Oroscopo Giugno Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

apertura, per migliorare la qualità della tua vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colesterolo

 

Oroscopo di giugno per il Toro valido dal 21 maggio al 21 giugno

Sei un segno molto legato alle abitudini e ai tuoi ritmi, a volte rischi di condurre uno stile di vita piuttosto sedentario. Marte e Mercurio nel tuo secondo settore ti chiedono a gran voce di inserire nuove abitudini nel tuo stile di vita e di allontanarti per un po’ dalla vecchia strada per la nuova. La tua mente, il tuo corpo, la tua anima, ti chiedono di mettere un po’ di pepe alla tua vita: non hai bisogno di ripetere quello che già sai e conosci. Lavori troppo? Allenta i ritmi! Fai poca vita sociale? Esci con gli amici! Il tuo ritrovo preferito dopo il lavoro è il divano? Metti tuta e scarpe da tennis e vai a correre! Hai bisogno di un po’ di leggerezza, e forse di tornare un po’ bambino, o adolescente… fai tu. Se decidi di essere vecchio a prescindere dalla tua età anagrafica, sarai vecchio, se decidi di essere giovane farai cose che ti faranno sentire giovane. In ambito professionale la retrogradazione di Mercurio, fino all’undici giugno, ti chiederà forse di mettere in stand by un nuovo progetto: questo potrebbe essere il momento giusto per rivedere il tuo budget, controllare la gestione delle spese e del tuo tempo! Quanto tempo dedichi al lavoro, alla famiglia, al tuo benessere personale? Cerca di fare un bilancio ed eventualmente una riorganizzazione delle tue priorità. Le questioni economiche potrebbero essere argomento principale di discussione con il tuo amore, per rendere la discussione produttiva e costruttiva non parlare direttamente di numeri, ma comincia il discorso parlando dei tuoi obiettivi e delle tue paure. Ti aiuterà ad aprire le porte di un dialogo più empatico e collaborativo.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno toro

Consigli erboristici

I cambiamenti non sono sempre facili da accettare ma visto che questa volta sei proprio tu in prima persona che puoi scegliere a cosa dire di sì o di no sarà certamente più facile. Per stare meglio e tornare in salute avrai bisogno di abitudini di vita adatte a te ma che tirino fuori la tua gioventù, la tua sete di conoscenza e avventura che non si ferma davanti a niente! Prima di prendere decisioni fai un bilancio di come vivi ora la tua vita e poi prendi nuove decisioni.

In questo momento le stelle ti dicono di tenere sotto controllo il colesterolo che potrebbe essere soggetto ad innalzamento. Il mondo delle erbe ti consiglia di controllare comportamenti dannosi come il fumo e l’alcool, di fare attività fisica e mantenere un peso consono alla tua altezza e di aiutarti con una corretta alimentazione per regolare il colesterolo. Le erbe che eventualmente aiutano ad abbassare il colesterolo sono il guggul e gli estratti di olivo e riso con sostanze specifiche per controllare il colesterolo.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli alimentari

Tra gli alimenti che aumentano il colesterolo abbiamo gli insaccati, i formaggi e tutti gli alimenti di origine animale che sono grassi. Mentre tra i cibi di origine vegetale abbiamo molti alleati che riducono e regolano il colesterolo. Ad esempio una buona abitudine è portare con te semi di girasole e sgranocchiarli durante la giornata.

Gli studiosi hanno visto che la composizione di principi attivi nei semi di girasole e in altri semi oleaginosi è indicata per abbassare il colesterolo cattivo e aumentare quello buono. Via libera quindi a semi di girasole, semi di zucca, noci ma anche olive e avocado.

Inoltre ottime le erbe di campo come il tarassaco e poi i carciofi, la cicoria e il rapanello nero tutti alimenti anti-colesterolo.

 

Oroscopo giugno toro

Corpo e movimento

Ci vuole apertura, anche verso gli altri. Per questo, quale che sia la disciplina che scegli, cerca qualcosa che ti permetta di lavorare in gruppo, di creare una sintonia. Una strizzatina all’occhio del compagno o della compagna di Pilates quando gli esercizi addominali si fanno tosti, un sorriso tra amanti della corsa, una risata di cuore alla fine di una partita di calcetto. E’ molto importante ritagliare il tempo per il tuo corpo, anche dopo l’allenamento. Un bagno caldo, una doccia rigenerante, un automassaggio con olio. La sedentarietà andrà definitivamente salutata con l’arrivo dell’estate e così gli eccessi a tavola.

 

 

Oroscopo giugno toro

Dritte spirituali

Una strada chiusa ha la forma di una T. Adesso è il caso che la tua somigli a una serie di Y sovrapposte a delle V rovesciate e colorate. In altre parole, ci vogliono tante variabili. Cavalca tutte le possibilità, esplora tutte le risorse. Come fare? Il presente, affidati al presente. Non pensare a ciò che è stato finora. Ad ogni inspirazione immagina di voler spargere le tue stesse cellule in aria, lasciarle fondersi con il sole. Accogli le informazioni che ricevi dall’esterno e sii generoso nel restituirne altrettante provenienti dal tuo vissuto. Non stare nella separazione, scegli l’unità e il continuo, splendido manifestarsi della vita.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli di lettura

Sì a libri leggeri, che alimentano lo spirito, e quindi altamente spirituali. Perditi nelle fiabe sia per adulti che per bimbi e la sera, quando o se la mente si fissa su un pensiero, mettiti a colorare il libro di mandala orientali. Lascia stare per un po’ tutti quei testi che sanno di new age, neo tantra e simili. Molto meglio un libro di origami che tenga impegnate mani e cuore. Ben vengano tutti i testi che insegnano a sviluppare la manualità anche in senso pittorico e non solo. Sì a raccolte di testi musicali di qualsiasi canzone e genere, da cantare a squarciagola insieme ad altri.

 

Oroscopo giugno toro

Consigli musicali

La musica, a volume non troppo alto, ora è tempo di ascoltarla dalle cuffiette, mentre sei in movimento, ti dirigi verso un tramonto da urlo o torni a casa in bici mentre il vento accarezza i capelli. No a cd ripetuti all’infinito mentre sei sulla poltrona di casa. Ben vengano concerti dal vivo, piccoli spettacolini in cui la musica gioca un ruolo fondamentale. Sì ai Gorillaz, a My Brightest Diamond, colonne sonore dei film di Tarantino e, perché no, sfiammate di pizzica e taranta da mettere ad alto volume per poter lasciare andare il corpo.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail