Oroscopo Giugno Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

speranza, da alimentare attraverso una produttiva contemplazione di se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cortisolo

 

Oroscopo di giugno per il Cancro valido dal 21 maggio al 21 giugno

Stanchezza primaverile? Marte e Mercurio nel tuo dodicesimo settore affermano che questo mese potresti non essere particolarmente in forma e soffrire anche tu della sindrome da letargo. Non pretendere troppo da te stesso: se senti il bisogno di una pausa, asseconda il tuo bisogno di dormire, di rilassarti e concedi un po’ del tuo tempo a discipline soft come lo yoga o la meditazione! Approfitta della primavera per eliminare gli accumuli provenienti dall’alimentazione invernale, solitamente ricca di cibi calorici. La parola chiave di questo mese è riposo! Prima di andare a dormire metti un quaderno vicino al tuo comodino, al risveglio scrivi i tuoi sogni. Il tuo inconscio potrebbe avere degli importanti messaggi per te e aiutarti a comprendere meglio alcune tue dinamiche interiori, o alcune tue paure. La tua grande sensibilità ti rende particolarmente vulnerabile agli ambienti poco accoglienti e ai rifiuti, se in amore hai subito di recente una delusione, prova a dedicarti a qualcosa di utile e concreto come il volontariato, hobby creativi, attività quotidiane che possano gradualmente impostare la tua vita su basi più solide. Il “fare” qualcosa che per te abbia un significato, potrebbe farti stare meglio e allontanarti dalla tristezza e malinconia per quello che non è stato e che poteva essere. Illumina la tua vita con la speranza e se qualche tuo progetto non è andato per come volevi allontana da te il senso di frustrazione. C’è un tempo per ogni cosa e questo è il tempo di lavorare sulla tua parte spirituale!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli erboristici

La parola chiave è riposo quindi allontana lo stress e tieni sotto controllo il cortisolo. Infatti il cortisolo è l’ormone dello stress prodotto dalle ghiandole surrenali. Se vi è troppo cortisolo potrebbero verificarsi aumento di peso con perdita di massa magra e questo dovuto all’aumento di fame nervosa e ad uno stato d’ansia generato appunto da una concentrazione troppo elevata di cortisolo.

Dal mondo delle erbe vi sono rimedi indicati in questo momento come la Rhodiola rosea che è un adattogeno. La sua funzione è di promuovere resistenza in generale e in particolare resistenza fisica a qualunque stimolo di stress esterno ed interno. La Rhodiola può essere assunta in capsule e pastiglie monodose o in tintura madre secondo le indicazioni del prodotto stesso. Inoltre un’altra pianta idonea è il Basilico santo con proprietà similari di diminuire infiammazioni, abbassare cortisolo e aumentare la resistenza emotiva e fisica.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli alimentari

Tra gli alimenti meglio indicati per controllare il cortisolo e mantenere uno stato di calma di base abbiamo quelli che contengono il magnesio e i flavonoidi.

Le foglie fresche verdi dell’insalata contengono proprio una sostanza calmante e anche negli spinaci, nei carciofi e nei semi di zucca abbiamo un azione rilassante sia sul sistema nervoso che verso i muscoli. Inoltre le mandorle possono essere uno snack da portare con te e da utilizzare nei momenti di stress.

Tra gli alimenti ricchi di flavonoidi abbiamo i frutti di bosco le arance e più in generale la frutta colorata che contrasta gli sbalzi di umore. Invece tra gli alimenti che possono aumentare il cortisolo vi sono i carboidrati raffinati, lo zucchero bianco, il caffè e l’alcool

 

Oroscopo giugno cancro

Corpo e movimento

Ci vuole un riposo rigenerante. Ci vuole un riposo senza ma e senza se. Che non vuo dire inattività. Ma azione nella gioia della passività. I muscoli si allungano se hai cura di farlo in espirazione e l’espirazione è per eccellenza il lasciar andare, la lezione dell’abbandonarsi e dare. Sì a micromovimenti fatti anche in autonomia per esplorare questa o quella parte del corpo, magari con un sottofondo musicale che culli gli emisferi cerebrali e le cellule tutte. Buonissime le sezioni di Continuum Movement e il Feldenkrais condotto da insegnanti professionisti.

 

 

Oroscopo giugno cancro

Dritte spirituali

La parola chiave che occorre tu riveda completamente, se senti la forza e la spinta per farlo, è un concetto duro a morire, potenziato da istituzioni e inculcato in maniera subdola: la colpa. Ecco, questa è la tua missione per questo mese. A livello sociologico e antropologico, le società si distinguevano in aggregazioni fondate su colpa o vergogna e ti consiglio di fare una ricerca in questo senso, a partire dagli antichi greci. La colpa si insinua e spesso ci spinge a dire sì anche quando vorremmo dire no. La colpa spesso ci impedisce di sviluppare amore verso noi stessi, facendoci perdere tempo e preziose energie. Pensaci, anzi, rivedi l’idea dentro di te e poi, semplicemente, agisci verso la novità.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli di lettura

Sì a testi su meditazione, qualsiasi tipo, dalla mindfulness alla trascendentale. Affidati ai grandi luminari dello yoga come Deepak Chopra o i nostri italianissimi Gabriella Al Chamali Cella o Amadio Bianchi. Sì anche a testi che ti riportano alla dimensione della scoperta, del mistero, della fantascienza. E un bel libro di botanica spiegata in modo semplice ed agile, anche creativo, per ricordarti che tra noi e le i ante c’è una connessione immane. Sì a testi divertenti, leggeri, pieni di sorprese. Non sarebbe male anche dedicarti un po’ a libri sugli scacchi se vuoi scoprire o riprendere un hobby che ti aiuta in molti sensi, in termini strategici, prima di tutto.

 

Oroscopo giugno cancro

Consigli musicali

Sì a Einaudi, sì a qualche canzone strumentale con un sax tanto accogliente quanto emozionante. bene anche i migliori pezzi dei Bluvertigo, dei Radiohead. Ma anche rendere omaggio all’appena scomparso signore nero della chitarra B.B. King non sarà male. Poi lasciati andare alla classica, tra Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, passando per Léo Delibes. Non male anche lasciarsi andare alla voce di Bryan Ferry, Annie Lennox, Mary J. Blige, Royskopp, Ben L’Oncle Soul. Sì anche a Becky Hill e Woodkid. Pezzo del mese: Ely Bruna feat Nick The Nightfly con A little bit soul.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail