Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI GIUGNO 2015insofferenza, da trasformare in efficacia |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIScorpione, Cancro |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIAriete, Toro, Sagittario, Pesci |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREcortisolo, adrenalina |
Oroscopo di giugno per il Capricorno valido dal 21 maggio al 21 giugno
Giugno è un mese davvero eccellente per: 1) eliminare le cattive abitudini (alcol, fumo, cibo spazzatura), 2) riorganizzare il tuo quotidiano, 3) dedicare del tempo al riposo. Probabilmente sarà una sfida con cui dovrai confrontarti visto che i ritmi lavorativi saranno intensi e serrati, e questo non ti aiuterà a rilassarti, ma il troppo lavoro, se non alternato a momenti di pausa potrebbe crearti un serio burnout! Regalati un fine settimana in un centro benessere, o al mare, e tra una pausa e l’altra fatti fare un massaggio rilassante. Sappiamo tutti degli effetti dello stress sul nostro organismo. Con la luna nuova del 16 giugno potresti realizzare che è arrivato il tempo di delegare a qualcuno di cui ti fidi alcuni compiti che cominciano a esulare dalle tue funzioni o che dovrai lasciare andare qualche impegno lavorativo che non riesci più a gestire. Riorganizzare il tuo quotidiano, i tuoi impegni, le tue priorità ti permetterà di evitare inutili dispendi energetici di cui attualmente non hai bisogno. Anche la vita affettiva sembra essere un po’ penalizzata dagli impegni lavorativi, se sei single il fatto di non avere un partner potrebbe lasciarti completamente indifferente, e forse considerando il poco tempo a disposizione una benedizione. Ma se sei in coppia dovrai mettere in conto qualche lamentela e rimostranza da parte del partner che non avrà più voglia di essere messo in secondo piano. Fino all’undici giugno la retrogradazione di Mercurio potrebbe creare qualche noia con computer, cellulari, reperimento dei file. In più potresti essere ossessionato da manie di perfezione! Se il computer deciderà di fare le bizze prendilo come un segnale: troppa perfezione distrugge la creatività. Lascia andare, e segui la corrente… Take it easy.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere
> CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno
> CONSIGLI DI LETTURA – Giugno
Oroscopo giugno capricorno
Consigli erboristici
Questa sensazione di insofferenza che puoi vivere deve essere trasformata in energia creativa. La vita sarebbe bene che la prendessi con più leggerezza e meno seriamente di un combattimento e guerriglia continua. Il momento richiede quindi di stare più sereni e rilassati, prendersi i tempi per calibrare ed è necessario tenere sotto controllo il cortisolo e l’adrenalina che sono gli ormoni dello stress.
Dal mondo delle erbe vi sono piante che possono abbassare lo stress come gli adattogeni ed in particolare la Rhodiola e l’Eleuterococco. Queste due piante potrai assumerle come rinforzo agli stress sia a livello emotivo che fisico. Le puoi trovare come tinture madri oppure come pastiglie e capsule monodose da assumere secondo le indicazione del prodotto.
Oroscopo giugno capricorno
Consigli alimentari
Tra gli alimenti che aiutano a mantenere la calma e hanno un azione rilassante abbiamo i semi di zucca ricchi di magnesio e altri sali minerali. Inoltre anche gli altri semi oleaginosi come anacardi, mandorle, noci, arachidi e nocciole sono ricche di magnesio e quindi calmanti.
La cioccolata se scelta di alta qualità e mangiata con parsimonia è fonte di magnesio. Infine tra i cereali l’amaranto, la quinoa, il miglio e il riso e tra i vegetali patate, mango, insalata abbiamo buoni contenuti di magnesio. Ovviamente sono da eliminare o contenere il più possibile gli alimenti nervini cioè quegli alimenti che sollecitano il sistema nervoso come il caffè, il tè nero e il ginseng.
Oroscopo giugno capricorno
Corpo e movimento
Se corri, fallo su un rettilineo in grado di tenere tutto quel che hai da sfogare. Se cammini, fallo tra i massi e la natura, che sanno prendersi lamentele e affanni. Se respiri, fallo a occhi chiusi. Bei respiri profondi, vivi. Sì ad allenamenti di lunga durata che iniziano con sequenze volte a calmare corpo e mente. Salta, danza, usa la voce. E poi, la sera, quando hai scaricato l’adrenalina, scegli posizioni che lavorino sulla creatività, sui modi che potrai sviluppare per uscire presto da questa frenesia, che incide notevolmente sul tuo equilibrio psicofisico. E ci riuscirai.
Oroscopo giugno capricorno
Dritte spirituali
Seguire la corrente, pensi sia facile ma poi ti è sempre estremamente difficile realizzarlo. C’è tanta stizza, insofferenza, intolleranza. Sbuffi spesso e questo non aiuta la distensione dei muscoli facciali. Allora fai una cosa: non ricacciare tutta questa insofferenza in luoghi nascosti e di improbabile aiuto. No. Tira fuori tutto davanti al mare o in montagna. Fuori, tutto. Meno uso della tecnologia e più capacità di darti tempo e ascolto. Meno appuntamenti con gli altri e più incontri con la persona che sei e che vuoi diventare. L’organizzazione impeccabile vuole poter sposare l’armonia interiore.
Oroscopo giugno capricorno
Consigli di lettura
Può essere il caso di esplorare le costellazioni familiari di Hellinger con il libro Le radici dell’amore di Svagito Liebermeister, che mostra bene quanto influenti siano le connessioni tra umani. Sì a testi mediante i quali si lavora sulla creatività come Creatività per tutti di Edward De Bono. Se sei un terapeuta di qualche tipo, ti consigliamo The Satir Process di Sharon Loeschen, come introduzione al metodo della psicoterapeuta Virgina Satir nell’ambito della terapia familiare. Consigliamo anche Lei viene prima di Ian Kerner, per esplorare le dinamiche del piacere femminile.
Oroscopo giugno capricorno
Consigli musicali
È tempo di riorganizzare il tuo vuoto personale. Che è ilpresupposto per il pieno. La musica, in questo senso, ti aiuta tanto. Ci vogliono dosi massicce di Johann Sebastian Bach alternati ad Arvo Part. Lascia stare per un po’ John Cage, adesso proprio non è il momento. Per la musica dodecafonica in generale, meglio aspettare. Quando davvero tutto si fa compresso, scatenati con il rock: Rolling Stones, Eagle, Guess Who, The Who, Doors, Jimi Hendrix, Deep Purple, Eagles, Led Zeppelin, Knack.
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 del Capricorno >>
Natura e piante del Capricorno >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.