Oroscopo Giugno Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

distacco

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, emicrania

 

Oroscopo di giugno per i Pesci valido dal 21 maggio al 21 giugno

Il mese si presenta un pochino stressante, soprattutto a causa di incombenze familiari che potrebbero ostacolare il tuo bisogno di autonomia ed i tuoi spazi. Dovrai lavorare suoi tuoi confini e sulla tua capacità di saper gestire le situazioni con un po’ di sangue freddo e di distacco. Con molta probabilità una lite in famiglia, potrebbe farti arrivare al punto di sentire il bisogno di andartene. Forse perché la persona con cui litigherai toccherà i tuoi punti sensibili, le tue ferite scoperte, e continuare a vivere in una situazione che ti sta stretta, non ti va più bene. L’insofferenza potrebbe farsi sentire anche se dividi l’appartamento con qualcuno, di cui potresti veramente non sopportare più la presenza. Sei un segno che per ricaricare le sue energie ha bisogno di uno spazio tutto suo, silenzioso, in cui rifugiarsi, alterni momenti in cui hai voglia di socializzare, ad altri in cui vuoi stare solo. È importante che scegli con cura la persona con cui condividere una casa. Devi fare particolare attenzione alle persone di cui ti circondi, comprese le persone da cui sei attratto! Nettuno potrebbe renderti piuttosto debole (in termini energetici) e farti assorbire con facilità le emozioni tossiche degli altri. Devi imparare a distinguere bene cosa è tuo e cosa appartiene all’altro, altrimenti potresti perderti in direzioni che non ti appartengono. Empatia è mettersi nei panni degli altri come se… ovvero piango per te, ma non con te!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli erboristici

Saper gestire il momento attuale con sangue freddo non è un compito da poco e ciò richiederà concentrazione mentale e un buon senso di adattamento. Per la concentrazione potresti iniziare aiutandoti con l’aromaterapia che con l’utilizzo di diffusori di oli essenziali nell’aria potranno aiutarti a non disperdere le energie e incanalarle.

Il rischio è proprio quello di non controllare la situazione e ritrovarti con emicranie e mal di testa quindi preparati con alleati come olio essenziale di basilico per la concentrazione e lavanda o menta per la distensione della mente. Se l’emicrania è conclamata prova con un paio di gocce direttamente sulle tempie massaggiando in modo circolatorio e vedrai che è un ottimo rimedio di emergenza.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli alimentari

Il momento e il tuo carattere richiedono spazi e tempi personali e questa esigenza può sfociare il mal di stomaco o cattiva digestione forse perché si invade i tuoi spazi?

Per tenere sotto controllo questo stato emotivo anche a tavola potrai cercare di sentire meglio quando e con chi mangiare, se hai bisogno di stare solo o avere compagnia e nello stesso modo percepire se è meglio mangiare un cibo o un altro.

Impara ad ascoltarti e a distaccarti da quello che dicono, vogliono o hanno bisogno gli altri. L’empatia è un qualità incredibile ma comunque l’altro rimane l’altro. Sulle scelte alimentari dovrai trovare il modo di sentire cosa è meglio per te senza influenze esterne e scegliere in base hai tuoi bisogni e alle tue sensazioni senza subire i limiti e le ristrettezze degli altri.

 

Oroscopo giugno pesci

Corpo e movimento

Il distacco te lo possono insegnare discipline come il taiji quan e il qi gong. Imparare a gestire se stessi significa avvicinarsi alla morbidezza del corpo, alla precisione del gesto, alla completezza dell’intenzione. Sì a sedute di pranayama. Non avere paura di addentrarti nello yoga gradualmente. Sì ad attività sportiva in coppia, come il tennis, ma anche semplici palleggiate o scambi di pallavolo sul fare della sera. Poi vai libero/a da sola nella natura e sciogli ogni tensione. Stai al sole, nelle ore giuste, con protezione, ma cerca di esporti quanto più possibile all’energia ricercatrice del sole.

 

 

Oroscopo giugno pesci

Dritte spirituali

Togli di mezzo le barriere. Inizia ad affidarti alla persona che dici di amare. Annusa l’ipotesi di un focolare domestico e non stiamo semplicemente parlando di sole quattro mura. Molto di più. La casa, prima di tutto, è dentro. Il pavimento è pelvico, le mura sono ossa forti, il fuoco è quello digestivo, il respiro è l’aria e l’atmosfera di cui si riempie. Tu sei la casa, o il tempio, come si direbbe seguendo un afflato orientale. Sì a sedute lunghe di auto-massaggio prima di andare a dormire, visualizzando luce bianca in pancia.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli di lettura

Che cosa vuol dire che non hai tempo per leggere? Che significa che il mal dietista o di spalle o la cervicali certe volte ti ossessionano al punto da non poter andare avanti nemmeno di una riga? Adesso è il momento di prendere un libro e mettersi con metà corpo alle terme (senza inzupparlo). Il tuo spazio silenzioso non verrà inondato, se sceglierai i testi giusti. Sì a biografie di illuminati fotografi come Diane Arbus, lunga vita a libri come quelli di Jules Verne, che ti fanno viaggiare senza muoverti di casa.

 

Oroscopo giugno pesci

Consigli musicali

Puoi fidarti del jazz, ma non ristagnarci troppo dentro. Adesso ci vuole qualcosa di cullante, anche voci nere molto calde. Fai che l’accensione dello stereo diventi un rito. Entra in casa, lascia le chiavi, mettiti comodo/a e consegnati al divano e a un bicchiere di vino bianco o una tisana. E fai partire la musica che più ami, dai Massive Attack agli Air, passando per Amy Winehouse e Joss Stone, senza tralasciare le ballate più belle di Tina Turner.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail