Oroscopo Giugno Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

pazienza, per diventare più carismatico e stimolante

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Toro, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

organi genitali 

 

Oroscopo di giugno per lo Scorpione valido dal 21 maggio al 21 giugno

Un mese all’insegna di emozioni forti, di quelle che piacciono a te ma da cui sarà importante non farti controllare. Soprattutto se le emozioni in questione sono la gelosia e la rabbia, la competitività e qualche paranoia di troppo. Anche in ambito affettivo dovrai tenere a mente alcune piccole raccomandazioni. Nessuno ti nega di assecondare il tuo bisogno di intimità e di passionalità, ma cerca di non pressare troppo l’interlocutore se vedi che i suoi tempi sono diversi dai tuoi. Cogli l’opportunità che si cela dietro quelle che vengono considerate emozioni negative per osservare le tue dinamiche di potere nelle relazioni, sia che siano affettive o professionali. A volte il modo migliore per affrontare e gestire le emozioni “scomode” è quello di affidarsi all’autostima e alla pazienza. In fin dei conti la pazienza non è altro che la capacità di saper aspettare fin quando l’intuito non ci dice che è l’ora di agire. Ascolta cosa dice il tuo intuito e se le cose non vanno per il verso desiderato prova a pensare che ogni cosa esiste per un ordine superiore, questo potrebbe aiutarti a trovare maggiore significato a quello che ti succede. Segui il flusso direbbero i buddisti e ricorda che ognuno di noi ha un suo percorso personale che non può essere paragonato a quello di nessun’altro. La gelosia è un’emozione che consuma tantissima energia, perché non impiegarla per consolidare la tua spiritualità?

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli erboristici

La tua energia, il tuo carisma, la tua voglia di passionalità come sempre sono il tuo motore di accensione e la tua schiavitù quando vanno fuori controllo e dominano loro sprigionando emozioni negative su di te! Imparare a gestire e far confluire la tua grande energia in progetti e azioni creative è sicuramente una delle tue missioni. Chi risente maggiormente di questo conflitto aperto sono i tuoi organi genitali che ovviamente rappresentano proprio lo scontro tra il dare e l’avere, il donarsi e il possedere, l’energia e la passione ma contrapposti anche alla volontà di scelta dell’altro e dei suoi tempi.

Per le donne potrebbero essere problemi di ciclo e quindi vengono in aiuto erbe regolatrici come la borsa del pastore, la salvia e lampone rosso. Quest’ultimo è indicato per tonificare l’utero e regolare gli organi femminili. Mentre per l’uomo potrebbero esserci problemi di prostata da aiutare magari con ortica e serenoa. In formato tisana o in tinture madri potranno essere ottimi rimedi naturali ai problemi legati agli organi genitali.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli alimentari

In alimentazione potrebbero essere utili i consigli per tenere sotto controllo la flora batterica per non sfociare in irritazioni, candidosi o altre malattie che si presentano negli organi genitali. Controllare ed eliminare i cibi contenenti zucchero bianco che è raffinato e privo di sostanze nutrienti ma soltanto un possibile carburante per il proliferarsi di batteri e candide.

Meglio scegliere dolcificanti naturali come miele, malti di cereali, melassa, acero e fluidi derivati dalla frutta oltre alla Stevia e alla Lippia. Da controllare o sospendere in questo momento anche i latticini che sembrano anch’essi collegati alla proliferazione della candida. Via libera agli oli essenziali sottoforma di tisane alle erbe aromatiche e spezie nelle pietanze per aiutare e disinfettare un po’ l’organismo.

 

Oroscopo giugno scorpione

Corpo e movimento

Attenzione alla rabbia, anche quando ti alleni. Va bene usare lo sport come valvola di scarico? Di fatto, lo è, ma non può esser quello lo scopo principale. Il movimento è sacro, così come ogni respiro. Piuttosto che l’arte marziale, adesso sarebbe il caso di andare verso lo yoga della risata o il Nidra yoga. Scegli asanas per contrastare la fame nervosa e avere grande cura del tuo centro sessuale. Anche il water yoga potrebbe essere una buona sorpresa: muoversi in acqua, provare le posture e sentirsi bene nel tuo elemento, coordinando il respiro.

 

 

Oroscopo giugno scorpione

Dritte spirituali

Atman è un termine sanscrito che indica l’essenza, il soffio vitale. Nella traduzione più comune viene indicato anche come “Sé”. E’ tempo di discriminare tra ciò che è il tuo Sé e ciò che non lo è. E’ un Sé distinto e al contempo partecipe del divino. Allontanati dalle spinte basse che si trasformano in lacci verso una pulsione incontrollata. Ci vuole leggerezza. Ci vuole sorriso. Ci vuole serenità. La tua autentica realtà non si manifesterà nel mezzo di un caos emozionale, non emergerà tra pensieri ingarbugliati e stanchi. Basterà fare silenzio ed esercitarsi nella bella pratica della generosità.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli di lettura

Riparare i venti è un libro che qualcuno definirebbe triste. Di fatto è la storia di tre adolescenti cui accade un evento inaspettato e in qualche modo tragico di ritorno da una mattinata di surf. Eppure, questo testo di Maylis de Kerangal adesso ti permette di riflettere sull’irreversibile e sull’importanza della vita. Sì a testi che si muovano al confine tra psicologia e spiritualità e che ti aiutano a vedere il senso di te, delle cose, quanto la tua prospettiva conta e influisce su ogni realtà.

 

Oroscopo giugno scorpione

Consigli musicali

Scaricati con un pezzo tosto dei Foo Fighters. Muovi le anche per bene con un pezzo di David Bowie, che potrebbe essere proprio Let’s Dance. Consigliatissimo è Sol Invictus dei Faith No More. Ma anche un pezzo trionfale dei Queen o una bella cantata di Better Man di Eddie Vedder. Hai l’imbarazzo della scelta, ma vai verso voci calde che si inarcano piene e libere, come anche quella del cantante dei Negramaro, per intenderci. E quando vuoi rimanere nella leggerezza, Nina Zilli va benissimo. Se viri sulla classica, scegli Claudio Monteverdi. Momento ottimo per riscoprire due grandi della musica italiana: Pino Daniele e Lucio Dalla.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap