Oroscopo Giugno Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

chiarezza di pensiero, per migliorare la qualità della tua vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

allergie, respirazione, gambe

 

Oroscopo di giugno per il Sagittario valido dal 21 maggio al 21 giugno

La lunga opposizione di Mercurio potrebbe complicare certe situazioni professionali già ingarbugliate e costringerti, volente o nolente, a tornare sui tuoi passi e cambiare strada. Nelle tue relazioni sarà importante essere diretto e onesto su quali sono le tue esigenze a scanso di equivoci e confusioni. Sarà molto importante rimanere centrato sui tuoi obiettivi, cercando di tenere bene a mente la direzione da intraprendere, senza lasciarti distrarre o decentrare da idee che, per quanto entusiasmanti, potrebbero mancare di concretezza o del contesto giusto per realizzarsi. Concretezza deve essere la tua parola chiave, soprattutto se appartieni alla prima decade. Prima di buttarti a capofitto in un progetto verificane la fattibilità, le risorse a disposizione, e sopratutto focalizza la tua mission. Nettuno in quadratura potrebbe non agevolare la chiarezza di pensiero e intrappolare la tua mente in pensieri illusori che rischiano solo di farti perdere tempo. Affidati a un coach per pianificare meglio i tuoi obiettivi e affinare le giuste strategie. Per chi è sentimentalmente fermo da tempo, il lungo passaggio di Venere in Leone, potrebbe rilanciare la vita amorosa, con una storia che avrà il potere di riaccendere il tuo lato più avventuroso, idealistico, sognatore che ha bisogno di sentire l’amore come una grande avventura, quella che ti fa davvero battere il cuore.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli erboristici

La concretezza e il focalizzarsi su il proprio obbiettivo sono le missioni di questo mese quindi per farlo impara a prenderti il tuo tempo, a respirare concentrando le tue energie e liberandoti dai pensieri negativi. La respirazione è importante e potrai chiedere aiuto al mondo dell’aromaterapia per riuscire anche a fare più chiarezza nei tuoi pensieri.

Prenderti del tempo ogni giorno, ritirati in un luogo tranquillo, accenti un diffusore di aromi e aggiungi qualche goccia di basilico per la concentrazione, di lavanda se cerchi distensione oppure ambra se vuoi trovare intuizioni e visioni su progetti e sul tuo futuro. Potresti portare con te un fazzoletto da annusare con l’olio essenziale più idoneo in questo momento da respirare durante la giornata proprio per avere un ancora olfattiva che ti centra e dissipa la mente da nuvole di pensieri.

 

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli alimentari

Nell’alimentazione cerca di essere semplice, con pochi alimenti per pasto ancora meglio se piatto unico con al massimo 3 ingredienti. Questa combinazione di pochi essenziali cibi aiuta a scegliere tra la moltitudine di possibilità quella più adatta a te e non appesantisce la digestione lasciando la mente libera di riflettere.

Via libera a tutta la frutta di stagione che è molto veloce nella digestione richiedendo solo 30 minuti. Ovviamente non dovranno essere abbinate frutti aciduli con frutti dolci perché richiedono digestioni differenti e invece di diventare una buona abitudine rischiano di fermentare e dissipare la pratica per una buona digestione. Scegliendo frutta e verdura di stagione sarà già un buon modo per tenere sotto controllo l’eventuale insorgenza di allergia o l’acuirsi di intolleranze visto che in questo momento potresti essere soggetto a questi malesseri. Semplicità e chiarezza sia nella vita che nel cibo!

 

 

Oroscopo giugno sagittario

Corpo e movimento

È il momento di tonificare e potenziare. È il momento di restare concentrato/a su ogni singola fascia muscolare. Dai forza al centro addominale e vedrai come anche spalle, arti inferiori e arti superiori ne beneficieranno. Non perdere tempo a guardarti troppo intorno in palestra, se qualcuno ti noterà vuol dire che così il destino vuole, non scambiare la palestra per un luogo di potenziali “prede”. Definisci gli obiettivi, adotta un approccio graduale, comprendi come sia davvero possibile modellare il corpo. Per la mente, è lo stesso. Basta sforzarsi, avere pazienza.

 

 

Oroscopo giugno sagittario

Dritte spirituali

È un peccato se l’arciere si distrae poco prima di lasciar andare la freccia. È un peccato se una parola che poteva produrre un cambiamento viene invece detta con fare noncurante e si riempie di paura o rabbia. E’ un peccato se non si pensa per niente alle conseguenze o ci si pensa troppo. La qualità della tua vita migliora se ci credi. E crederci significa realizzare il cambiamento ogni giorno. Ora è importante capire quali emozioni si mischiano dentro lo stomaco ed è utile vederle tutte senza aggrapparsi a nessuna di queste in modo avventato o leggero.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli di lettura

Gli obiettivi si definiscono lungo la strada. La concretezza si impara anche attraverso i libri. Sì a testi di gestione del sé, vicini alla psicologia. Anche testi che ti fanno trovare il coraggio di essere chi sei come E non dimenticarti di essere felice di Christophe André o Realtà dell’anima di carl Gustav Jung o Psicologia del futuro di Stanislav Grof. Per il discernimento interiore va bene anche La natura dei conflitti di Franco Nanetti.

 

Oroscopo giugno sagittario

Consigli musicali

Ci vuole musica che facilita la chiarezza di pensiero e e al contempo ti faccia battere il cuore. Sì a Pat Metheny, Adele, Ryuichi Sakamoto, Lee ritenour, Quincy Jones, Air, Chaka Khan, Joni Mitchell, Norah Jones. Benissimo anche Ravi Shankar e figlia. Se ti piace Renato Zero, canta a squarciagola. Puoi esplorare anche dimensioni orientali contemporanee e, nel dettaglio, giapponesi, con Kenshi Yonez e Nana Mizuki, ma anche Akina Nakamori e KAT-TUN.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail