Oroscopo Giugno Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

disciplina, per ottenere risultati migliori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

adrenalina

 

Oroscopo di giugno per i Gemelli valido dal 21 maggio al 21 giugno

Marte e Mercurio nel tuo segno e, dal 5 giugno, Venere in Leone ti aprono al contatto con gli altri, all’amore e al piacere. Giugno sarà il mese più energetico: sarai molto vitale, generoso, comunicativo, avventuroso, desideroso di godere delle vita in tutti i suoi aspetti e di goderne il sapore. Ti sentirai più attivo e riuscirai a superare la stanchezza e l’indolenza che ti hanno accompagnato durante i mesi scorsi. Per migliorare la tua forma psicofisica prova a mantenere degli orari e dei ritmi regolari, controlla la tua alimentazione, mangia cibi nutrienti e riduci la caffeina. Gli eccessi e la sregolatezza potrebbero sfinirti invece che ricaricarti. Saturno, tornerà in Scorpione dal 16 giugno fino al 17 settembre, il grande maestro dell’anima indica che qualcosa di irrisolto dovrà essere affrontato. Potresti sentire nuovamente il peso dell’instabilità lavorativa, soprattutto se ti trovi ancora in una situazione di precarietà. Cerca di non lasciarti prendere la mano da pensieri cupi e poco costruttivi e prova invece a mettere la tua mente brillante al servizio di una nuova progettualità. Rivedi alcuni tuoi piani o strategie, e se è il caso aggiusta il tiro di quei progetti che non decollano. Mercurio, il tuo pianeta guida, ti darà le ispirazioni e i consigli giusti per superare qualche impasse di troppo…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli erboristici

In questo mese scoppiettante di energia e di voglia di scoprire dove la sregolatezza può essere una luce inebriante che ti chiama, bisognerà stare attenti alla tua adrenalina che sarà richiamata tante volte al lavoro. Hai passato momenti di calma mentre ora il periodo ti richiede di essere pronto e scattante e per fare questo serve appunto una buona dose di adrenalina attiva e pronta all’uso in ogni occasione di necessità.

Senza arrivare ad utilizzarla indiscriminatamente per non esaurirla potrai aiutarti a sostenere le ghiandole surrenali che producono questa sostanza con erbe che combattono lo stress come gli adattogeni. La Rhodiola e l’eleuterococco possono essere dei buoni alleati, se poi il momento richiede anche un alleato vegetale antidepressivo potresti utilizzare l’Hypericum perforatum. Tra le piante calmanti e distensive puoi utilizzare le più leggere come melissa e tiglio, oppure ad azione più profonda la valeriana e la passiflora. La formulazione potrà essere in tisana con anche una miscela di queste erbe oppure tintura madre in gocce da prendere al mattino o più volte all’occorrenza della giornata e della situazione.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli alimentari

Nel campo dell’alimentazione vi sono alimenti che tendono a calmare il corpo e la mente ed altri cibi che fortificano e attivano. Dovrai imparare a sentire cosa ti serve volta per volta per non strafare né da un lato né dall’altro.

Per mantenere calma e distensione i cibi di colore bianco e quelli ricchi di magnesio come mandorle, anacardi, semi di zucca e girasole e altri alimenti vegetali come le patate, il mango ed l’insalata aiutano a mantenere uno stato di calma e in questo momento sono per te i più indicati. Mentre se hai bisogno di carica allora prova i cibi nervini come caffè, tè, cioccolata ma anche le bevande con ginseng e mate.

 

Oroscopo giugno gemelli

Corpo e movimento

Tanta energia, tanta voglia di bruciare calorie. Ed è proprio quando l’adreanlina è al massimo che l’esercizio fisico ma anche spirituale (perché sappiamo che le due cose vanno insieme) è dosare. Capisci in quale orario sei al massimo delle tue prestazioni sportive e dai il meglio. Poi, però, almeno due volte alla settimana, stacca con tutto e tutti e passeggia.

Vista l’energia che ti ritrovi, può anche essere una passeggiata molto spedita. Quel che conta però è che, una volta nel letto, in posizione orizzontale, puoi mettere una mano sulla pancia e una sul petto. E, prima di consegnarti tra le braccia di Morfeo, dedicati al tuo respiro. Sì a sport di squadra e biciclettate all’aria aperta.

 

 

Oroscopo giugno gemelli

Dritte spirituali

La vitalità sta nell’unità. Finché ci si sente separati, la vita non si manifesta in tutta la sua fluente possibilità. Sembri cavalcare in pieno questo approccio, ora come non mai. Hai tanta energia a disposizione e tanta e anche la quantità delle risorse interiori che pensi di poter impiegare ora. Allora occorre mantenere la concentrazione e la purezza. No ai pensieri fagocitanti, quelli che avvelenano lentamente. Rivedi i passi dell’anima con la serenità di chi si dispone a una nuova progettualità. La fretta è reale solo se noi stessi la produciamo nei nostri pensieri e finiamo con l’evocarla attraverso le azioni sul piano quotidiano.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli di lettura

Sì alla poesia erotica di Patrizia Valduga, ma anche quella più “casalinga e insieme universale” di Elisa Biagini. Ben vengano i libri pieni zeppi di filastrocche. Sì ad autori orientali contemporanei. Benissimo anche fumetti e graphic novels. Se hai sempre voluto dedicarti all’arte dei fornelli, questo potrebbe essere il momento giusto; acquista un libro a tema culinario. Ti consigliamo di sceglierlo non tanto o non solo per le illustrazioni accattivanti, ma soprattutto per la chiarezza delle ricette, la linearità nelle descrizioni. Non è detto che debba essere il libro di questo o quel grande chef, basta anche un testo semplice, che ti colpisca al petto e al palato.

 

Oroscopo giugno gemelli

Consigli musicali

Musica afro e ritmi derivanti dalla danza del ventre. Poi Pink Floyd, almeno per due ore filate. Sì a Bach e alla musica classica in generale, dal bolero di Ravel ai notturni di Chopin. Sì a flauti orientali e bagni di gong. E poi, quando l’adrenalina torna su a mille, ci vuole il rock classico di una Patti Smith, un basso impavido di Flea dei Red Hot Chili Peppers o una suonata di due pianoforti a due mani eseguita da una Tori Amos che cavalca come un’amazzone il seggiolino che li divide. E’ anche il momento di espandere le proprie conoscenze musicali e aggiornarsi: chiedi consigli a chi percepisci essere in continua e appasionata esplorazione musicale.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail