare il massimo nel rapporto di coppia, tenendoti vicino il partner con gesti affettuosi, calorosi, piccole o grandi sorprese. Il lungo passaggio di Mercurio nel segno dei Gemelli afferma che riuscirai a risolvere tanti piccoli e grandi problemi e a dare una svolta ad alcune relazioni professionali. Una situazione si ripete allo stesso modo da troppo tempo? Forse è il caso di cambiare strategia o cosa più importante visione delle cose. Sembra banale ma in realtà spesso è tutto una questione di prospettive, e del valore che attribuiamo agli eventi. Dicono sempre che il tempo cambia le cose, ma in realtà siamo solo noi che possiamo cambiarle. Un buon inizio è proprio quello di cambiare visione delle cose, prova a vedere con occhio diverso ciò che ti circonda, e forse anche quella situazione che si trascina da tempo può magicamente trovare il suo posto nell’insieme delle cose e farti capire qualcosa in più su te stessa o sullo scopo della tua vita, nel qui e ora.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli erboristici

Sicuramente l’energia non manca e la gioia può splendere da te in questo particolare momento della vita. Stai comunque attento al tuo corpo e in particolare in questo momento dell’anno l’organo che per te è più soggetto a malesseri sono i tuoi reni.

Dal mondo delle erbe puoi aiutarti con l’ortica che sostiene proprio il lavoro di questi preziosi organi emuntori ed è depurativa e rimineralizzante. Inoltre puoi utilizzare l’equiseto per migliorare la diuresi, per eventuali cistiti, infezioni o calcoli renali. Puoi utilizzare entrambi questi rimedi sotto forma di tisana aggiungendo 2 cucchiai di erbe essiccate in 250 ml di acqua bollente. Dopo 10 minuti di infusione potrai addolcire a piacere e bere l’infuso sino a due tazze al giorno. Queste piante sono alleate del sistema renale ma anche ottimi rinvigorenti perché contengono molti sali minerali e quindi sapranno darti quel sostegno e quella forza di cui ora hai bisogno.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli alimentari

Tra gli alimenti che puoi utilizzare per sostenere l’apparato renale vi sono innanzitutto i mirtilli. Il mirtillo aiuta contro tutte le infezioni renali e può essere assunto come alimento fresco o essiccato, come infuso oppure come succo da bere. Un’altra ottima bevanda è quella che si prepara sempre per infusione del karkadè. Questa pianta che è del genere dell’ibisco produce dei fiori di colore rosa o viola o solitamente rosso che vengono essiccati e utilizzati in infusione per fare bevande calde o fredde. L’azione di questa bevanda è proprio quella di far funzionare meglio l’apparato renale.

 

Oroscopo giugno bilancia

Corpo e movimento

Muovere il corpo, danzare, senza schema, senza qualcuno che assegni un punteggio. E stare al mare, già da ora, o comunque vicino all’acqua. Perché quando sei in acqua il cervello lavora diversamente e le cellule sorridono. Lavora bene sull’appoggio del piede e libera le spalle, non ci sono più pesi anche psicologici da portare. Abbi cura tanto delle scapole quanto delle anche. E ricordati di avanzare sorridendo, con il plesso solare e il diaframma a farti da luminosi alleati. Sì alle mattine in cui hai voglia di correre, sì alle serate in cui ti va di stare nella tua stanza e provare movimenti di ogni tipo, sempre con giunture in sicurezza e muscoli caldi.

 

 

Oroscopo giugno bilancia

Dritte spirituali

Potrebbe essere che la vita ora richieda nuovi modi di stare in silenzio. Potrebbe essere che il flusso sanguigno vuole andare di pari passo con la creatività. Potrebbe darsi che il tuo sole sia interiore e che le nuvole là fuori non oscurino nulla. Di fatto, è così. Tieni in grande considerazione te e la natura. Non lasciarti andare a facili polemiche, non c’è tempo, ora è il caso di trionfare. E come un carro pieno di frutta e colori, avanza al suono di uccelli generosi e di inaudita bellezza. Niente ti ostacola. Anche se le ruote andassero in due direzioni diverse, troveresti il modo di salire nello stellato cielo o nel meraviglioso abisso.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli di lettura

L’elogio dei piedi di Erri de Luca ti ricorda che significa amarsi oltremodo, specie per i passi fatti e da fare. La strada percorsa è un po’ quella di Kerouac ma anche di potenziali diari della motocicletta. E ricorda che per la motocicletta ci vuole manutenzione. Non pensare che le parole che dici siano distaccate da quelle che leggi. Ora ci vogliono letture nutrienti, che siano molto collegate all’avere cura, al darsela. Sì a graphic novels al sapore di Matotti.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli musicali

Quando il ritmo va, le mani vogliono muoversi. Che sia tribale o sciamanica o africana, noi ti consigliamo, sopra ogni altra cosa, di ballare. Balla sotto al cielo stellato al ritmo di Voglio vederti danzare di Franco Battiato, ma anche Le aquile e Centro di gravità permanente, per non parlare di Cucurucucù. Sì ai Daft Punk e ai Chemical Brothers. Non è detto che un tango stoni. Sì a tutto quello che ti toglie il pensiero di mezzo e rende la mente leggera. Mentre il cuore si impiena.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail