Oroscopo Giugno Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

apertura, per scoprire qualcosa di nuovo su di te e sull’altro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione alta

 

Oroscopo di giugno per il Leone valido dal 21 maggio al 21 giugno

Giugno sarà un mese all’insegna della socievolezza e delle collaborazioni. La comunicazione con gli amici o con i gruppi sarà particolarmente importante e potrebbe rappresentare un’opportunità per creare le basi di progetti importanti che si concretizzeranno durante l’anno. Sta a te saper cogliere le chance che ti si presenteranno nelle prossime settimane. Questo mese potrai decidere di riallacciare i rapporti con una persona del passato: un amico/a che non senti da tempo potrebbe rifare capolino nella tua vita. L’amicizia e il sostegno reciproco saranno l’elemento chiave di questo mese astrologico che ti vede particolarmente in forma, attivo e propositivo. Troverai persone interessanti e cercherai di entrare in sintonia con ogni evento e ogni incontro. Se invece ti senti insoddisfatto e criticato da un amico che invece di darti supporto tende a scoraggiarti potresti essere tu ad allontanartene. Dopo l’undici giugno dovrai fare delle scelte, alcune situazioni si faranno più chiare e questo ti permetterà di avanzare nel mondo con più fiducia. In amore un’amicizia potrebbe diventare qualcosa di più, oppure potresti partire in quarta in una relazione per poi pentirtene.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno leone

Consigli erboristici

Amicizia, socialità e scambi di emozioni e visioni nel lavoro e nella sfera personale. Tutta questa spinta all’esteriorità permette sia di sentire meglio te stesso che di mettersi in relazione con l’altro. Il momento richiede di controllare la pressione e proprio attraverso la regolazione della pressione sanguigna avremo un miglior controllo di quella specie di pentola che bolle quando arrivi in momenti di stress.

Per l’ipertensione uno dei rimedi naturali è l’aglio che è un ipotensivo naturale che potrai assumere in formato di integratore naturale secondo i dosaggi indicati sul prodotto. Tranquillamente non porterà problemi alla tua socialità perché una volta ingerito come capsula o pastiglia non rilascerà l’odore forte e nemmeno l’alito cattivo. Anche il gemmoderivato di biancospino può venirti in aiuto se oltre alla pressione vorrai agire per stemperare eccessi di battiti cardiaci e nervosismo.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli alimentari

In alimentazione potrai aumentare i cibi come il sedano e il cetriolo che sembrano aver dato esiti positivi in alcuni studi sulla pressione sanguigna. Inoltre gli alimenti che contengono potassio come banane e semi oleaginosi sono ottimi alleati per controllare la pressione. Ovviamente il sale è da tenersi sotto stretto controllo e potrai sostituire con abbondanti erbe aromatiche e spezie per insaporire i tuoi piatti. Sono invece da bandire almeno in questo periodo cibi salati come gli insaccati e i formaggi stagionati. Anche i cibi troppo elaborati e con lungo confezionamento perché più ricchi di sostanze additive.

Il momento del pasto potrai utilizzarlo per la convivialità con gli amici e in coppia o potrà essere vissuto per conoscere meglio te stesso. Potrai continuare a stupire gli altri visto che in questo momento l’energia ti permette di sorprendere sia a tavola che nella vita, quindi via libera alla fantasia in cucina.

 

Oroscopo giugno leone

Corpo e movimento

Ricorda che la resa del corpo migliora notevolmente se inserisci frutta e verdura nella tua dieta, negli orari giusti e secondo le corrette combinazioni alimentari. Devi fare delle scelte in questo periodo e quindi può essere utile provare un’arte marziale che ti centri, che aiuti a far silenzio nella mente. In generale, sì a tutte le discipline che ti aiutano a “sguazzare” nel tuo mondo interiore e poi a mettere un ordine nel caos. Cura il girovita e i glutei attraverso esercizi mirati. Attenzione a non eccedere negli allenamenti, sfrutta le ore in cui il sole picchia in modo meno forte e ricorda di dedicare tempo allo stretching.

 

 

Oroscopo giugno leone

Dritte spirituali

L’amico è un’occasione di confronto. Nel celebre libro di Herman Hesse, il dialogo tra Siddharta e Govinda è il dispiegassi concreto di un’amicizia pura, intesa come quel luogo del cuore che invita il pensiero. Un amico può essere qualcuno che ti apre all’irrepetibilità dell’esistenza, alla consapevolezza della visione. Ti consigliamo di frequentare persone che scavallano il linguaggio come convenzione definitoria e rimangono estremamente fedeli (ovvero ripongono fede) alla sensazione, alla purezza della sensazione.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli di lettura

Puoi passare in libreria e dare uno sguardo a Ricordati di sognare di Rachel Van Dyken o La relazione di Camilleri. Ma adesso è anche il momento di mettere le manine su un libro come La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone. E se l’amore ti chiama e lo vuoi leggere raccontato come non lo leggi da tempo, ti consigliamo L’invenzione della madre di Marco Peano. In alternativa, un colpo di fulmine raccontato per bene: In altre parole di Jumpa Lahiri.

 

Oroscopo giugno leone

Consigli musicali

Sì a un album di Kanye West da lasciar andare quando torni a a casa alla sera e ti va di invitare amici. Benissimo anche St Germain (a ottobre uscirà il nuovo album e in previsione un concerto a Milano). Quando la notte si fa fonda, vai con gli Aphex Twin. E se c’è chi ti invita a un concerto, non pensarci due volte, vai e, anzi, porta qualcuno con te. Puoi iniziare le tue mattinate con canzoni di cantautori italiani come Elisa, Cesare Cremonini, Zucchero, Carmen Consoli, Max Gazzè, Irene Grandi.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail